banner inside 01 it

Ricerca per:

Eventi suggeriti

Uli Brée & Markus Linder(A): Weiberg’schichten&Weiberlieder
0
Theatre
Venerdì, 22 Mar 2019 20:30
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

“VORSTADTWEIBER”-Autor Uli Brée und “VIER FRAUEN & EIN TODESFALL”-Pfarrer Markus Linder wagen sich gemeinsam auf die Bühne - mit Geschichten & Liedern rund um die Weiber. Sie erzählen und singen von schamloser Liebe, abgründigen Träumen, unberührtem Sex und wahrhaftig schaurigen Lebens- und Liebeslügen. Mal sind sie derb, dann wieder poetisch, mal sind sie traurig und dann doch wieder lustig. Meistens liest der eine und der andere singt. Aber nur meistens. Ein lustvoller Abend, der nur eine einzige Erkenntnis zulässt: Ohne Frauen gäbe es dieses Programm nicht. Und das wäre wirklich schade.

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Be the first in Obereggen
0
Others
Mercoledì, 27 Mar 2019 07:00-10:00 |
ogni settimana fino a Mer 27 Mar 2019 nei giorni di: Mercoledi

Tutti i mercoledì di marzo, la seggiovia “Oberholz” è aperta dalle ore 7 per l’iniziativa “Be the first”. Programma: 7:00 Ritrovo alla stazione a valle di Obereggen. Caffè e brioche al “Platzl”. Sciata sulla pista “Oberholz” in compagnia dei maestri di sci di Obereggen 9:00 Colazione tipica nel rifuigo “Oberholz”. Colazione 12 € (Skipass non incluso). Prenotazione obbligatoria! L’evento sarà annullato in caso di maltempo.

seggiovia Oberholz Obereggen, Nova Ponente, BZ
WaKouWa Teatro (CH/ARG): Very little Circus
0
Theatre
Venerdì, 29 Mar 2019 20:30
Venerdì 29 Mar 2019

Sono i vincitori del "Niederstätter surPrize 2017" e non vediamo l'ora di accoglierli nuovamente. Un circo senza segatura, senza animali e pure senza tendone! Due personaggi tentano di far rivivere la magia del loro grande sogno: diventare artisti del circo! Bastano pochi oggetti e tanto entusiasmo per incantare il pubblico, e creare un piccolo pezzo di circo sul palco. Così facendo portano il loro pubblico in un mondo magico e divertente, dove, accompagnati da musica, giocoleria e altre sorprese, si lasceranno trasportare tra il fascino del circo e la poesia del clown. Dietro a WaKouWa Teatro ci sono gli artisti Naïma Bärlocher dalla Svizzera e Gerardo Tetilla dall’Argentina. La compagnia crea spettacoli tragicomici, visuali e plurilingui, sempre fedele al suo principio: coinvolgere i bambini di 90 anni e gli anziani appena nati.

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
I Musicanti di Brema
0
Kids
Sabato, 30 Mar 2019 16:00
Sabato 30 Mar 2019

compagnia Polpetta & Caramella L’asino aveva perso la sua energia, il cane si stancava, il gatto aveva cambiato dieta, il gallo come sveglia non funzionava più. I quattro amici decisero quindi di cercare fortuna a Brema, inventandosi il mestiere di “musicanti”. Lungo la strada si ripararono in una casa. E il resto lo conoscete bene... o forse no?...

Teatro Rainerum Piazza Domenicani, 15, Bolzano, BZ

Eventi

Gusto on snow
0
Others
Venerdì, 22 Mar 2019 09:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

9 GIORNI - 9 RIFUGI - 9 SCHMARREN Prova durante la settimana dei Schmarren a Merano 2000 diversi Schmarren in vari rifugi. Ristorante Falzeben: Soufflé di Schmarren alla semola con prugne arrostite e gelato alla vaniglia Josef's Cafè Bistro: Flambé di Schmarren Rifugio Kesselberg: Schmarren alle pere con Williams Rifugio Kirchsteiger: Tris di Schmarren con passata di mele Rifugio Meraner Hütte: Schmarren al grano saraceno Rifugio Piffinger Köpfl: Schmarren rosso funivia Panorama Bistro Merano 2000: Schmarren intero con speck (salato) Rifugio Waidmann Alm: Schmarren ai frutti di bosco Rifugio Zuegg Hütte: Schmarren al cioccolato con crema di mascarpone e mango

