inside 200

Ricerca per:

3 mesi

Eventi

Getti d‘acqua secondo il metodo Kneipp al maso Tschaufen
0
Others
Sabato, 17 Ago 2019 07:30-10:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni 14 giorni fino a Sab 26 Ott 2019

Getti d‘acqua secondo il metodo Kneipp al maso Tschaufen con prima colazione e vista panoramica. Il metodo Kneipp si basa su 5 pilastri: alimentazione, movimento, piante officinali, acqua, stile di vita equilibrato. Il bilanciamento del quinto pilastro di Kneipp è l'interazione di tutti e quattro gli elementi dell'acqua, delle piante, dell'esercizio fisico e dell'alimentazione. Questo equilibrio è la base per una vita attiva e sana. I getti di Kneipp e la colazione con prodotti locali e sani fanno bene alla salute. La posizione del maso Tschaufen in mezzo alla natura è ideale per un'introduzione a questo argomento. Luogo d'incontro: Parcheggio Proher a Frassineto/Meltina alle ore 7:30, dopo camminata fino al maso Tschaufen, getti Kneipp e colazione. Ogni secondo sabato dalle ore 7:30 alle ore 10:30 Esperta: Friederike Ladurner esperta Kneipp e Egger Rosa Maria proprietaria del maso Tschaufen Costo: 20 € prenotazione e info entro il giorno prima al t. 0471 668282 o t. 3348224164 (Ute)

Albergo Tschaufen Via Tschaufen 4, Meltina, BZ
World of Dinosaurs
0
Others
Sabato, 17 Ago 2019 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 27 Ott 2019

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Escape Room @FdB
0
Others
Sabato, 17 Ago 2019 10:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 30 Set 2019 nei giorni di: Lunedi Mercoledi Venerdi Sabato

Escape Room @FdB Dal 1° luglio Dopo il grande successo della scorsa stagione estiva, torna al Forte delle Benne l'avventura dell'Escape Room con Escape Room - Fuga da Trento. Riuscirete con la vostra squadra a liberarvi e scappare dal forte? Scopritelo in un’imperdibile sfida contro il tempo. L'esperienza 2019 è rinnovata, con indovinelli nuovi che vi metteranno alla prova. Info e prenotazioni: info@fuga-escaperoom.com o fuga-escaperoom.com Lunedì, mercoledì e sabato 10-12.30 e 14-18 Venerdì dalle 20 alle 23 Prenotazione obbligatoria

Forte Colle delle Benne Via San Biagio, Levico Terme, TN
Visita guidata a Castel Wolfsthurn
0
Art & Culture
Sabato, 17 Ago 2019 10:30
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 30 Ago 2019

Si visitano le splendide sale barocche di Castel Wolfsthurn e il Museo provinciale della caccia e della pesca. La visita inizia nelle sale fastose di Castel Wolfsthurn, nelle quali si ravviva la storia di questo gioiello architettonico del barocco tirolese: la splendida sala da ballo, gli straordinari arazzi e gli arredi originali forniscono un’idea della vita nobiliare dei tempi passati. Il percorso continua nelle sale della mostra permanente sulla caccia e sulla pesca in Alto Adige. Alla scoperta dello stambecco, del gallo cedrone, dello scazzone e di tanti altri animali selvatici e pesci nostrani, conosceremo interessanti fatti storici relativi alla caccia e alla pesca. Gli oggetti d'arte popolare in esposizione ci aiuteranno a capire il ruolo speciale che queste attività hanno da sempre giocato nella vita dell’uomo. Ticket: prezzo d’ingresso + 2 € per la guida; durata: circa 1 ora"

Castel Wolfsthurn Kirchdorf 25, Racines, BZ
Festa dei vigili del fuoco volontari di Brunico
0
Partyzone
Sabato, 17 Ago 2019 11:00-01:00 |
L'evento si terrà oggi e ogni giorno fino a Sab 17 Ago 2019

Festa estiva dei vigili del fuoco volontari di Brunico al Parco Tschurtschenthaler con raduno delle Fiat Campagnola Giovedì, 15.08.2019: ore 11.00 Inizio della festa con marcia della banda musicale di Brunico ore 19.30 Intrattenimento musicale con i "Die Bergdiamanten" Venerdì, 16.08.2019: ore 19.30 Intrattenimento musicale con i "Fonzies" Sabato, 17.08.2019: ore ??? Raduno Fiat Campagnola in Piazza Municipio ore 19.30 Intrattenimento musicale con i "Tirolingstones" Tutti i giorni Vi aspettano varie specialità gastronomiche tipiche preparate dai vigili del fuoco volontari di Brunico. Castello gonfiabile e bungy Trampolin per i piccoli.

