Sunday Matinee & Brunch - Pubblicato da parkhotellaurin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

A marzo i più grandi maestri di tutti i tempi battono il ritmo al Laurin. La domenica mattina, si lasci rapire dalle melodie classiche e respiri lo spirito di un'epoca passata. In collaborazione con il Conservatorio "Claudio Monteverdi“ di Bolzano.
BEETHOVEN & REINECKE
Beethoven Sonate op. 5 n.1
Pablo Reyes violoncello, Ruan Lu piano
Reinecke Trio in La minore op. 188
Maria March Vazquez oboe, Vincenzo Lioy violoncello, Simone Noventa piano
Prezzo per concerto e brunch: 33 euro
Posti limitati – È consigliata la prenotazione.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata di grande musica con: L'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese Ormai sono diventati appuntamenti fissi le serate concertistiche dell’orchestra giovanile bavarese. Anche quest'anno, i giovani musicisti della „BLJO“, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, saranno ospiti ad Appiano. Le serate concertistiche sono precedute dalla cosiddetta "fase di lavoro" estiva, che l'orchestra bavarese trascorre anche quest'estate ad Appiano. Qui i giovani musicisti vengono preparati in modo specifico per le serate concertistiche da insegnanti esperti. Le esibizioni dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese sono senza dubbio tra i momenti salienti delle serate di concerti classici. Nei suoi 40 anni di storia, la BLJO ha presentato i giganti della musica classica con grande successo in molte sale da concerto. Tradizionalmente, le esibizioni della BLJO ad Appiano si articolano su due serate: Martedì 30 luglio, i docenti si esibiranno in musica da camera, seguiti dal concerto della grande orchestra venerdì 2 agosto. Entrambi i concerti si terranno alle 20.00 nella Sala Culturale di San Michele Appiano. Un altro concerto, organizzato dalla Fondazione Musik Brixen, si terrà sabato 3 agosto alle 18:00 nel Duomo di Bressanone. Il programma del concerto dell'orchestra comprende opere di Ottorino Respighi, Bohuslav Martinu, Richard Wagner e Richard Strauss. Il direttore d'orchestra è Nicolas Rauss.
  • EUROPEAN UNION BAROQUE ORCHESTRA CLAUDIO ASTRONIO Clavicembalo, direzione Opere di Wilhelm Friedeman Bach, Johann Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach Parlando di “padri e figli” in musica, il primo pensiero va alla famiglia Bach che influenzò la storia della musica europea non solo del proprio tempo ma anche dei secoli a venire. Lo stesso Johann Sebastian nel 1735 compilò orgogliosamente una genealogia della propria famiglia ricostruendone quattro generazioni. Vi spiccavano diversi musicisti professionisti, di cui il primo in assoluto fu Johannes Bach I, soprannominato appunto “der Spielmann”. In particolare, dei suoi figli J. S. Bach scriveva: “sono nati tutti musicisti e io posso assicurare che potrei già formare un ensemble vocale e strumentale con l’intera famiglia”. Le partiture di questi “padri e figli” della musica classica saranno affidate in questo concerto all’esecuzione dei musicisti dell’EUBO, l’orchestra barocca europea formata dai più promettenti talenti della musica antica, ambasciatrice nel mondo dei valori culturali dell’Unione Europea.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..