Quartetto di Roma - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Marco Fiorini e Biancamaria Rapaccini, violini - Carmelo Giallombardo, viola e Alessandra Montani, violoncello.
"Perfezione di forme, incanto di melodie": musiche di Mozart, Schubert e Dvorak
Introduzione all'ascolto in collaborazione con Centro Studi e Ricerche "A. Palladio"
Mozart, Schubert e Dvorak: tre importanti compositori per una formazione di prestigio, il Quartetto di Roma, che in vent'anni di intensa attività concertistica si è fatto apprezzare in Italia, Europa, Turchia ed Estremo Oriente. Ospite di prestigiose manifestazioni quali i festival di Spoleto, Neuschwanstein, Augsburg, Orlando (Olanda), Karinthischer Sommer, nel 2008 è stato invitato come quartetto in residenza presso l’Accademia “Nanyang” di Singapore e nel 2010 a esibirsi in due recital alla Philharmonie di Berlino e al Palazzo Reale di Madrid. Vanta inoltre registrazioni per la RAI, la Radio Nazionale Spagnola e la Bayerischer Rundfunk di Monaco e una discografia comprendente l’opera per quartetto di Verdi e Puccini, i quartetti op.13 e op. 81 di Mendelssohn, i quintetti con clarinetto di Mozart e Brahms per Bottega Discantica e i quintetti con clarinetto di Reger e Marteau per Naxos.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Fabrizio Bosso: tromba Julian Oliver Mazzariello: pianoforte Jacopo Ferrazza: contrabbasso Nicola Angelucci: batteria Fabrizio Bosso è solista di razza, che attraverso la presenza a fianco di interpreti della canzone come Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi e Nina Zilli si è aperto pure la strada dell’apprezzamento di un largo pubblico e di Sanremo. Il trombettista torinese ha iniziato presto la sua carriera musicale, bruciando le tappe: a quindici anni era già diplomato al Conservatorio della sua città e nel 1999, a ventidue anni, era segnalato come “Miglior nuovo talento” dal referendum Top Jazz. La sua carriera è scandita da numerosi CD incisi a proprio nome e dalle collaborazioni con alcuni grandi artisti del jazz, tra cui Franco D’Andrea, Maria Schneider, Gianni Basso, Rita Marcotulli. Con Mazzariello ha dato vita a un omaggio a Chet Baker e successivamente, nel 2014, ha pubblicato il CD “Tandem”, con ospiti come Fiorella Mannoia e Fabio Concato. L’affiatato tandem, allargato a quartetto, ha modo di ampliare in modo significativo la propria tavolozza musicale
  • Per la 35ª volta, la Sala dei Cavalieri di Castel Tirolo si fa scenario della serie di concerti più raffinata dell'estate altoatesina. Musica classica e contemporanea, jazz e folk trovano posto in un programma variegato che riempie la sala di emozioni e note vibranti. Sei serate estive uniche, sei concerti di grande effetto – ognuno dei quali ha inizio alle 21.00. Ensemble Dreamers' Circus – Handed On . Nordic Folk from Denmark, Sweden and Iceland Prevendita biglietti online o presso l'Associazione Turistica. I biglietti acquistati non saranno rimborsati se non utilizzati.
  • La musica della cantante Enji, originaria della Mongolia, e del batterista Simon Popp è caratterizzata da atmosfere quasi ipnotiche. Stilisticamente, il duo di Monaco di Baviera si muove tra paesaggi sonori sferici e ambient, ritmi post-dub e momenti di free jazz. La voce di Enji e la batteria di Popp creano un intenso dialogo musicale che fa scordare tempo e luogo. Supported by Kulturreferat der Stadt München Artists Enji Erkhem (MNG/DE) - voc Simon Popp (DE) - dr

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..