Mostra fotografica: Paesaggi lungo la via Claudia Augusta - Pubblicato da ale inside

0
  • Thalguterhaus, Lagundo, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione del giubileo della Via Claudia Augusta si terrà una mostra fotografica di Gianni Bodini presso la Casa della Cultura di Lagundo.
"La Via Claudia Augusta era un'importante arteria lunga 350 miglia romane (circa 600 km), che dalla laguna veneta attraverso le Alpi giungeva alla pianura germanica. Dell'antica via sono rimasti pochi resti, probabilmente il tracciato è stato in buona parte ripreso dalle successive vie di comunicazione che ancora ai giorni nostri svolgono il loro importante ruolo. Ciò che invece è rimasto è il paesaggio che fa da sfondo alla Via Claudia Augusta. Anzi sarebbe forse più corretto parlare di paesaggi. Probabilmente un antico legionario romano avvertiva le stesse emozioni di un ciclista contemporaneo davanti ad un tramonto sulla laguna veneta o al cospetto delle cime dolomitiche e rimaneva assorto come noi, attratto dal fascino delle brume lungo le rive del Po o del Danubio. Ecco, proprio questi aspetti mi hanno stimolato a realizzare la presente mostra: la natura, i paesaggi, le stagioni lungo la Via Claudia Augusta." Gianni Bodini

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Apr 2014 al 27 Apr 2014

Note sugli orari :

Mo-So lun-dom ore16:00-19:00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 11 Mag 2024 al 19 Mag 2024
    In collaborazione con quattro artisti altoatesini - Arnold Dall'O, Ulrich Egger, Ursula Stingel e Georg Tappeiner, la nostra azienda organizza una mostra di opere che utilizzano i più recenti processi di stampa digitale.
  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2024 al 31 Dic 2024
    Showroom Unikatops: aperto il sabato dalle 9.00 alle 12.00, per tutti gli altri giorni su prenotazione. Oggetti artigianali in legno di bellezza e qualità uniche. Pezzi unici realizzati con il legno dei boschi dell'Alto Adige, per gli amanti della natura e gli esteti alla ricerca di qualcosa di speciale.
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 15 Nov 2024
    Spinose, costolate, pelose, ispessite, sferiche, piatte, colonnari: sono tutti attributi che descrivono le succulente. Queste piante immagazzinatrici d’acqua prosperano in luoghi molto aridi utilizzando sorprendenti strategie di sopravvivenza e sono inoltre estremamente varie e utili. L’esposizione temporanea “Succu... cosa?”, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, illustra l’incredibile diversità e le ingegnose tecniche di sopravvivenza sviluppate dalle succulente. Viene presentata anche un’ampia gamma di piante succulente utili che ci forniscono frutti deliziosi, sostanze curative, fibre resistenti o persino noti liquori. La mostra è completata da oggetti, piante vive, stazioni interattive e visite guidate appositamente concepite.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..