Merano 2000 Via Val di Nova 37, Avelengo, BZ
Nie mehr sprachlos in Argumentationen und Diskussionen
0
Formation
Venerdì, 22 Mar 2019 09:00-17:00 |
Venerdì 22 Mar 2019

Referent/in: Kristof Köck Andere wirken in Diskussionen souverän und ruhig. Was viele nicht wissen ... die anderen haben meistens geübt! Dieses Seminar ermöglicht Ihnen auch in schwierigen Rede- oder Diskussionssituationen einen kühlen Kopf zu behalten. So werden Sie in Zukunft Ihre Meinung souverän äußern und erfolgreich vertreten können. Inhalte des Seminars sind u. a. Redestrukturen für spontane Rede- und Diskussionsbeiträge, rhetorische Tipps und Tricks und Cool bleiben, wenn's heiß her geht.

Waltherhaus Schlernstr. 1, Bolzano, BZ
Fiemme Ski Festival
0
Music
Venerdì, 22 Mar 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Tre band polacche e una della Repubblica Ceca danno vita a esilaranti performance sulle piste da sci per scatenare il Fiemme Ski Festival. Travolgenti musicisti si esibiscono nei rifugi delle skiarea della Val di Fiemme Ski Center Latemar, Alpe Lusia-Bellamonte e Alpe Cermis. Il Festival approda anche nei paesi della Val di Fiemme con divertenti serate après-ski.

Swing on Snow
0
Music
Venerdì, 22 Mar 2019 10:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Distese di neve illuminate dal sole e, per un'intera settimana, sciatori e patiti della tavola allietati dalle travolgenti note swing suonate, nelle ore del mattino, sulle piste da sci dell'Alpe di Siusi e, all'ora di pranzo, in rifugi, ristoranti e locali après-ski della stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi. Concerti "after-hour" sono poi in programma a partire dalle ore 21.00 nei locali di Castelrotto, Siusi, Fiè e Tires. I concerti sono gratuiti e non bisogna riservare posti. Swing on Snow è stato certificato come “Green Event” dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige. Tali eventi sono stati progettati, organizzati e realizzati nel rispetto di criteri di sostenibilità ecologica, economica e sociale. Si prega di raggiungere la sede dell’evento nel rispetto per l’ambiente!

Spring in the City
0
Others
Venerdì, 22 Mar 2019 10:00-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

Un nuovo evento per dare il benvenuto alla primavera. Bolzano festeggia la nuova stagione con un mercatino nel Parco Stazione: tradizionali bancarelle offrono prelibatezze altoatesine, prodotti locali di artigiani e artisti, il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione con musica e intrattenimento per tutta la famiglia! Bolzano festeggia l’inizio della primavera con un nuovo evento a Parco Stazione. Dal 21 marzo, per quattro giornate,il parco ospiterà le casette del Mercatino di Primavera “Spring in the city”. Venti espositori propongono prelibatezze altoatesine, prodotti dal maso, prodotti di artigiani e artisti, giochi per bambini e artigianato artistico tipico. Il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione. Il Mercatino di Primavera è organizzato dall’Azienda di Soggiorno con il patrocinio del Comune e il sostegno di Waltherpark con lo scopo di diventare un appuntamento fisso nel ricco calendario degli eventi della primavera a Bolzano. Gli espositori vi invitano a fare una passeggiata tra le bancarelle del mercatino e, perché no, a fare acquisti per portare a casa un souvenir a scelta tra vari prodotti fatti a mano come le decorazioni per la casa, gli anelli, le collane e i bracciali, oggetti in vetro, ceramica, pelle e legno, ma anche piante per il giardino. Non mancheranno le specialità gastronomiche tipiche della regione come lo speck IGP, gli affumicati, sciroppi alla frutta, confetture, miele, formaggi e uova fresche e altri prodotti dal maso non ché prodotti con marchio Gallo Rosso. Il programma di contorno articolato su 4 giornate è adatto a famiglie e si rivolge, oltre che all’ospite in visita, in particolare ai cittadini di Bolzano e dei dintorni.

