Il meraviglioso viaggio di una formica dalla sorgente di montagna, fino al mare, per realizzare il proprio sogno: diventare un pesce. Nel percorso scoprirà cosa sono i ruscelli, i torrenti, le cascate, i fiumi e i laghi. Ne conoscerà i pericoli e comprenderà come poter superare le difficoltà. Imparerà a contare su sé stessa, ad essere più sicura dei propri mezzi, a risolvere i problemi. Trasformerà l’impossibile in possibile e alla fine… riuscirà ad avverare il proprio sogno di diventare un pesce.
autore e regia Claudio Massimo Paternò
interpreti Claudio Massimo Paternò e Ingrid Monacelli
produzione MTTM – Micro Teatro Terra Marique APS – TIEFFEU
In questo ciclo di concerti, il palcoscenico si trasforma in un piccolo e intimo laboratorio dove sperimentare ed emozionarsi. Attraverso l’ascolto, il movimento e l’interazione i bambini saranno i veri protagonisti dell’esperienza. Tra leggii e strumenti - in questo caso flauto, oboe, clarinetto, fagotto e corno tra danze e viaggi onirici, potranno cimentarsi nella creazione del proprio concerto, scoprendo in autonomia la gioia della musica. In tedesco e italiano
"Spielend träumen" ein Mittendrin-Konzert.
Fantasievoll führen uns eine Figur, Querflöte, Hackbrett und Harfe durch träumerische Klangwelten.
Mittendrin im Geschehen. Zuhören, lauschen, mitmachen - Musik eröffnet schon den Allerjüngsten mit ihren (Groß-)Eltern den Zugang zu einer spannenden, neuen Welt vielfältiger Klänge. Das gemeinsame Erleben und Erfahren von Musik steht dabei im Mittelpunkt.
Die bewegte visuelle Gestaltung sowie taktile Eindrücke über unterschiedliche Objekte und Textilien unterstützen das ganzheitliche Erfahren der jungen Zuhörer.
Internationale Stiftung Mozarteum Salzburg (AT)
Ensemble:
Anna Travaglia - Puppenspiel
Elisabeth Eder - Harfe, Gesang
Heidi Eder-Hutter - Hackbrett, Okarina, Glachta
Sonia Kuoma - Querflöte, Tanz
Doris Valtiner - Konzept & bewegte Moderation
Für Kinder unter 4 Jahren und ihre (Groß-)Eltern
Dauer: ca. 50 Minuten
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..