Ötzis Welt – ganz nah!
0
Kids
Sabato, 17 Ago 2019 14:00-14:50 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 28 Dic 2019 nei giorni di: Sabato

Bei den Familienführungen erfahren Eltern und Kinder von 6 bis 11 Jahren auf spannende und spielerische Weise mehr über das Leben des berühmten Mannes aus dem Eis. Die Kinder entdecken den Alltag in der Kupferzeit, Materialien und die Funktion von Ötzis Werkzeugen, Gerätschaften und Kleidern selbst. In deutscher Sprache: Reservierung nicht nötig, Anmeldung direkt am Ticketschalter des Museums. Teilnahmegebühr: 2,50 Euro pro Person (zusätzlich zum Eintrittspreis)

Südtiroler Archäologiemuseum Museumstr. 43, Bolzano, BZ
Dialoghi sull’arte
0
Art & Culture
Sabato, 17 Ago 2019 14:00-18:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni settimana fino a Dom 29 Dic 2019 nei giorni di: Sabato Domenica

Dubbi, domande o solo voglia di scambiare un pensiero sull’arte: i mediatori sono a disposizione del pubblico per avvicinarsi alle mostre in corso e quindi all’arte contemporanea in generale. I dialoghi sono un servizio gratuito.

Museion Piazza Piero Siena 1, Bolzano, BZ
La cappella di Santo Stefano
0
Art & Culture
Sabato, 17 Ago 2019 14:30-17:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Sab 02 Nov 2019 nei giorni di: Venerdi Sabato

La Cappella Sistina dell’Alto Adige La cappella reale di S. Stefano si erge su una cresta rocciosa all’entrata della Val Martello, nei pressi di Castel Montani di Sopra e non lontano da Castel Montani di Sotto. Degno di menzione è in particolare il primo dei due manieri, nel quale fu rinvenuto uno dei manoscritti originali della canzone dei Nibelunghi, risalente al 1323 ed oggi conservato nella Biblioteca di Stato di Berlino. L’aspetto esterno poco appariscente della cappella reale rende ancora più sorprendente la scoperta dei suoi interni: le pareti sono infatti impreziosite da sfarzosi affreschi gotici, opera di maestri lombardi e risalenti al 1430 circa. La cappella è raggiungibile tramite una breve passeggiata.

A tu per tu con Ötzi e il suo mondo
0
Kids
Sabato, 17 Ago 2019 15:30-16:20 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni settimana fino a Dom 29 Dic 2019 nei giorni di: Sabato Domenica

Rivolte ai genitori con bambini tra i 6 e gli 11 anni, queste visite rappresentano un’occasione particolare per scoprire il mondo dell’Uomo venuto dal ghiaccio. Attraverso un approccio ludico e coinvolgente, i piccoli visitatori impareranno a conoscere la vita quotidiana nell’età del Rame, come pure i materiali e la funzione dei vari oggetti e indumenti ritrovati con Ötzi. Visite guidate in lingua italiana: Prenotazione direttamente alla biglietteria del Museo. Quota di partecipazione: 2,50 Euro a persona (oltre al costo del biglietto d’ingresso).

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica
0
Art & Culture
Sabato, 17 Ago 2019 17:30
Sabato 17 Ago 2019

Ferrucio de Bortoli - Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica Ci salveremo? O l’Italia rischia di precipitare in una nuova crisi finanziaria, nel baratro della recessione? Rispondendo a queste domande, Ferruccio de Bortoli ci parla dei costi della folle deriva populista che stiamo vivendo e mette in luce le colpe e le ambiguità delle élite, della classe dirigente, dei media. Eppure il Paese è migliore dell’immagine che proietta il suo governo: ha un grande capitale sociale, un volontariato diffuso, tantissime eccellenze. Questo libro è anche un viaggio nelle virtù, spesso nascoste, dell’Italia, perché una riscossa è possibile, ma dipende da ognuno di noi. Per riuscirci bisogna riscoprire un nuovo senso della legalità e avere un maggior rispetto dei beni comuni; ci vuole più educazione civica, da riportare nelle scuole, e più cultura scientifica; è necessario combattere per una vera parità di genere e per dare più spazio ai giovani in una società troppo vecchia e ripiegata su sé stessa. Il futuro va conquistato, non temuto, e non dobbiamo mai perdere la memoria degli anni in cui eravamo più poveri e senza democrazia. Solo così ci salveremo. Nonostante tutto. MODERA Enrico Franco, giornalista

