Un' esperienza corale completamente nuova con molti momenti salienti della scena musicale altoatesina, dagli anni '80 ad oggi!
Musica di artisti altoatesini, reinterpretata e 100% a cappella. Qui il jodel incontra lo stile industriale, la musica tradizionale si fonde con il pop e il jazz,
il canto si mescola con la percussione vocale e le voci diventano archi, chitarre e tastiere.
www.choriosum.it
Per il concerto di Natale del 2024, la Joe Smith Band si trasformerà in un ensemble orchestrale più ampio, con archi, coro e solisti.
A tal fine, è in corso una collaborazione con le scuole di musica di
Vipiteno e Chiusa.
Partecipano anche:
La Joe Smith Band allargata
il coro di selezione, diretto da Fara Prader e Barbara Röck
la piccola orchestra d'archi, diretta da Silvia Lanz
Solisti strumentali e vocali:
Ospite speciale: Chris Haller sassofono
Voci soliste: Silvia Sellemond, Renate Gartner
Voce solista, trombone e direzione generale: Peppi Haller alias Joe Smith
Moderazione, storie contemplative e flauto: Heike Vigl
Ospite a sorpresa
Gran parte del programma del concerto è costituito da opere orchestrali-classiche come Hallelujah di Leonhard Cohen e da canzoni natalizie classiche come Adeste Fideles.
Canti natalizi come Adeste Fideles di John F. Wade.
Ma ci sarà anche un tocco di musa leggera: ad esempio It's Beginning to Look a Lot Like Christmas, Jingle Bell Rock o Winter Wonderland.
Prevendità biglietti:
-Ass. Turistica di Vipiteno
-Casse di Risparmio Alto Adige
Prenotazione biglietti:
Tel. 0471 053 800
(MAR – VEN: ore 14.30 – 19.00 h, SAB ore 15.30 – 19.00)
www.ticket.bz.it
Nell'ambito del programma “Mozart a Palazzo Vescovile”, il quartetto Armida, che ha stabi-lito nuovi standard nell'interpretazione di Mozart grazie al grande successo delle registrazi-oni su disco dei quartetti per archi di Mozart, si esibirà nella Kaisersaal. Oltre a due quartetti di Mozart, i musicisti eseguiranno Quartetto n. 2 (2019) del compositore serbo Marco Niko-dijevic con il quale Armida ha varie collaborazioni in corso. La composizione di Nikodijevic è influenzata dalla techno e dall'elettronica, ma anche da Mozart stesso.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..