banner inside 01 it

Hannes Egger: Walking in Beuys Woods - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Walking in Beuys Woods è un progetto artistico ideato dall’artista altoatesino Hannes Egger (Bolzano, 1981).

Sulla scia delle idee e dei pensieri dell’artista tedesco Joseph Beuys (Krefeld 1921 – Düsseldorf 1986), Hannes Egger rende protagonista il pubblico chiamato a confrontarsi con la propria dimensione naturale attraverso l’esperienza artistica.

Il progetto, sviluppato nelle sale del museo attraverso coinvolgenti allestimenti, è stato infatti pensato come un percorso, un viaggio sciamanico in cui l’incontro uomo/animale/natura diviene processo di guarigione e consapevolezza per l’uomo contemporaneo innescando pensieri e riflessioni ancor più necessari a seguito della recente strage di alberi avvenuta sulle Dolomiti.

Nella pratica artistica di Hannes Egger tutto lascia spazio all’immaginazione. Non appaiono quadri, immagini, ma solo simboli evocativi e voce, riprendendo e utilizzando celebri riflessioni e performances del maestro-artista Beuys. In questo modo è il pubblico a divenire coautore, immaginando, ascoltando, giocando sempre con la possibilità di “vedere l’invisibile”.

In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo bilingue (ita – eng) con i contributi critici di Elio Vanzo e Antonella Palladino. All’interno foto dell’allestimento a cura di Roberta Segata.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Dom 24 Mar 2019 nei giorni di: Sabato Domenica