Mike Fedrizzi - The Collective Hypnosis - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La ricerca dell’artista prende spunto dalla riflessione sul paradosso che la società contemporanea sta attraversando: da una parte esiste un mondo iper-tecnologico, dove il sapere è sempre più accessibile e le (dis)informazioni vengono scambiate in tempo reale, da un qualsiasi angolo del pianeta; dall’altra viviamo in una società miope, dove le proporzioni distorte non consentono prospettive future: omologati da inutili sovrastrutture estetiche, siamo prigionieri ipnotizzati di uno spettacolo lontano, del quale non ci sentiamo che sbiaditi spettatori, ma di cui in realtà siamo gli inconsapevoli protagonisti. “Dalla china ho imparato, non tanto ad addomesticare, ma piuttosto ad assecondare, a leggere le figure che cela, a farmi condurre più che a guidare. Come una zattera in balia delle correnti, in un mare nero che è insieme somma e negazione del colore, so che approderò in un porto sicuro dove imparare ancora molto.”

Mike Fedrizzi nasce a Bolzano nel 1971. Nel 1989, si diploma in decorazione pittorica presso l’Istituto Statale d’Arte di Trento. Subito dopo viene assunto come apprendista grafico presso uno studio di Bolzano. Nel 1992, inizia a lavorare come decoratore pubblicitario. Durante il tempo libero continua a dipingere e sperimentare, realizzando diversi murales su commissione. Verso la fine degli anni 90, collabora col Coordinamento Arte La Goccia di Laives: espone un ciclo di graffiti di intonaco e ossidi: Merano/Vecchie Terme, Bolzano/Centro Trevi, Gubbio(PG)/Palazzo Accoromboni e Laives/Aula Magna. Dal 2002, si dedica alla produzione di cortometraggi sperimentali e video-scenografie. Nel 2006 insieme ad un gruppo di artisti, fonda l’associazione Officina delle Articolate. Nel 2009 trova occupazione come cameraman, montatore e aiuto regia, presso un’emittente locale. Dal 2010, si occupa di VisualArt con un gruppo sperimentale: proietta in tempo reale da videocamera, usando oggetti di diversa natura (solidi, liquidi e luminosi); accompagna così le improvvisazioni sonore della Band.
Nel 2012 pubblica la prima raccolta di tavole a china, della serie Out of Control.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 28 Ott 2017 al 24 Nov 2017

Note sugli orari :

h. 18:00 - 00:30

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2024 al 31 Dic 2024
    Showroom Unikatops: aperto il sabato dalle 9.00 alle 12.00, per tutti gli altri giorni su prenotazione. Oggetti artigianali in legno di bellezza e qualità uniche. Pezzi unici realizzati con il legno dei boschi dell'Alto Adige, per gli amanti della natura e gli esteti alla ricerca di qualcosa di speciale.
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 15 Nov 2024
    Spinose, costolate, pelose, ispessite, sferiche, piatte, colonnari: sono tutti attributi che descrivono le succulente. Queste piante immagazzinatrici d’acqua prosperano in luoghi molto aridi utilizzando sorprendenti strategie di sopravvivenza e sono inoltre estremamente varie e utili. L’esposizione temporanea “Succu... cosa?”, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, illustra l’incredibile diversità e le ingegnose tecniche di sopravvivenza sviluppate dalle succulente. Viene presentata anche un’ampia gamma di piante succulente utili che ci forniscono frutti deliziosi, sostanze curative, fibre resistenti o persino noti liquori. La mostra è completata da oggetti, piante vive, stazioni interattive e visite guidate appositamente concepite.
  • L'evento si tiene dal 08 Apr 2024 al 18 Ago 2024
    Il Museo delle macchine da scrivere di Partschins presenta, in collaborazione con il Museion di Bolzano, opere fotografiche di Hans Glauber. Negli anni 1963-73, Glauber realizza 150 opere sotto il titolo "Dalla città meccanica". Esse si basano su fotografie della meccanica delle macchine da scrivere e calcolatrici, che Glauber sottopone a processi di solarizzazione, ricopia e collage. Le parti delle macchine da scrivere possono essere ancora riconoscibili alla fine o essere alterate fino all'irriconoscibilità. Le immagini mostrano strutture ed entità enigmatiche, spesso reminiscenti di architetture minacciose e visioni urbane oscure. Glauber si propone con le sue opere fotografiche di rappresentare criticamente un mondo tecnologico che, ai suoi occhi, sta diventando sempre più ostile all'umanità. (testo: Andreas Hapkemeyer)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..