banner inside 01 it

Ricerca per:

3 mesi

Eventi

World of Dinosaurs
0
Others
Lunedì, 24 Feb 2020 09:30-19:00 |
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Mar 31 Mar 2020

I visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistiti e, per un breve periodo, tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. Il percorso di visita comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Unica al mondo: le ricostruzioni sono incredibilmente realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”. Accanto all'esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale denominata “I successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Carnevale per bambini con Bobby
0
Kids
Lunedì, 24 Feb 2020 14:30
Lunedì 24 Feb 2020

Lunedì delle rose / Rosenmontag: Festa di carnevale per bambini, casa della cultura, ingresso alle ore 14, Bobby Show dalle ore 14.30. Bobby, la scimmietta, intratterrà grandi e piccini con il suo spettacolo cantando e ballando. www.bobby-music.com

Casa della cultura Terento, Terento, BZ
Quartiere in maschera
0
Kids
Lunedì, 24 Feb 2020 15:00-18:00 |
Lunedì 24 Feb 2020

La festa di Carnevale della tua comunità! Faschingsfest in rione Ortles, un momento pensato davvero per tutt*. Piazzetta Anne Frank si traveste per l'occasione! Musica, laboratori e giochi di strada ad accompagnare il primo pomeriggio di vacanza. Programmazione che vince non si cambia, ma quest'anno vi aspetta una piccola sorpresa. Curios*?

Sala Polifunzionale Ortles Piazzetta Anne Frank, Bolzano, BZ
Die Heinzels - Rückkehr der Heinzelmännchen
0
Kids
Lunedì, 24 Feb 2020 16:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 28 Feb 2020

DE 2019, 78 Min. Regie: Ute von Münchow-Pohl Obwohl die Heinzelmännchen nun schon seit mehr als 250 Jahren unter der Erde leben und sich längst an ihre dunkle Heimat gewöhnt haben müssten, kann das aufgeweckte Heinzelmädchen Helvi die Enge dort plötzlich nicht mehr aushalten und will unbedingt an die Erdoberfläche. Dort hofft sie, es besser zu treffen und ihre wahre Berufung zu entdecken. Leider ist ihr erster Kontakt zu den Menschen ausgerechnet der Bäcker Theo, der sich nicht gerade als der freundlichste Zeitgenosse erweist. Der Animationsfilm DIE HEINZELS – RÜCKKEHR DER HEINZELMÄNNCHEN ist ein bezaubernder Filmspaß, der die Kölner Volkssage von den fleißigen Heinzelmännchen auf warmherzige Weise ins Hier und Jetzt befördert. Empfohlen ab 6 Jahren.

Filmclub Dr.-Streiter-Gasse 6, Bolzano, BZ
Carnevale sotto il Latemar
0
Partyzone
Lunedì, 24 Feb 2020 19:00
L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Mar 25 Feb 2020

Carnevale a scopo benefico sotto il maestoso massiccio del Latemar Obereggen, uno dei cuori del comprensorio altoatesino e trentino del massiccio dolomitico del Latemar, con Pampeago e Predazzo, si traveste da...Carnevale. Dal 20 al 25 febbraio, come vuole una tradizione consolidata, Obereggen proporrà un ricco programma di animazione sulle piste e alla stazione a valle degli impianti. Giovedì 20, lunedì 24 e martedì 25 febbraio (ore 10,30-15), all’ingresso degli impianti di risalita, visagiste professionali coloreranno i visi di sciatori e snowboarder per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse ed azzurre all’ombra del Latemar. Sabato 22 febbraio si aprirà la giornata dello Sci Storico, alle ore 8,30, con la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen». Sulle piste a calamitare l’interesse di grandi e piccini saranno le «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati di Obereggen e dintorni; in serata musica alla tenda indiana Tipi con Dj El Paso. Domenica 23 e lunedì 24 febbraio (ore 10,30-15) artisti come clown, maghi, mimi e giocolieri allieteranno bambini ed ospiti sulle piste del comprensorio del Latemar. Sempre lunedì 24, alla stazione a valle di Obereggen, è in programma l’iniziativa “Latemar for Africa”, un vaso della fortuna a scopo benefico (ore 10-15) in collaborazione col gruppo missionario «Un pozzo per la Vita» Merano. Il contributo raccolto contribuirà alla realizzazione di un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico, per assicurare l’acqua alla popolazione in un’area settentrionale dello stato africano Benin. Per gli abitanti del Benin l’acqua è indissolubile fonte di vita. Per questo, la società impianti di Obereggen ha accolto volentieri l’invito del gruppo missionario «Un pozzo per la Vita» Merano impegnato, dal 1971, per aiutare popolazioni nel loro sviluppo. Garantire l’accesso all’acqua in Benin rappresenta la speranza di regalare un futuro meno incerto e buio ad un numero sempre maggior di persone. Sempre lunedì 24 marzo, si svolgerà la spettacolare serata nel segno del «Obereggen Carneval Night Show», promosso dalla scuola di sci e snowboard di Obereggen: i migliori freestyler della scuola elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard; infine i fuochi d’artificio e l’After Show Party nella tenda indiana «Tipi» con Dj Wambo e Dj Mike. Martedì 25 febbraio (ore 14) sotto i riflettori ci saranno lo slalom mascherato a Pampeago aperto a tutti; le visagiste che coloreranno i visi degli ospiti, le sciate carnevalesche (ore 19) sulla pista illuminata di Obereggen e gran finale con «Ladies Night» animata da Dj Martini. Il Carnevale costituisce uno degli appuntamenti principali del comprensorio del Latemar, aperto fino al 19 aprile 2020.

