Obermaiser Böhmische - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto Finale degli studenti della MasterClass tenuta da Francesco Dillon
  • Georg Egger & Yuki Serino | Violini Hariolf Schlichtig & Katharina Egger | Viola Anna Karolina Egger | Violoncello L'Accademia d ́Archi di Bolzano è stata fondata nel 1987 dall ́Associazione Südtiroler Konzertverein. L'idea è nata dal direttore artistico dell'ensemble, il violinista e professore al Conservatorio di Bolzano, Georg Egger. L'Accademia d'Archi è composta principalmente da musicisti altoatesini che possono vantare una ricca esperienza in musica da camera e in orchestre di rilevanza nazionale e internazionale, e che trasmettono le loro esperienze ai giovani musicisti. L'Accademia d'Archi suona di solito senza direttore. Poiché alcuni musicisti fanno anche parte della Klassische Philharmonie di Stoccarda, si è sviluppata una stretta collaborazione con il direttore Frieder Bernius. Oltre ai concerti estivi dell'ensemble, l'Accademia d ́Archi è regolarmente invitata a partecipare a importanti Festival e rassegne concertistiche, come la Settimana Mozart di Salisburgo, le Settimane Gustav Mahler a Dobbiaco o le Settimane Musicali dell'Engadina. Il vasto repertorio dell'ensemble spazia da Bach, Händel, Zelenka a Schubert-Mahler con La morte e la fanciulla, Mendelssohn, Britten, Bartók, Strawinsky, Schönberg, Schnebel e Stuppner. Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) Quintetto in do minore KV 406 (516b) Allegro Andante Menuetto in Canone - Trio in Canone al rovescio Allegro Quintetto di do maggiore KV 515 Allegro Menuetto: Allegretto - Trio Andante Allegro
  • Come è ormai consuetudine quando Stefano Bollani sale sul palco, ogni concerto promette di essere un evento unico. Nelle sue performance non c’è niente di programmato e il flusso musicale è governato dall’estro del momento. Al pianoforte, Bollani riesce a creare sempre qualcosa di inedito saltando fra i generi e le epoche, dalla musica classica al jazz ai ritmi sudamericani, da Poulenc a Lucio Dalla passando per Frank Zappa, in un grande gioco musicale dove a condurre sono improvvisazione e creatività. C’è, però, un unico punto fermo negli spettacoli di Bollani: la grande chimica con il suo pubblico, ogni volta chiamato a comporre insieme all’artista il programma della serata con le proprie imprevedibili richieste. Musica come enorme gioco da re-inventare in continuazione, da solo o con i partners più diversi. Bollani cerca stimoli in tutta la musica del passato ma soprattutto esplora il presente, l’attimo, improvvisando a fianco di grandi artisti come il suo nobile mentore Enrico Rava, Chick Corea, Richard Galliano, Bill Frisell, Lee Konitz, Paul Motian, Pat Metheny, incidendo per le etichette di jazz più prestigiose quali ECM, Label Bleu e ACT records. Con lo stesso animo gioioso collabora con orchestre sinfoniche come la Gewandhaus di Leipzig, la Scala di Milano e l’ Orchestre National de Paris suonando musiche dei suoi prediletti Gershwin, Ravel e Poulenc. Si fa prendere per mano da direttori coraggiosi e entusiasti come Riccardo Chailly, Krjstian Jarvi, Daniel Harding, Zubin Mehta, Anthony Pappano. Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..