Carnevale VKE - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Parma 8/E, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

27.02 Giochi con gli animali
04.03 Giochi e creatività

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 27 Feb 2014 al 04 Mar 2014

Note sugli orari :

27.02 ore 14.00-17.00 Uhr
04.03 ore 15.00-17.30 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • teatro su nero, teatro d’ombre ETÀ: DAI 3 ANNI IN SU > compagnia Drogheria Rebelot > concept Miria Costamagna e Andrea Lopez Nunes > regia Nadia Milani > con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Giacomo Occhi, Federico Meneghel > scene, figure e puppets Gisella Butera > musiche Andrea Ferrario > disegno luci Andrea Lopez Nunes e Matteo Moglianesi > produzione Drogheria Rebelot > in collaborazione con Fondazione TRG durata: 60' “Caro Lupo” è l’inizio di una lettera che ha il sapore di una fiaba. In una buffa casa in mezzo al bosco si sono appena trasferiti la mamma, il papà e Jolie, una bambina coraggiosa con una fervida immaginazione. Jolie ama le costellazioni, il suo inseparabile orso di pezza Boh e le cose che fanno un po’ paura. I suoi genitori sono eccentrici e in molte faccende affaccendati, quindi non le credono quando nota una presenza insolita provenire dal bosco, che l’affascina e la terrorizza insieme. E quando Boh scompare, Jolie decide di partire alla sua ricerca verso l’ignoto e, addentrandosi nel bosco, s’imbatte in ombre scure e quando pensa di essersi perduta per sempre, Nonno Nodo e Nonna Corteccia le regaleranno la chiave per affrontare la paura. Perché la paura si può addomesticare e, se guardata da vicino, questa sa diventare piccola e preziosa. Dipende sempre dal nostro sguardo su di lei. Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu
  • L'evento si tiene dal 10 Ott 2024 al 12 Ott 2024
    Alles ist schön bei den Freunden Tiger und Bär. Sie fürchten sich vor nichts, weil sie zusammen wunderbar stark sind. Als der Bär eine Kiste mit der Aufschrift "Panama" findet, die sooo gut nach Bananen riecht, wird Panama das Land seiner Träume. Er überzeugt den Tiger mitzukommen. Doch die Reise nach ihrem Traumland wird nicht ganz einfach... Eine phantasievolle und witzige Geschichte, mit viel Musik und Tischfiguren und viel Spaß; nach dem preisgekrönten Buch von Janosch. Manfred Künster (Figurentheater Künster) Für Kinder ab 3 Jahren, Dauer: ca. 45 Minuten
  • STAGIONE TEATRALE per bambini, ragazzi e famiglie “PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE” “Gazela, la zia Akima e lo spirito della saggezza” (liberamente ispirato ai racconti dello scrittore del Mali Amadou Hampaté Ba) Con.Cor.D.A./Movimentoinactor (Pisa) Regia e Coreografia: Flavia Bucciero Danzatrici interpreti: Alice Covili, Leila Ghiabbi Disegno Luci: Riccardo Tonelli La Cooperativa Teatrale Prometeo riparte con la stagione "PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE", che da oltre vent'anni porta avanti l'intento di offrire spettacoli di qualità dedicati ai più piccoli. I 7 spettacoli in programma verranno rappresentati a partire dal 13 ottobre e fino al 1º dicembre, alle ore 17:00, presso il Teatro San Giacomo a San Giacomo di Laives (BZ). I lavori, portati in scena da artisti provenienti da varie regioni d'Italia, sono pensati per i bambini e le bambine a partire dai 4 anni di età e per le loro famiglie e si differenziano tra loro per linguaggi e contenuti. Si passa dal teatro d'attore alla danza, dal teatro di figura al teatro canzone e di narrazione. Le sette compagnie professioniste, tra le quali è inclusa la stessa Cooperativa Teatrale Prometeo, attraverso drammaturgie originali e ispirandosi anche a racconti contemporanei o tradizionali, affronteranno con delicatezza tematiche come la capacità di sognare e di prendersi cura degli altri e del nostro Pianeta, la crescita, la diversità, il rispetto, la gentilezza e le responsabilità, divertendo ed emozionando gli spettatori. La stagione continua il 27 ottobre con “Gazela, la zia Akima e lo spirito della saggezza”, di Con.Cor.D.A./Movimentoinactor, con le danzatrici Alice Covili e Leila Ghiabbi e la regia e le coreografie di Flavia Bucciero. Lo spettacolo di danza, liberamente ispirato ai racconti dello scrittore del Mali Amadou Hampaté Ba, racconta del viaggio, dentro e fuori di sé, di una giovane ragazza africana. Si chiama Gazela ed è agile e veloce come l’animale di cui porta il nome. Una notte le appare in sogno la vecchia zia Akima che si sente prossima alla morte e vorrebbe rivederla un’ultima volta. Gazela si mette in cammino, attraversa deserti e villaggi e incontra alcuni animali molto particolari. Ognuno di loro ha un segreto da rivelarle. Al termine del suo viaggio Gazela si imbatte nell’incarnazione dello spirito della Saggezza della zia Akima e ritorna al suo villaggio felice, ormai cresciuta e piena di conoscenza. Una storia lontana eppure tanto vicina alle nostre leggende e mitologie mediterranee, che dimostra quanto i popoli siano più simili di quanto sembri e che la nostra unica appartenenza risiede nel genere umano. I nostri confini si spostano sempre più in là, per fondersi in questo bacino mediterraneo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..