Dauerzustand Erschöpfung: Was steckt dahinter?
0
Formation
Lunedì, 24 Feb 2020 19:30
Lunedì 24 Feb 2020

Neue Energie gewinnen Typisch für Burn-out ist die emotionale Erschöpfung: Der Mangel an Energie bringt ständige Müdigkeit, Niedergeschlagenheit und Anspan-nung. Betroffene fühlen sich psychisch und körperlich ausgelaugt. Ihre Belastbarkeit sinkt, sie ziehen sich zurück, leiden unter Ängsten und verzweifeln. Das Problem wird unterschätzt. Immer öfters trifft es junge Menschen. Dr. Alexander Angerer Facharzt für Komplementärmedizin Arztpraxis, Naturns, T. +39 0473 667 014

CityClinic Waltraud-Gebert-Deeg-Str 3/g, Bolzano, BZ
The Farewell
0
Cinema
Lunedì, 24 Feb 2020 20:00
Lunedì 24 Feb 2020

USA 2019, 98 Min. Regie: Lulu Wang mit: Awkwafina, Tzi Ma, Diana Lin, Zhao Shuzhen Als die in New York aufgewachsene Billi von ihren Eltern erfährt, dass ihre geliebte Großmutter Nai Nai in China nur noch kurz zu leben hat, steht ihr Leben Kopf. Die Familie beschließt, Nai Nai im Ungewissen zu lassen und ihr die tödliche Krankheit zu verschweigen. Um die plötzliche Anwesenheit der ganzen Familie plausibel zu erklären, wird kurzerhand eine Spontan-Hochzeit organisiert… THE FAREWELL ist einer der bewegendsten, schönsten und bestaussehendsten Filme des Jahres! (www.filmstarts.de)

Astra Romstr. 11, Bressanone, BZ
Stefano Bagnoli We Kids Trio (I): Dalì
0
Music
Lunedì, 24 Feb 2020 21:00
Lunedì 24 Feb 2020

Stefano Bagnoli: drums, electronics, effects Giuseppe Vitale: piano, keyboards, Fender Rhodes Stefano Zambon: doublebass, electronics, effects Scoprendo un naturale istinto da talent scout, Stefano Bagnoli vale a dire uno dei più creativi batteristi italiani contemporanei, forma il suo primo We Kids Trio nel 2011, line up che mantiene stabile negli anni con l’intento di promuovere alcuni tra i talenti delle generazioni emergenti. Bagnoli rinnova il trio nel 2016 coinvolgendo i due attuali giovani fuoriclasse Giuseppe Vitale e Stefano Zambon. Con “Dalì", recentemente pubblicato dalla T?k Music di Paolo Fresu, prosegue nell’intento di dedicare nuova musica ai geni dell’arte. Dopo Arthur Rimbaud ecco dunque l’omaggio a Salvador Dalì, verificato come quell'irritante ed affascinante uomo che altro non è se non un mix di pazzia premeditata e recitata, un ego eccessivo supportato da una sapienza artistica eccelsa. Nel disco e in concerto, l’intento di Bagnoli & Co. è quello di dare forma a piccole colonne sonore ricche di bozzetti stratificati che possano trasmettere il senso della vita del grande artista catalano di Figueres alla stesso modo in cui la sua pittura balza rapidamente da un pentagramma all’altro senza tregua. Un grande tentativo di “pittura musicale".

Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Sfilata carnevalesca dell’Egetmann (bambini)
0
Others
Martedì, 25 Feb 2020 13:00
Martedì 25 Feb 2020

Il paese di Termeno vanta una delle più antiche e singolari sfilate carnevalesche, la cosiddetta Sfilata dell’Egetmann, che viene organizzata ogni martedì grasso degli anni dispari tra le vie del centro di Termeno. Un evento che attira migliaia di curiosi. Si celebra il matrimonio di “Egetmannhansl”, un fantoccio grottesco in abito nero con cilindro e guanti bianchi. Il calesse di Egetmann viene accompagnato da una serie di carri, gruppi di persone e figure bizzarre. Tra queste i “Schnappvieher” (coccodrilli senza orecchie), zingari ricchi, zingari poveri, donne con gerla, pescatori, mugnaio e vecchia, il mulino delle vecchie, l’orso verde, l’orso bianco, le lavandaie, i carrettieri, etc. . La sfilata tradizionale viene organizzata ogni due anni dagli adulti. Negli anni pari l’organizzazione è affidata ai bambini e ragazzi. Uno spettacolo imperdibile e divertente!

Carnevale per bambini con Bobby
0
Kids
Martedì, 25 Feb 2020 14:30
Martedì 25 Feb 2020

Carnevale per bambini, Haus Voitsberg, ore 14.30 sfilata, di seguito Bobby Show. Bobby, la scimmietta, intratterrà grandi e piccini con il suo spettacolo cantando e ballando. www.bobby-music.com

Casa Varna, Varna, BZ
Spiritualität des Herzens
0
Music
Martedì, 25 Feb 2020 16:30
Martedì 25 Feb 2020

Kontemplation ist jahrhundertealte Praxis: Still sitzen… die Hände ruhen im Schoß… alle Unruhe ziehen lassen… bis sich Ruhe einstellt. Diese innere Stille wirken lassen, was immer sie wirken will. Zur gemeinsamen Übung, rund 9 Stunden pro Tag, gehören neben dem stillen Sitzen und Gehen, lockernde Körperübungen, Vokaltönen und eine Gebärdenmeditation sowie täglich Vortrag und Gelegenheit zum Einzelgespräch. Eine Stunde „Arbeit in Stille“ in Haus oder Garten ist Teil der Praxis. Durchgehendes Schweigen. Es hilft, in eine Versenkungspraxis eingeführt und/oder damit vertraut zu sein. Ansonsten genügt die Offenheit, sich auf neue Erfahrung einzulassen … in Stille und Achtsamkeit. Die gemeinsame Übungszeit beginnt morgens vor dem Frühstück und endet abends meistens um ca. 21.15 Uhr. Unterkunft im Haus ist für Sammlung und Erfahrungstiefe von Vorteil. Leitung: Elisa-Maria Jodl Huppenbauer, Evangelisch-reformierte Pfarrerin i.R., Kontemplationslehrerin der Würzburger Schule, Zen- Ausbildung, www.elisamaria-jodl.ch Gebühr: € 215,00 Unterkunft/Verpflegung: 240,00

Schloss Goldrain Via del Castello, 33, Laces, BZ
1917
0
Cinema
Martedì, 25 Feb 2020 18:0020:30
Martedì 25 Feb 2020

Regno Unito 2019, 110' Regia: Sam Mendes Cast: George Mackay, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Dean-charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Odeon Cinecenter Via Villa Del Bosco 1, Brunico, BZ
A che servono gli uomini?
0
Theatre
Martedì, 25 Feb 2020 20:30
Martedì 25 Feb 2020

"A che servono gli uomini?" è una commedia musicale di grandi firme, scritta da Iaia Fiastri, storica collaboratrice della premiata ditta Garinei e Giovannini con la quale firma, tra gli altri, "Aggiungi un posto a tavola", "Alleluja brava gente" e "Taxi a due piazze". Nel 1988, anno della prima messa in scena della commedia, la protagonista venne interpretata da Ombretta Colli, e suo marito Giorgio Gaber preparò per lo spettacolo una colonna sonora ricca di ritmi, originalità, brani belli e semplici che arrivano subito all’orecchio e rimangono nella testa degli spettatori. una commedia musicale di Iaia Fiastri musiche di Giorgio Gaber regia di Lina Wertmüller