Sala manifestazioni Str. Colz 75, Corvara in Badia, BZ
Festa del Vino
0
Partyzone
Sabato, 17 Ago 2019 18:00
L'evento si terrà oggi e ogni giorno fino a Sab 17 Ago 2019

Il vino rappresenta un vero e proprio fil rouge per Caldaro al Lago. Ed è in suo onore che la banda musicale “Bürgerkapelle Kaltern“ organizza ormai da decenni l’apprezzato evento “Kalterer Weinfest”. Ad Agosto, per quattro serate consecutive, Via delle Cantine si trasforma in una festa a cielo aperto: tantissima musica, specialità tradizionali quali Strauben, piatti a base di carne e pasta e naturalmente il buon vino di Caldaro ne sono gli ingredienti principali. Maggiori informazioni in merito al programma musicale sul sito internet della banda Bürgerkapelle Kaltern.

Sagra di Avelengo
0
Partyzone
Sabato, 17 Ago 2019 19:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 18 Ago 2019

Sabato, 17 agosto: Inizio della festa alle ore 19.00 nel tendone a S. Caterina – Avelengo, con intrattentimento musicale Domenica, 18 agosto: Ore 9.30 S. Messa sui campi a S. Caterina / Avelengo, dopo intrattenimento di un gruppo musicale ore 14.00 Corteo folcloristico con le bande musicali ospiti al tendone a S. Caterina - Avelengo, successivamente concerto, alle ore 18.30 Intrattenimento con un gruppo musicale Domenica programma per i bambini Auguriamo un buon divertimento!

Tai Chi Yang Stil mit Großmeister Shi Yong Dao vom Shaolin T
0
Sport
Sabato, 17 Ago 2019 19:30-21:30 |
Sabato 17 Ago 2019

Tai Chi Quan ist eine alte chinesische meditative Bewegungstechnik, eine medizinische Heilbehandlung, die ihren Ursprung aus der taoistischen Philosophie bezieht. Geschmeidig und sanft vom äußeren Erscheinungsbild, aber innerlich kräftig und wirkungsvoll um die imaginären Gegner (Krankheiten und Schwächen) zu erkennen und zu bekämpfen. Im Tai Chi Quan steuern die Gedanken den Körper. Sind Körper und Geist im Einklang, ist man stark und kann alle Aufgaben leichter bewältigen. Der Yang Stil wurde vom Meister Yang Luchan (chin. ??? / ???, 1799–1872) entwickelt. Tai Chi Quan wird derzeit immer mehr auch von Ärzten und Therapeuten zur Nachbehandlung oder Vorbeugung von Krankheiten empfohlen. DIE KOSTEN TRÄGT UNSER VEREIN DIE VERANSTALTUNG WIRD IN ZUSAMMEN MIT UNSEREM PARTNER SHAOLIN DOLOMITES ORGANISIERT ZIEL IST ES ALLEN INTERESSIERTEN ZUGANG ZU EINEM FASZINIERENDEN TRAINING ZU ERMÖGLICHEN KURZE ANMELDUNG ERWÜNSCHT: M. 3383377486 weitere infos: http://www.asv-eppan.it/de/die-sektionen/qigong-kungfu/events-3

ABBA DREAM
0
Music
Sabato, 17 Ago 2019 20:00
Sabato 17 Ago 2019

Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili e un coro. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, coreografie ABBA-style fanno da contorno ai grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop. ABBAdream è un vero e proprio fenomeno: 10.000 amici su Facebook e i fans della band svedese che accorrono in teatro per rivivere le emozioni attraverso canzoni indimenticabili. Il primo tour teatrale di ABBAdream ha registrato sold-out a Milano, Bologna, Firenze, Padova e le serate sono occasione di grande divertimento… tutti in piedi… a teatro si può anche ballare!

