Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
La banda musicale di Ora organizza il 3.music.project.auer intitolata Der Traum eines österreichischen Reservisten - Il sogno di un riserviste austriaco
Industrial Echoes
Artists
Pau Sola (E) - vc
Aleksander Sever (SVN) - vib
Kika Sprangers (NL) - sax
Pablo Rodriguez (E) - vl
Yanna Pelser (NL) - va
Federico Calcagno (IT) - bcl
Brainteaser Orchestra
L’orchestra, diretta da Tijn Wybenga, rappresenta la vivace e giovane scena jazz olandese. L’ensemble ha ricevuto il German Jazz Prize per il suo album “Brainteaser” (2021) e si distingue per un approccio originale alla composizione: le improvvisazioni dei musicisti vengono registrate, campionate ed elaborate, per poi essere trasformate in partiture eseguibili dall’intera orchestra.
Artists
Pablo Rodriguez (SVN) - vl
Yanna Pelser (NL) - va
George Dumitriu (NL/RO) - va
Pau Sola (E) - vc
Kika Sprangers (NL) - sax
Nicolò Ricci (IT) - sax
Federico Calcagno (NL) - bcl
Nabou Claerhout (BE) - tbn
Teis Semey (DK) - guit
Alessandro Fongaro (IT) - db
Aleksander Sever (SVN) - vib
Jamie Peet (NL) - dr
Tijn Wybenga (NL) - comp, keys
Uno strumento storico a corde basse, il serpentone, un moderno flugabone molto usato nelle marching band, un trombone, tamburi rivestiti di pelli animali e un contrabbasso creano uno spazio sonoro in cui la voce si muove liberamente cantando e giocando con la tecnica dello jodel. Folk anglosassone, musica rinascimentale e improvvisazioni si fondono in un universo sonoro unico.
Concert presented as part of Jazz Migration, a support program for emerging jazz and improvised music artists, run by AJC with the support of the Ministry of Culture, the BNP Paribas Foundation, Sacem, ADAMI, Spedidam, CNM, SPPF, and the Institut Français.
Artists
Victor Auffray (FR) - flugabone, voc
Rose Dehors (FR) - tbn, voc
Elisabeth Coxall (FR) - serpent, lead voc
Marion Ruault (FR) - db, voc
Guillaume Lys (FR) - perc
"BURN ON!"
Soul viennese
BURN ON sostituisce il burn out come malattia collettiva: la nostra società è in uno stato di stress cronico. Agitazione interiore, ansia e panico sono i sintomi, ma l'imperativo è andare avanti fino allo sfinimento. Il capitalismo e la costante ricerca dell'ottimizzazione di sé ci tormentano. Eppure non sono previste pause: BURN ON!
I 5/8erl in Ehr'n ribaltano la situazione e con il loro settimo album “BURN ON!” ci offrono una vera e propria terapia sonora. Il soul viennese agisce da antidolorifico contro la frenesia della quotidianità. Gli 8erl si muovono su un terreno pressoché inesplorato del panorama musicale austriaco: tra malinconia, brontolio e cabaret compulsivo, gli 8erl suonano nel loro mondo, allietando chi ascolta con grazia, intensità e umorismo.
Ciò che i 5/8erl sanno fare ancora oggi, e che probabilmente non dimenticheranno mai, è esprimere il loro groove disinvolto. In oltre 19 anni, hanno perfezionato la loro filosofia do-it-yourself e, con una formazione insolita, suonano musica di vario genere, dal Danubio al Nilo, dall'Amazzonia al Mississippi. A volte la chitarra pizzicata evoca le melodie tipiche della musica Schrammel, un attimo dopo assume toni smorzati e legnosi simili a quelli di una kalimba africana. Calypso, rocksteady, ballate jazz, bossa nova: tutto questo è 5/8erl in Ehr'n. E il soul è sempre una costante.
Max Gaier, Robert Slivovsky: voce
Miki Liebermann: chitarra
Hanibal Scheutz: basso
Clemens Wenger: e-piano, fisarmonica
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..