Insieme alla scoperta del Museo
0
Art & Culture
Venerdì, 22 Mar 2019 14:00
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 31 Mag 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi

Visite pomeridiane per gruppi senior Un pomeriggio senza fretta, senza il bisogno di far tutto ad ogni costo. Un pomeriggio completamente dedicato alla generazione Over 65 per conoscere da vicino la vita quotidiana, gli usi e i costumi degli uomini dell’Età del Rame. Si può imparare a qualsiasi età ed è meglio farlo in compagnia e divertendosi. Per questo motivo la nostra proposta è costruita attorno al visitatore, con una particolare attenzione a ogni sua esigenza! Due temi sono a disposizione: Visita alla mostra temporanea XXXXX oppure una visita all’Uomo venuto dal ghiaccio. Al termine della visita è prevista una pausa caffè per conversare e approfondire insieme le tematiche dell’esposizione. Per prenotazioni rivolgersi a Margit Tumler: tel. 0471 320124 e-mail margit.tumler@iceman.it Quota di partecipazione: 7 Euro a persona In collaborazione con il KVW (Katholischer Verband der Werktätigen)

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
Little Actors Mini - Schauspielkurs für Kids von 7-9 Jahren
0
Kids
Venerdì, 22 Mar 2019 16:00-17:30 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 24 Mag 2019 nei giorni di: Venerdi

In Rollen, Kostüme und Geschichten schlüpfen! In spannenden Übungen wird ergründet was „Schauspielen“ bedeutet. Was heißt es auf der Bühne zu stehen; präsent, konzentriert, verrückt und mutig zugleich zu sein?! Verschiedene Rollen werden erarbeitet, spannende Szenen erfunden und das Zusammenspiel in der Gruppe geprobt. ?Besonders freuen wir uns, dass die Kinder aus unseren Schauspielkursen mit steigender Tendenz für Dreh- und Filmarbeiten engagiert werden. Mit Elisa Pirone

MurX Academy Boznerstraße 8, 39057, Appiano s.s.d.v, BZ
Rock the Dolomites 2019
0
Music
Venerdì, 22 Mar 2019 16:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 24 Mar 2019

“Rock the Dolomites” è un festival musicale quasi inaspettato nella tranquillità e nella quiete tipiche della Val Gardena. Rock band della regione accendono e divertono il pubblico per un'intera settimana. Musica popolare e battute accattivanti sono ora sostituite da virtuosi riff di chitarra, assoli di batteria e inni rock cantati con grande passione. L’ottimo riscontro da parte degli ospiti e della gente del posto è testimoniata dal fatto che molti turisti hanno recentemente deciso di recarsi in Val Gardena dopo la data di Rock the Dolomites. Sa, 16. March 2019, 16:00 h Singers & Songwriters: Marion Moroder, Andreas Mayr Kondrak, Ivan Schenk @ Baita CIAMPAC Hütte Su, 17. March 2019, 13:00 h Laeds @ Rifugio SALEI Hütte Su, 17. March 2019, 16:00 h The Jam'son @ Central Parking Hotel Stella Mo, 18. March 2019, 11:00 h Progetto Kowalski @ Baita COMICI Hütte Tu, 19. March 2019, 16:00 h Die Schweinhaxen @ Après Ski SNOWBAR RUACIA We, 20. March 2019, 14:30 h Howlin' Pussy Experience @ DANTERCËPIES Mountain Lounge Th, 21. March 2019, 15:00 h Spremuta @ Baita PANORAMA Hütte Fr, 22. March 2019, 16:00 h The Giggers @ Bar Après Ski LA STUA Sa, 23. March 2019, 13:00 h Vinorosso @ Baita SASLONCH Hütte Su, 24. March 2019, 14:00 h Mad Medulla @ PIZ SETËUR SPECIAL: Seasons End Party Sa, 30. March 2019, 16:00 h Ugly Cute & Volxrock @ Col da Mulin (La Stua)