Teatro Comunale Piazza Giuseppe Verdi 40, Bolzano, BZ
Arlecchino servitore di due padroni
0
Theatre
Martedì, 25 Feb 2020 20:30
Martedì 25 Feb 2020

di Carlo Goldoni regia Valerio Binasco con (in ordine alfabetico) Natalino Balasso, Fabrizio Contri, Michele Di Mauro, Lucio De Francesco, Denis Fasolo, Elena Gigliotti, Gianmaria Martini, Elisabetta Mazzullo, Ivan Zerbinati TEATRO STABILE DI TORINO - TEATRO NAZIONALE Natalino Balasso nei panni di un Arlecchino con un forte, sentito richiamo all’umanità vecchio stampo, di sapore paesano e umilmente arcaico. Così il regista Valerio Binasco rompe la tradizione presentando un Goldoni che alla commedia dell’arte preferisce la commedia all’italiana. Quella che «ha abitato il nostro mondo in bianco e nero», ricorda Binasco, «si è seduta ai tavoli di vecchie osterie, ha indossato gli ultimi cappelli, ha assistito al trionfo della modernità con comico sussiego, ci ha fatto ridere e piangere a teatro e al cinema con le "nuove maschere" dei grandi comici del Novecento e poi è svanita per sempre, nel nulla del nuovo secolo televisivo». Un Arlecchino famelico, bugiardo, disperato e arraffone. Intorno alle dinamiche di un banale trasloco, l’autore.

Teatro Puccini Piazza Teatro 2, Merano, BZ
A che servono gli uomini? - Nancy Brilli
0
Theatre
Martedì, 25 Feb 2020 20:30
Martedì 25 Feb 2020

"A che servono gli uomini?" è una commedia musicale di grandi firme, scritta da Iaia Fiastri, storica collaboratrice della premiata ditta Garinei e Giovannini con la quale firma, tra gli altri, "Aggiungi un posto a tavola", "Alleluja brava gente" e "Taxi a due piazze". Nel 1988, anno della prima messa in scena della commedia, la protagonista venne interpretata da Ombretta Colli, e suo marito Giorgio Gaber preparò per lo spettacolo una colonna sonora ricca di ritmi, originalità, brani belli e semplici che arrivano subito all’orecchio e rimangono nella testa degli spettatori. una commedia musicale di Iaia Fiastri musiche di Giorgio Gaber regia di Lina Wertmüller con la partecipazione di Fioretta Mari produzione Gitiesse spettacoli

Teatro Comunale Piazza Verdi, 40, Bolzano, BZ
Illusionen
0
Theatre
Martedì, 25 Feb 2020 20:30
L'evento si terrà domani e ogni giorno fino a Gio 27 Feb 2020

Trugbilder der Liebe mit Musik, Musik, Musik von Iwan Wyrypajew mit: Daniel Clemente, Viktoria Obermarzoner, Frederick Redavid, Petra Rohregger. Vier junge Schauspieler erzählen von zwei befreundeten Paaren – Danny und Sandra, Albert und Margret. Sie sind um die achtzig, seit über fünfzig Jahren verheiratet, und sie ringen am Ende ihres Lebens um letzte Momente der Wahrhaftigkeit. Auf geniale Weise, lustvoll und leicht, pendelnd zwischen Tragik und Komik, spielt Wyrypajew in diesem Erzählreigen mit der Auflösung sämtlicher Gewissheiten. Aus Realitäten werden Trugbilder, nichts hat Bestand, alles ist Illusion, und doch ist alles erfüllt von Liebe. Und immer wieder erklingt Musik. Songs, die im Herzen des Publikums ihr Echo finden, die von Hoffnung erzählen, vom Schmerz und der ewigen Sehnsucht nach dem höchsten Glück. Iwan Wyrypajew ist einer der formbewusstesten und poetischsten Dramatiker unserer Zeit. Auf geniale Weise, lustvoll und leicht, pendelnd zwischen Tragik und Komik, spielt er in diesem Erzählreigen mit der Auflösung sämtlicher Gewissheiten. Aus Realitäten werden Trugbilder, nichts hat Bestand, alles ist Illusion, und doch ist alles erfüllt von Liebe.

