Uno strumento storico a corde basse, il serpentone, un moderno flugabone molto usato nelle marching band, un trombone, tamburi rivestiti di pelli animali e un contrabbasso creano uno spazio sonoro in cui la voce si muove liberamente cantando e giocando con la tecnica dello jodel. Folk anglosassone, musica rinascimentale e improvvisazioni si fondono in un universo sonoro unico.
Concert presented as part of Jazz Migration, a support program for emerging jazz and improvised music artists, run by AJC with the support of the Ministry of Culture, the BNP Paribas Foundation, Sacem, ADAMI, Spedidam, CNM, SPPF, and the Institut Français.
Artists
Victor Auffray (FR) - flugabone, voc
Rose Dehors (FR) - tbn, voc
Elisabeth Coxall (FR) - serpent, lead voc
Marion Ruault (FR) - db, voc
Guillaume Lys (FR) - perc
Il nome della band fa riferimento al "liscio", il tradizionale ballo da sala che, come il sassofonista e fondatore della band Nicolò Ricci, è originario della Romagna e nel quale i ballerini talvolta invitano a ballare un "lento". Il suono meditativo e condensato del duo ricorda l'infanzia trascorsa sulla riviera adriatica, con spiagge vuote d'inverno e molte serate all'insegna del ballo.
Artists
Nicolò Ricci (IT) - sax
Emanuele Maniscalco (IT) - p
Questo progetto solistico spinge il flauto traverso oltre i suoi tradizionali confini, trasformandolo da strumento spesso associato alle figure angeliche nelle arti visive in una macchina sonora esplosiva. Il flauto diventa un corpo risonante per il respiro, la voce e i rumori, mentre l'uso di live electronics, loop ed effetti crea un suono energico e, al contempo, meditativo.
Artists
Delphine Joussein (FR) - fl, fx, voc
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..