banner inside 01 it

Mostra itinerante Premio Architettura Alto Adige - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Gio 14 Mar 2019 nei giorni di: Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni settimana fino a Sab 04 Mag 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato
    Con la fine della Prima Guerra Mondiale e i seguenti sconvolgimenti politici, ebbe fine l´epoca d´oro della Colonia Artistica di Chiusa. Fattore aggravante fu inoltre l´inondazione catastrofica del 1921 che immobilizzò la città per oltre tre anni. A seguito di tali eventi anche i contatti artistici con importanti rappresentanti dell´Arte Moderna Tedesca (Kanoldt, Erbslöh) non andarono oltre al 1920. Nonostante ciò, l´ambiente artistico Chiusano continuò a vivere, ma al momento si limitò alla tradizione scultorea di forte impronta tradizionale (Gallmetzer, Kargruber, J Piffrader). Già dopo pochi anni però si mostrarono nuovi accenti artistici di lunga portata (H Piffrader, Gschwendt) con personalitá artistiche che ebbero anche un ruolo portante nel Südtiroler Künstlerbund fondato nel 1946. Dopo il 1945, alla cerchia degli artisti Chiusani, si aggiungono in seguito anche de Vries e Hofer. Oltre a questi artisti oriundi di Chiusa o che qui operavano, vanno presi in considerazione anche altri artisti locali (Telfner, Atzwanger, Durst, Lanzinger ecc). La mostra presenta, tramite un scelta di opere di nomi più o meno noti – percorsi e approcci dell´Arte Sudtirolese a livello locale in un clima di nuove prospettive e cambiamenti. Lo sguardo è rivolto specialmente agli artisti della cerchia di Chiusa, sia che si tratti del loro ambito lavorativo e di ispirazione, sia per la scelta dei motivi. Accanto a dipinti che hanno per soggetto la figura umana, sono esposti principalmente paesaggi e impressioni di scorci urbani, quali punti focali della mostra.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 21 Apr 2019
    Il fotografo Alfred Tschager ha fotografato i padri del 2017 nella loro vita familiare quotidiana. Uomini che rompono con i modelli tradizionali e si prendono cura dei propri figli, li accompagnano e scoprono il mondo con loro. I padri organizzano attivamente una mostra itinerante attraverso l‘Alto Adige. Grazie al sostegno dell‘Azienda Sanitaria, questa mostra si terrà in tutti gli ospedali.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 31 Mag 2019
    Bressanone, la città sede del Principato vescovile solcata dai fiumi Isarco e Rienza, è al centro di questa mostra. Numerosi disegni e stampe mostrano le sue vedute, singoli edifici e svariati motivi tratti dai suoi dintorni. I fogli esposti si distendono lungo l’arco di secoli, dalla più antica veduta incisa a stampa di Bressanone, del 1588, sino all’inizio del XX secolo.