Schlern International Music Festival - Pubblicato da

0
  • Centro del paese, Fiè allo Sciliar, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dal 9 al 29 luglio ritorna l’evento musicale con nomi famosi della musica classica e studenti da tutto il mondo. Concerti di musica classica a Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto.
Come le precedenti, anche l’undicesima edizione dello Schlern International Music Festival offre l’insolita possibilità di ascoltare concerti di musicisti di fama mondiale nel territorio dell’Alpe di Siusi. Gli ospiti più importanti del festival 2013 sono il pianista russo Nikolai Lugansky, riconosciuto nei circoli musicali come “fenomeno pianistico di prima classe”, Yuri Bashmet, un superlativo violinista del nostro tempo, la splendida violinista Dora Schwarzberg e il famoso direttore d’orchestra e violoncellista Alexander Rudin. Parteciperà, inoltre, nuovamente anche il baritono di fama mondiale Vladimir Chernov.
Il programma del festival prevede anche quest’anno, oltre al concorso internazionale, corsi di approfondimento e workshop, circa 30 concerti pomeridiani e serali, a cui parteciperanno riconosciuti professori di musica e giovani artisti provenienti dall’America del Nord e del Sud, dall’Asia e dall’Europa.
Tutti i concerti, i corsi e i workshop sono aperti gratuitamente al pubblico. Solo i concerti delle grandi star sono a pagamento.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 11 Lug 2013 al 28 Lug 2013

Potrebbe interessarti anche :

  • In collaborazione con il Südtiroler Volksmusikverein invitiamo tutti gli interessati e gli appassionati a questo percorso variegato di musica tradizionale sudtirolese. Ingresso: donazione volontaria
  • Anche nel 2024 Castel Presule ospiterà il gioioso concerto finale del festival di musica da camera Schlern Music, da quest‘anno sotto la direzione artistica di Chiara Tonelli e Philipp von Steinaecker: un nuovo concetto che crea un vivace ponte tra Fiè allo Sciliar e il mondo della musica internazionale. Oltre all‘ottetto di archi di Mendelssohn e la Chanson Perpétuelle di Chausson per soprano e quartetto d‘archi con Camilla Tilling come solista, il programma a Castel Presule prevede anche il quintetto per corni di Mozart; il solista è Alessio Dainese di Bolzano, primo corno del Maggio Musicale Fiorentino. Dopo il concerto c‘è la possibilità di godirsi un pranzo leggero nel cortile, accompagnato dai vini dei viticoltori di Fiè allo Sciliar. Ingresso: offerta libera
  • Il coro maschile di Tires ha scelto la spettacolare Sala dei Cavalieri di Castel Prösels per il suo tradizionale concerto di primavera. Insieme al coro parrocchiale di Völser Aicha, sarà una serata variegata per tutti gli amici della musica corale. Ingresso: Offerta libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..