Dolomiti Ranger- Il mondo delle pietre - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per la gioia di grandi e piccoli, torna anche quest’estate il divertente programma educativo rivolto ai giovani amanti della natura “Dolomiti Ranger“ promosso dal Consorzio Turistico Alta Pusteria in collaborazione con l’Ufficio Parchi Naturali. Il programma, ideato appositamente per ragazzi dai 7 ai 12 anni sarà disponibile dal 13 luglio al 24 agosto 2013 e proporrà ogni settimana un affascinante percorso di tre giornate per conoscere le meraviglie naturali delle Dolomiti divertendosi in compagnia di altri bambini e con la propria famiglia . Una guida esperta condurrà i piccoli Ranger attraverso un percorso interattivo e didattico su “Il mondo delle pietre” allestito alternativamente nel Parco Naturale Tre Cime e nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Agli esploratori che parteciperanno a tutte e tre le giornate verrà conferito il “diploma dei Dolomiti Ranger” relativo a “Il mondo delle pietre”. Si inizia il martedì con un pomeriggio nel Centro Visite Tre Cime dove i bambini, accompagnati da un rappresentante dei ranger del Parco Naturale, potranno scoprire tutti i segreti della roccia dolomitica e la geologia del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Insieme a un team di esperti sarà possibile scoprire i misteri delle pietre: i tipi di roccia, i fossili e i cristalli che si nascondono nel cuore della terra. Quanto appreso sarà ciò che si potrà osservare dal vivo durante l’escursione con i genitori organizzata attraverso la Val Fiscalina, la Val Campo di Dentro e a Ponticello, con partenza da Sesto, San Candido o Braies a seconda delle settimane.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 16 Lug 2013 al 22 Ago 2013

Note sugli orari :

Di - Treffpunkt: Naturparkhaus Drei Zinnen, Toblach - 14.30 bis 17.00 Uhr
Mi - Treffpunkt: Fischleintal/Sexten, Innerfeldtal/ Innichen oder Brückele/Pragser Tal - 9.00 bis 16.00 Uhr
Do - Treffpunkt: Innichen oder Niederdorf - 21.00 bis 23.00 Uhr
mar - Punto di partenza: Centro visite Tre Cime dalle ore 14.30 alle 17.00
mer - Punto di partenza: Val Fiscalina/Sesto, Val Campo di Dentro/San Candido o Ponticello/Valle di Braies ore 09.00 alle 16.00
gio - Punto di partenza: San Candido o Villabassa dalle ore 21.00 alle 23.00

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..