Opera al Cinema - Richard Wagner: Parsifal - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

The Metropolitan Opera live al cinema in diretta dal MET?
Con: Katarina Dalayman, Jonas Kaufmann, Peter Mattei und René Pape. Direzione musicale: Daniele Gatti, produzione: François Girard
Ai tempi del Basso Medioevo, Klingsor infligge, con la Lancia Sacra, una ferita insanabile al re del Graal, Amfortas. Egli è consapevole che la ferita può essere guarita soltanto da un tocco della stessa Lancia Sacra, portata da un "cavaliere puro e folle". Gurnemanz crede che un adolescente estraneo sia il cavaliere puro e lo conduce al castello dove è custodito il Graal. L’adolescente Parsifal prende parte alla cerimonia del rito del Graal, ma non partecipa emotivamente al miracolo eucaristico, turbato dalla sofferenza di Amfortas. Gurnemanz, dopo aver perso ogni convinzione in Parsifal, lo scaccia dal santuario. Sulla via del ritorno al castello, Klingsor lo vede arrivare e convince Kundry, splendida fanciulla che conduce al peccato i cavalieri, a sedurre Parsifal. Con il bacio di Kundry, Parsifal rievoca la sua infanzia e suprema rivelazione e comprende il suo destino. La Lancia Sacra scagliata contro di lui si ferma, Parsifal brandisce l’arma e traccia un segno di croce che fa crollare il regno. Gurnemanz racconta del dolore dei cavalieri, allora Parsifal allunga la Sacra Lancia verso Amfortas e, non appena la punta tocca la ferita, viene assolto da ogni sofferenza e dolore.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • Anno: 2021 Regia: Céline Sciamma Durata: 72 min. Dopo la morte della nonna, Nelly, una bambina di otto anni, accompagna i genitori nella casa d’infanzia di sua madre. Un giorno incontra nel bosco una sua coetanea, misteriosa e familiare, con cui costruisce una capanna nel bosco. Tra giochi e silenzi condivisi, Nelly scopre frammenti del passato e del mondo materno, imparando a comprendere le radici dell’amore e della famiglia. Una storia sensibile sulla crescita, e sulla scoperta di sé attraverso la memoria e l’immaginazione. Proiezione in italiano.
  • Anno di produzione: 1997 Regia: Paolo Virzì Durata: 103 min. Piero, soprannominato dai suoi compagni di scuola Ovosodo, è un ragazzo cresciuto nell’omonimo quartiere popolare di Livorno e in un contesto familiare difficile. Guidato da una professoressa che lo sprona a guardare oltre e dall’amico ribelle Tommaso, affronta delusioni e scoperte personali fino a raggiungere l’età adulta. Con ironia e disincanto, impara a trovare il proprio posto nel mondo. Proiezione in italiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..