Theater in der Altstadt Freiheitsstr. 27, Merano, BZ
Freihändig zeichnen und skizzieren lernen
0
Art & Culture
Mercoledì, 26 Feb 2020 09:00-10:30 |
ogni settimana fino a Sab 14 Mar 2020 nei giorni di: Mercoledi

für Jugendliche ab 12 Jahren und Erwachsene Für AnfängerInnen und leicht Fortgeschrittene Freihändiges Zeichnen kann jede/r lernen und perfektionieren. In diesem Kurs werden zunächst Grundtechniken vorgestellt. Unter der aufmerksamen Anleitung des Referenten gibt es viel Raum für das Probieren und Üben. Es wird auch die Technik des Schraffierens und des Abzeichnens (Stillleben, Gliederpuppe) vermittelt. Es kann auf unterschiedliche Niveaus eingegangen werden. Meran, urania-Haus, E-Raum Dozent: Oberschmied, Luis Franz Zeichenblock (Nr. 5 Pigna), Bleistift B Gesamtgebühr: 85,00 €

Meran Ortweinstraße 6, Merano, BZ
Visita guidata alla distilleria Unterthurner
0
Art & Culture
Mercoledì, 26 Feb 2020 10:0016:00
ogni settimana fino a Dom 01 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi Venerdi

Visita guidata alla distilleria privata Unterthurner ogni mercoledí alle ore 16 ed ogni venerdì alle ore 10. Prenotazione, tel. 0473 447186 oppure www.unterthurner.it/privatbrennerei/besichtigung.html. Contributo spese 15 Euro (degustazione delle grappe e buono sconto a 5 Euro incl.). Dati: 27/11/2019 fino 21/03/2020 ogni venerdí ore 10. 01/04/2020 fino 30/04/2020 ogni mercoledì ore 16 e ogni venerdí ore 10. 01/05/2020 fino 31/08/2020 ogni mercoledí ore 16. 01/09/2020 bis 01/11/2020 ogni mercoledí ore 16 e ogni venerdí ore 10. ©Privatbrennerei Unterthurner

Marlengo Via Anselm Pattis 14, Marlengo, BZ
Incontro pubblico con Susan Abulhawa, scrittrice e attivista
0
Formation
Mercoledì, 26 Feb 2020 11:00
Mercoledì 26 Feb 2020

Susan Abulhawa è cittadina americana, nata da una famiglia palestinese in fuga dopo la Guerra dei Sei Giorni nel 1967. La dott.ssa Abulhawa è un’esperta della questione mediorientale in rapporto al tema delle migrazioni forzate. Inoltre è autrice di numerosi saggi, relatrice in diversi convegni e attivista in ambito umanitario; ha fondato l'associazione "Playgrounds for Palestine", che si occupa soprattutto dei bambini dei Territori Occupati. Nel 2006 Sperling & Kupfer pubblica il suo romanzo "Nel segno di David"; nel 2011 esce per Feltrinelli "Ogni mattina a Jenin"; nel 2015 "Nel blu tra cielo e mare", sempre per Feltrinelli. L'incontro si tiene nell'ambito di Eumint, progetto finanziato dall'Unione Europea che mira a rafforzare la cooperazione istituzionale transfrontaliera nelle provincie di Bolzano e di Trento, nelle regioni Friuli-Venezia Giulia e Veneto e nei Länder austriaci di Tirolo e Carinzia, al fine di affrontare le sfide di carattere sociale, economico, politico e culturale legate ai fenomeni migratori. L'incontro si terrà in lingua INGLESE con traduzione consecutiva in italiano. Entrata libera

Centro per la Cultura Via Cavour 1, Merano, BZ
Ötzi per curiosi: Curiosità e segreti sull’attrezzatura
0
Art & Culture
Mercoledì, 26 Feb 2020 14:30-16:30 |
ogni settimana fino a Mer 25 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi

Ogni oggetto è una storia. Ci racconta del paesaggio, delle abitudini, della vita sociale, degli spostamenti, delle conoscenze tecnologiche dell’epoca. Viaggio alla scoperta di alcuni materiali scelti che Ötzi portava con sè. Selce, pelli e pellicce, metallo, cortecce, tendini e funghi: tantissimi sono i materiali che Ötzi conosceva e sapeva lavorare per ottenere oggetti utili alla sua vita quotidiana. Ötzi e la natura: viaggio alla scoperta dei materiali che conosceva e usava nel quotidiano… L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.

Museo Archeologico dell'Alto Adige Via Museo 43, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia
Risultati 1 - 25 di 592