Peru. Luis Armando Vega - Musuk Nolte - Nicolas Villaume - . - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Peru. Luis Armando Vega - Musuk Nolte - Nicolas Villaume - Victor Zea // An exhibition with National Geographic

Luis Armando Vega

Luis Armando Vega è un fotografo messicano appassionato di cultura e di ambiente. Ha studiato ingegneria edile, ma nel 2012 ha rinunciato a tutto per dedicare la sua vita alla fotografia. Nel 2017 fotografa uno dei più grandi pellegrinaggi andini in Perù, che lo ha portato a ottenere nel 2018 il National Geographic Early Career Grant e a collaborare con Pete Muller a un progetto sul cambiamento climatico legato alla cultura andina. Ha vinto alcuni concorsi fotografici nazionali e ha esposto i suoi lavori in Australia, Colombia, Germania e Messico.

Musuk Nolte

Musuk Nolte viene dal Perù. Lavora nelle regioni andine e amazzoniche del Perù e del Sud America. Ha una laurea in fotografia e un master in fotografia contemporanea. Collega le questioni culturali e sociali in dialogo con altre fonti per la comprensione dell'esistenza umana e delle diverse cosmovisioni. Ha presentato 11 mostre e ha fatto parte di diverse mostre collettive in biennali e musei come il Lima Art Museum, la Biennale di Fotografia di Singapore, la Biennale di Daegu Photo in Corea, la III Biennale di Photoquai, tra gli altri. Nolte è anche fondatore e redattore di KWY Ediciones, una casa editrice indipendente di fotografia per autori latinoamericani.

Nicolas Villaume

Nicolas Villaume è un fotografo nato in Francia e vincitore di premi internazionali. Ha vissuto in Sud America per più di 10 anni. Nicolas è specializzato in fotografia sociale e ritrattistica in ambienti esigenti. Il suo lavoro riflette il suo forte impegno e la sua sensibilità nei rapporti umani con la natura, utilizzando una potente combinazione di immagini, suoni e tecniche di narrazione immersiva. Viaggia per il mondo con macchine fotografiche e microfoni alla ricerca di incontri inaspettati con persone che normalmente non possiamo raggiungere, e poi condivide l'impatto emotivo di queste conversazioni con tutti attraverso il suo lavoro. Russia, Cina, Mongolia e Laos sono paesi che l' hanno profondamente influenzato. Ma è soprattutto con il popolo sudamericano che nel tempo ha sviluppato forti legami. Ora vive tra Lima e Parigi.

Victor Zea

Victor Zea è nato e cresciuto in Perù. È un fotografo freelance con sede a Cusco, in Perù. Ha lavorato tre anni nei media nazionali come fotoreporter. Attualmente si occupa di movimento di strada e Hip Hop in Perù. I suoi progetti fotografici personali si rivolgono alla fotografia documentaristica che cerca di collegare la realtà con il mondo dei sogni.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 06 Giu 2020 al 11 Ott 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 21 Dic 2025 al 19 Apr 2026
    Ulteriori informazioni seguiranno a breve!
  • L'evento si tiene dal 26 Ott 2025 al 18 Gen 2026
    Heinz Innerhofer è uno dei cronisti silenziosi dell’Alto Adige – un fotografo che, con sguardo attento e fine sensibilità, porta alla luce ciò che appartiene alla vita di tutti i giorni. Le sue immagini raccontano di paesaggi e di vita, di mondi del lavoro e di tradizioni, di cambiamenti e di immobilità. Pur adottando un approccio documentaristico, Innerhofer non è mai distaccato – la sua vicinanza a uomini e luoghi traspare chiaramente. La forza della sua opera fotografica risiede spesso in ciò che non appare immediatamente evidente. Le sue fotografie aprono spazi tra realtà e immaginazione, tra precisione documentaristica e sottile surrealismo. Egli non solo rende visibile l’invisibile, ma cattura anche ciò che aleggia tra le cose: tracce di memoria e di atmosfera. Attraverso composizioni ridotte all’essenziale, l’uso calibrato della luce e della caratteristica sfocatura, Innerhofer riesce a donare alle immagini un senso di enigmatica profondità. La serie motusBerg mostra frammenti di paesaggi, montagne e persone altoatesine. Le fotografie in bianco e nero e a colori ricordano schizzi sfocati che raccontano del nostro territorio, costantemente in trasformazione. Questa serie è accompagnata dagli interventi sonori di Christina Auer, di Riccardo Coelati Rama e della RagenCompany. La performance dal vivo, una connessione multistrato tra immagini, suoni e movimenti, genera un momento immediato e vibrante: lo spazio si apre, i confini si dissolvono.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..