MOP MOP @ Sudwerk - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Venerdì 11 aprile saranno per la prima volta a Bolzano, in formazione completa, i Mop Mop, per presentare il loro quarto album, "Isle Of Magic". Anima di questo originale progetto musicale sono il batterista e DJ Andrea Benini e l'altoatesino Alex Trebo (keyboard), che vivono entrambi a Berlino. Con gli altri tre componenti del gruppo, i MopMop creano atmosfere ipnotiche che fondono jazz, funk, afrobeat e musica elettronica. Il raffinato cosmo musicale dei Mop Mop ricorda talvolta Fela Kuti, talvolta il visionario Sun Ra Arkestra, talvolta il sound dei Jazzanova. Nei loro concerti la musica dal vivo si combina con l'atmosfera groove da club.
A seguire, serata clubbing con i ritmi trascinanti dei DJ randomm, Veloziped e MAM.

La stampa internazionale dice di loro:
"Breathtaking, simply breathtaking" THE SUNDAY TIMES
"An organic, precussion-led contemporary world jazz masterpice" THE CRACK MAGAZINE
"Martial rhythms, spooky grooves and out-there atmosphere make this a spirited, spellbinding set." MOJO MAGAZINE
“Mop Mop conjure an impeccably retro island retreat for themselves and for an array of friends. 4/5 stars” THE FINANCIAL TIMES
the MOP MOP line up:
Alex Trebo - electric piano, keys
Andrea Benini - drums
Pasquale Mirra - vibraphone
Telonio - bass
Vito Giacovelli - percussions

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Intrattenimento per aristocratici in una giornata straordinaria del calendario: la sera del 17 luglio 1717, dal quartiere di Whitehall, attuale sede di numerosi ministeri della capitale britannica, Giorgio I e la sua corte salgono su imbarcazioni sontuosamente decorate e barche più piccole e si mettono in viaggio sul Tamigi. Destinazione: Chelsea, dove li attende una cena regale. Stando a un resoconto del “Daily Courant”, cinquanta musicisti suonano sul fiume “le sinfonie più belle composte da Mr. Händel per l’occasione. Sua Maestà ha gradito la musica, al punto che hanno dovuto suonarla tre volte durante il viaggio di andata e di ritorno.” Oggigiorno è possibile presumere con una certa sicurezza che la congrega reale abbia avuto modo di ascoltare, quella sera, le tre suite per orchestra che di lì a poco sarebbero state eseguite come “Musica sull’acqua” nei teatri e teatri d’opera di Londra. Sarà lì che Georg Friedrich Händel farà carriera come compositore e imprenditore musicale nei decenni successivi. E questo malgrado i molteplici fallimenti e contrattempi, che nello show business barocco non sono però affatto insoliti. Johann Sebastian Bach raccoglie le sue suite per orchestra e le destina agli “intenditori di musica” che si danno appuntamento nella città universitaria di Lipsia, al Caffè Zimmermanschen o nel giardino del Caffè Zimmermann, dove si esibisce in concerto con il Collegium musicum. Nel 1729 assume la direzione di questa associazione studentesca di musicisti in cui suonano anche i figli Wilhelm Friedemann e Carl Philipp Emmanuel. Anche la Suite BMW 1069 – in cui Bach, al pari di Händel, combina la musica delle danze francesi con lo stile italiano dei concerti – viene eseguita in pubblico in questi luoghi. Dalla suite barocca alla sinfonia “classica”: il 2 marzo 1792 – a pochi mesi dalla morte di Mozart – ha luogo alle Hanover Square Rooms di Londra la prima esecuzione della Sinfonia n. 98 di Joseph Haydn. È un grande successo. “I posteri non troveranno un talento simile per almeno 100 anni”, constata sbigottito. Che la sua musica ricordi l’amico defunto? Il musicologo Donald Tovey ne era convinto, tanto che definì l’“Adagio cantabile” un requiem di Haydn in omaggio al compositore della Sinfonia “Jupiter”, citata tra l’altro nel secondo movimento.
  • L'evento si tiene dal 24 Ott 2024 al 26 Ott 2024
    Le ultime note dei grandi eventi enologici sfumano, ma di certo non il vino. Non per niente Caldaro Pop è conosciuto anche come il festival dal mood gaudente con vista lago. L’appuntamento con questa kermesse trasversale capace di unire generi e generazioni è dal 24 al 26 ottobre. Tra un’esibizione e l’altra, non mancheranno le occasioni per divertirsi sull’eco di un coinvolgente viaggio musicale.
  • Melodie di Vini lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige La storica Cantina Elena Walch apre le sue porte agli amanti della musica e del vino! Al termine del concerto nel cortile storico con vista sul pittoresco paesaggio montano, vi accompagneremo alla scoperta della nostra cantina. I vini di Elena Walch vengono prodotti in uno storico ex monastero gesuita. L'affascinante contrasto tra le botti di legno artisticamente intagliate e la modernissima cantina di fermentazione con i suoi elementi architettonici riflette perfettamente la nostra identità e versatilità. Avrete l'opportunità di constatarlo di persona durante la degustazione di quattro vini selezionati nel parco della cantina!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..