Public lecture di Donna E. Wood - Pubblicato da eurac

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 12 febbraio 2013, nell’ambito della “International Winter School on Federalism and Governance” 2013 la Dott.ssa Donna E. Wood, vincitrice della prima edizione del premio „EURAC FEDERAL SCHOLAR“, presenterà i risultati della sua ricerca in un seminario che si terrà presso la sede dell’EURAC. Il programma „EURAC FEDERAL SCHOLAR in residence“ è stato istituito dall’Istituto per lo studio del Federalismo e del Regionalismo dell’EURAC e mira a sostenere lo scambio scientifico e a dare la possibilitá a esperti di regionalismo, ricercatori, studenti e professionisti del campo di svolgere un periodo di ricerca (fino a 3 settimane) presso le strutture dell’EURAC. La giuria internazionale dell' ”EURAC Federal Scholar in Residence” ha conferito il premio di questa prima edizione alla Dott.ssa Donna E. Wood, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Universita’ di Victoria (Canada). Il suo paper “Could European Governance Ideas Improve Federal-Provincial Relations in Canada – The Case Study of Employment Policies” è stato giudicato il migliore fra i lavori ricevuti per la sua originalità e l’efficiacia dell’approccio metodologico nell’affrontare l’argomento trattato. La Dott.ssa Wood ha lavorato per 25 anni presso il Governo dello stato dell’Alberta e dei Northwest Territories come consulente esperta di politiche territoriali, servizi sociali e mercato del lavoro.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il "Barthlmastag" è una festa d’alpeggio di lunga tradizione. Si svolge ogni anno il 24 agosto e prende il nome dal patrono dei pastori, San Bartolomeo. In questo giorno i contadini si riunivano e si riuniscono ancora oggi sull’Alpe del Renon per il raggruppamento del bestiame e il successivo mercato. Il bestiame dei contadini, che ha trascorso l’estate in alpeggio, viene radunato presso la malga Saltner e condotto a mezzogiorno con “Goasslschnöllen” (colpi di frusta), richiami dei Saltner (pastori), nitriti e ruggiti. Il luogo di ritrovo è un prato recintato, dove in passato si svolgeva il mercato di Barthlmas e si effettuava lo scambio di merce. Oggi il mercato si svolge a Tre Vie, dove vengono messi in vendita i prodotti agricoli locali. Dal 1927, lo spettacolo è accompagnato dalla banda musicale di Vanga, che dagli anni ‘60 offr e anche cibo e bevande. Dopo questo momento speciale sull’Alpe del Renon, nel pomeriggio si scende a Tre Vie, dove la festa d’alpeggio diventa una festa campestre con musica e un divertimento per i bambini. Nel corso degli anni, il Barthlmastag si è trasformato nella più grande festa popolare del Renon ed è conosciuto e amato ben oltre i confini del comune.
  • L'evento si tiene dal 24 Lug 2024 al 28 Ago 2024
    Godetevi i mercoledì dal 24 luglio al 28 agosto a partire dalle ore 20 gli aperitivi lunghi nel centro di Termeno, chiuso al traffico (escluso il 14 agosto). Oltre ai vini di Termeno, drink estivi, piccole prelibatezze, musica dal vivo e shopping serale, vi aspetta un interessante programma per grandi e piccini in un'atmosfera rilassata.
  • Se i Kalterer Weintage di settembre scandiscono la fine dell’estate, con “Vino e cucina a Caldaro” il 5 ottobre si festeggia l’arrivo dell’autunno. Per un’intera giornata, dalle 10.00 alle 18.00 in Piazza Principale, i vignaioli caldaresi presentano una raffinata selezione dei loro migliori vini accompagnati dalle prelibatezze della cucina autunnale e da vivace musica dal vivo. L’appuntamento chiude il ciclo dei grandi eventi vinicoli di Caldaro. copyright: wein.kaltern_TV Kaltern_Helmuth Rier

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..