La Via Crucis di Franz Liszt - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dodici stazioni della Via Crucis per soli coro e pianoforte.
Coro Filarmonico Trentino
Il coro Filarmonico Trentino propone per il percorso “Le vie del sacro”, in corrispondenza con la Quaresima cristiana, la Via Crucis di Franz Liszt (1811-1886), composta tra Roma e Budapest dal 1878 al 1879. Liszt riteneva il crocifisso il simbolo di una storia sempre presente, di una esperienza universale e perenne di dolore e della solitudine della morte. Il concerto sarà affiancato da dei quadri viventi e da letture evocative.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il Südtirol Jazzfestival Alto Adige è da sempre alla ricerca di novità. Ma in un mondo travolto dal cambiamento continuo e dall’accelerazione, c’è anche bisogno di ritualità e di ripetizione consapevole. Il format originale del festival, Kabarila, torna per la terza edizione: stesso luogo, stessi musicisti, stessi danzatori. Al Sudwerk, Lukas Kanzelbinder, Delphine Joussein, Johannes Schleiermacher e Julian Sartorius, insieme a tre danzatori e al pubblico, daranno vita a questo rituale jazz annuale. Cinque ore ininterrotte di musica e danza dal vivo creeranno un’atmosfera estatica e, chissà, forse riusciranno a fermare il tempo. Supported by Pro Helvetia, Schweizer Kulturstiftung Artists Delphine Joussein (FR) - fl, fx, voc Lukas Kranzelbinder (AT) - db, guembri Johannes Schleiermacher (DE) - sax, fl Julian Sartorius (CH) - dr Daphna Horenczyk (IL) - dancer Jaroslav Ondruš (CZ) - dancer Dante Murillo - dancer
  • Die Musikkapelle Auer veranstaltet am 29.08.2025 ein Konzert auf dem Kirchplatz in Auer. Projektkapellmeister Georg Pichler hat ein abwechslungsreiches Programm zusammengestellt. Die Musikkapelle Auer freut sich auf zahlreiches Publikum!
  • "HAPPY Deluxe" Melodie da mondi lontani Tango, suoni mitici dell'Egeo, groove orientali, audaci improvvisazioni e canzoni da viaggio lungo una strada costiera baciata dal sole. Con Quadro Nuevo, swing, ballate e leggerezza mediterranea si fondono in fantastiche fiabe sonore. La musica dei Quadro Nuevo trasmette la gioia di una vita all'insegna dell'avventura. Ogni melodia ne è la prova. Ogni nota trasmette il profondo amore per lo strumento, ogni viaggio caratterizza l'eccentricità della loro arte musicale. A Buenos Aires si ballava il tango per notti intere. Nelle isole greche, i virtuosi hanno scoperto la magnetica canzone. Poi, sulle tracce di antichi miti, hanno navigato attraverso le Eolie, scalato vulcani che sputavano lava in Islanda. Di recente, in Brasile, è stata la volta di samba, bossa e chorinho, con prove di giorni interi sotto il caldo torrido di mezzogiorno. La sera, scendevano in strada per tuffarsi nella movida, accompagnare ballerini, saziarsi di vino corposo, caipirinha e musica brasiliana elettrizzante dal vivo. Il risultato? Il nuovo album “HAPPY Deluxe”. Mulo Francel: sassofoni, clarinetti, mandolino Andreas Hinterseher: fisarmonica, vibrandoneon, bandoneon, tromba D.D. Lowka: contrabbasso, percussioni Philipp Schiepek: chitarra

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..