Pomeriggio per famiglie 1+1
0
Kids
Venerdì, 22 Mar 2019 16:00-18:00 |
Venerdì 22 Mar 2019

Laboratorio per bambini dai 7 anni accompagnati da un adulto. Adulti e bambini in coppia scoprono insieme temi, tecniche e materiali archeologici. “Com’è fatto il nostro scheletro?” / Lo scheletro racconta Ci sono differenze tra ossa maschili e femminili? Cosa ci raccontano le ossa? Quali informazioni scopriamo dallo scheletro di Ötzi? I bambini e i loro accompagnatori trascorreranno un pomeriggio giocoso, che li condurrà nell’affascinante mondo dell’antropologia. Con Valeria Ciurletti, antropologa. Laboratorio per bambini dai 7 anni accompagnati da un adulto. Prenotazione obbligatoria al numero 0471 320145

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
Checker Tobi und das Geheimnis unseres Planeten
0
Kids
Venerdì, 22 Mar 2019 16:00
Venerdì 22 Mar 2019

DE 2018, 86 Min. Regie: Martin Tischner mit: Tobias Krell, Lars Rudolph, Ulla Lohmann Checker Tobi unternimmt in seinem Kinoabenteuer CHECKER TOBI UND DAS GEHEIMNIS UNSERES PLANETEN eine Abenteuerreise, die in rund um die Welt führt. Er will das Rätsel um den wichtigsten Rohstoff des Planeten ergründen. Das Wasser spielt die Hauptrolle in dem Kino-Dokumentarfilm von Martin Tischner. Empfohlen ab 7 Jahren.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
Cinderellas Schuhe
0
Kids
Venerdì, 22 Mar 2019 17:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

Wer weiß eigentlich, was nach der erfolgreichen Anprobe aus Cinderellas gläsernen Schuhen geworden ist? Königin Cinderella schenkt sie bald darauf einem Mädchen namens Eldamina. Was diese durch Besitz und Verlust der Schuhe erlebt, berichtet die Erzählerin in poetischer Sprache und mit viel Humor. Die Schuhe werden zu Mitspielern und ungeahnter Menschlichkeit.

Theater im Hof Obstplatz 37, Bolzano, BZ
Giochi circensi per bambini dai 6 ai 12 anni
0
Formation
Venerdì, 22 Mar 2019 17:45-18:45 |
L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Ven 24 Mag 2019 nei giorni di: Venerdi

Corso di giochi circensi per bambini dai 6 ai 12 anni Poco tempo fa l’artista Claudia Daniels si é presentata nella MurX Academy e ora siamo lieti di poter offrire un corso di giochi circensi e Hula Hoop con lei. Claudia per tanto tempo è stata una delle principali e più note artiste mondiali nella disciplina del Hula Hoop. La sua passione per il circo l’ha portata sui palchi piú famosi nel mondo. L’attività dei giochi circensi offre ai bambini la possibilità di sperimentare le proprie capacità motorie e di affinarne le potenzialità espressivo – relazionali, attingendo alla fantasia ed alla creatività. Claudia dimostrerrá gli elementi di base della giocoleria: palline, cerchi, piatti cinesi, clave, fazzoletti e certamente i cerchi di Hula Hoop. 10 incontri € 110

MurX Academy Via Bolzano 8, 39057 Appiano, Appiano s.s.d.v, BZ
23° Sellaronda Skimarathon
0
Sport
Venerdì, 22 Mar 2019 18:00
Venerdì 22 Mar 2019

Il Sellaronda é notte illuminata. È fatica che alleggerisce. È salita e discesa. È silenzio rumoroso. Sono milleduecenti scialpinisti scesi a un patto con la natura. Partono quando normalmente tutto tace, sciano quando la montagna riposa, non seguono il sole ma puntano alla luna. La via é quella die passi dolomitici, il percorso sono le valli ladine di Gardena, Badia, Fassa e Livinallongo. Il percorso di gara ha una lunghezza di oltre 42 chilometri con 2800 metri di dislivello. La Sellaronda é considerata la Formula 1 dello scialpinismo, atleti e attrezzature preparati al meglio, nulla é lasciato al caso. Andature impensabili in salita (oltre 1600 metri/ora), velocità folli in discesa con la neve illuminata solamente da una lampada frontale. Quel sano agonismo che porta tutti a essere presenti ogni anno, a gareggiare qando il mondo si ferma: quando i normali si infilano sotto le coperte, i privilegiati della Sellaronda si ritrovano. Il 22 marzo 2019 alle ore 18.00 l’appuntamento é a Selva di Val Gardena. Iscrizione necessaria