Parco Manifestazione Via Principale 31, Tirolo, BZ
space is only noise
0
Music
Sabato, 17 Ago 2019 20:00
Sabato 17 Ago 2019

Performance sonora di Tobias Tavella Una performance sonora dell’artista Tobias Tavella, che ci offrirà uno sguardo nel suo lavoro attraverso la scultura, il suono e altri mezzi di comunicazione nel suo atelier temporaneo al Forte di Fortezza.

Forte di Fortezza Via Brennero, Fortezza, BZ
Grand Hotel Tschumpus
0
Theatre
Sabato, 17 Ago 2019 21:00
L'evento si terrà oggi e ogni giorno fino a Sab 17 Ago 2019

Ende Juni öffnet ein neues Hotel seine schwer geschwungenen Flügeltüren. Das Grand Hotel Tschumpus. Wir befinden uns in einem Land, das wir nicht kennen, das uns trotzdem sehr bekannt vorkommt. Wir befinden uns auch in einer Zeit, die lange vorbei scheint und sich dennoch immer wieder zurückmeldet. Im besten Haus am Platze tanzt die Crème de la Crème Europas mit Begeisterung auf dem Vulkan und gibt sich die goldene Klinke in die Hand. Für internationales Flair ist also gesorgt. Für dieses Flair steht nicht zuletzt der Concierge Monsieur Gustavo, der seinen Gästen wirklich jeden Wunsch von den entzückten Lippen abliest. Und während in dem fernen, nahen Land dunkelbraune Wolken aufziehen und die Barbarei immer mehr um sich greift, erleben Gustavo und sein neuer Hotelboy Bobby eine wirklich unglaubliche Geschichte. Ein Geschichte, die nichts auslässt: Endlose Liebe, wütende Verwandte, strohdumme Militaristen, ein überraschendes Testament, vier heimtückische Morde, ein Jüngling mit Apfel, dunkle Kerker, raffiniertes Zuckerwerk, wilde Schießereien, gefühlvolle Jodler und atemberaubende Tänze. Eine durchgeknallte Hommage an dieses Gemäuer und an das, wofür es stehen kann: Und das hat sehr viel mit offenen Türen, offenen Köpfen und offenen Herzen zu tun.

Tschumpus Domplatz 3, Bressanone, BZ
Festa Medievale in onore di Massimiliano I
0
Others
Domenica, 18 Ago 2019 10:00 - 18:00
Domenica 18 Ago 2019

Il Medioevo sta ormai tramontando quando da sud già incalza il Rinascimento. Nell’anno 1494 Massimiliano I d’Austria sposa in seconde nozze Bianca Maria Sforza, esponente della potente casata lombarda. In onore della nobile coppia viene organizzato un duello cortese. Chi avrà la meglio? Il duellante asburgico o quello sforzesco? Svariati commercianti e artigiani si accalcano attorno al luogo ove si svolgerà la sfida esibendo la loro mercanzia, i loro manufatti e le loro abilità artigianali. Fatevi stregare dagli eleganti gioielli rinascimentali italiani! Bambini, lasciatevi stupire dalla complessità dell’armatura di un cavaliere! Massimiliano, amante dell’arte e della musica, vi darà l’onore di ammirare dal vivo nelle sale espositive di Castel Tirolo le opere d’arte originali che celebrarono la sua memoria nei secoli! I musici di corte eseguiranno brani dedicati a grandi e piccini. L’atmosfera verrà riscaldata da coinvolgenti danze rinascimentali con la straordinaria possibilità per tutti di parteciparvi. Ed in fine Edl, il cuoco di corte, sulla terrazza panoramica antistante le mura del castello, cucinerà cibi tipici dell’epoca. Cenabis bene!

Museo Provinciale Castel Tirolo Via del Castello 24, Tirolo, BZ
Festa medievale
0
Art & Culture
Domenica, 18 Ago 2019 10:00-18:00 |
Domenica 18 Ago 2019

Il gruppo Famaleonis di Forlì metterà in scena un tipico mercato medievale e farà rivivere antichi mestieri. Previsto un concerto per bambini con Peter Waldner e Verena Wolf, duelli cortesi e danze del Rinascimento con gli Hortus Musice. Il locandiere Edl con le sue pietanze farà rivivere i sapori del passato, le sue pietanze vi farà rivivere i sapori del passato. Ingresso libero

Castel Tirolo Via del Castello 24, Tirolo, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 393