Mostra fotografica: Paesaggi lungo la via Claudia Augusta - Pubblicato da ale inside

0
  • Thalguterhaus, Lagundo, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione del giubileo della Via Claudia Augusta si terrà una mostra fotografica di Gianni Bodini presso la Casa della Cultura di Lagundo.
"La Via Claudia Augusta era un'importante arteria lunga 350 miglia romane (circa 600 km), che dalla laguna veneta attraverso le Alpi giungeva alla pianura germanica. Dell'antica via sono rimasti pochi resti, probabilmente il tracciato è stato in buona parte ripreso dalle successive vie di comunicazione che ancora ai giorni nostri svolgono il loro importante ruolo. Ciò che invece è rimasto è il paesaggio che fa da sfondo alla Via Claudia Augusta. Anzi sarebbe forse più corretto parlare di paesaggi. Probabilmente un antico legionario romano avvertiva le stesse emozioni di un ciclista contemporaneo davanti ad un tramonto sulla laguna veneta o al cospetto delle cime dolomitiche e rimaneva assorto come noi, attratto dal fascino delle brume lungo le rive del Po o del Danubio. Ecco, proprio questi aspetti mi hanno stimolato a realizzare la presente mostra: la natura, i paesaggi, le stagioni lungo la Via Claudia Augusta." Gianni Bodini

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Apr 2014 al 27 Apr 2014

Note sugli orari :

Mo-So lun-dom ore16:00-19:00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Giu 2024 al 03 Nov 2024
    La storia culturale dei muschi dalla preistoria ad oggi
  • L'evento si tiene dal 21 Giu 2024 al 30 Nov 2024
    La mostra prende in esame una serie di donne che possono fungere da modello nella storia, ma che spesso sono state sottovalutate. Il loro significato per i giorni nostri si trova nelle loro tracce. Donne forti, coraggiose e creative hanno plasmato in modo significativo il mondo che ci circonda. Meritano riconoscimento e rispetto per le loro conquiste. Il progetto è stato sostenuto da Francesca Ferragina, educatrice, autrice e narratrice del podcast “Storie di donne nella storia”, il cui obiettivo è mettere in evidenza la voce femminile che spesso è stata messa a tacere nella storia.
  • L'evento si tiene dal 23 Apr 2024 al 04 Nov 2024
    Ogni martedì sera ti invitiamo cordialmente a partecipare a un viaggio affascinante nel passato. Il nostro museo dei fossili a Meltina apre le sue porte per condurti nel mondo dei tesori preistorici. Scopri fossili rari e apprendi di più sulla storia del nostro pianeta. I nostri esperti guide sono pronti ad illustrarti tutto ciò che c'è da sapere sui fantastici reperti e a rispondere alle tue domande. Che tu sia un appassionato di fossili o semplicemente curioso, le nostre visite guidate offrono qualcosa per tutti. Non perdere l'occasione di vivere un'indimenticabile esperienza nel passato ogni martedì sera! Iscrizioni entro lunedì alle ore 12 presso l'ufficio turistico di meltina, +39 334 279 0200 o info@moelten.net.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..