Alla scoperta del testo
0
Theatre
Venerdì, 22 Mar 2019 18:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Sab 23 Mar 2019

Alla scoperta delle capacità autorali e uniche che risiedono dentro di noi. Alla scoperta delle verità delle parole, dell'eco che esse hanno all'interno di ciascuno di noi. Workshop in tre fasi con Daiana Tripodi. III step: costruzione del mio testo. Benvenuto nuovo testo. Ve 22.03: ore 18.00-21.00; sa 23.03: ore 10.00-22.00. Info e iscrizioni presso Arkadina Teatro: Daiana 392 6593858

Centro per la cultura Via Cavour 1, Merano, BZ
Non sposate le mie figlie 2
0
Cinema
Venerdì, 22 Mar 2019 18:00
Venerdì 22 Mar 2019

FR 2019, 99 min. regia: Philippe de Chauveron con: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.

Ariston Via delle Corse 25, Merano, BZ
Kochen für den kleinen Haushalt
0
Formation
Venerdì, 22 Mar 2019 18:30-22:30 |
Venerdì 22 Mar 2019

Referent/in: Andreas Ertl Für 1 bis 2 Personen zu kochen scheint oft umständlich zu sein. Zudem sind die meisten berufstätig und haben fast keine Zeit zum Einkaufen und Kochen. Wir werden in diesem Kurs schmackhaftes, schnelles und gesundes Essen kochen. Außerdem gibt es Tipps und Anregungen zum arbeitssparenden Kochen und zu rationellem Arbeiten (z. B. Schneidetechnik).

Haus Voitsberg Voitsbergstr. 1, Varna, BZ
Molta musica e poche parole per bambini e adulti
0
Kids
Venerdì, 22 Mar 2019 19:00
Venerdì 22 Mar 2019

Musica di corte e popolare Come suonava la musica alle grandi corti europee? Massimiliano I durante una vita tutt’altra che sedentaria conosceva la musica fiamminga, delle contee tedesche e italiane. Il duo di Musica antica presenta un filone “internazionale” e “intersociale”, fa conoscere sia la musica dei palazzi e delle chiese, sia le canzoni e i suoni più popolari presenti nelle piazze e nelle locande. Con Lucia De Carlo / Andree Bottiglioni Lucia De Carlo (cantante e arpista) e Andree Bottiglioni (percussionista e liutista), iniziarono il progetto musicale The Fairies Lullaby nel 2016. Presentano il loro repertorio dal XII al XVI secolo in forma di concerto e come rievocazione con taglio più didattico. Iscrizione obbligatoria

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige Via Bottai 1, Bolzano, BZ
Aktion! Site-specific interactions
0
Art & Culture
Venerdì, 22 Mar 2019 19:30
Venerdì 22 Mar 2019

Per la rassegna di eventi FONDAZIONE LIVE, la Fondazione Antonio Dalle Nogare, in collaborazione con Südtiroler Künstlerbund, invita ad una serata di interazioni artistiche con opere selezionate della collezione e l’architettura della Fondazione. 20 artisti presenteranno interventi site–specific inediti. Interagiscono: Leonhard Angerer, Stefan Alber, Claudia Barcheri, Erich Dapunt, Ruth Gamper, Hubert Kostner, Ingrid Klauser, Giancarlo Lamonaca, Sissa Micheli, Elisabeth Oberrauch, Lissy Pernthaler, Marco Pietracupa, Harald Plattner, Petra Polli, Kuno Prey, Matthias Scho?nweger, Leander Schwazer, Thomas Sterna, Othmar Treffer, Andrea Varesco.

Fondazione Antonio Dalle Nogare Via Rafenstein 19, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 661