Elina Duni Quartet - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musicisti: Elina Duni, Voc, Colin Vallon – P, Patrice Moret – B, Norbert Pfammater – Dr
Il folk, ma a modo mio: Elina Duni, cantante albanese di nascita (1982) e svizzera di residenza, dopo aver girato il mondo della musica classica, il pianeta del blues e l’universo del jazz, è tornata alle sonorità della sua terra natia. Con il suo Cd di esordio su ECM intitolato “Matanë Malit” (Oltre la montagna), Elina ha di fatto eretto un monumento alla cultura musicale albanese. Le canzoni di “Matanë Malit” parlano di coppie innamorate, di operai e di pastori, di esuli e di resistenza. L’album peraltro non contiene solo testi provenienti dalla tradizione albanese, ma anche composizioni originali che riescono a coniugare il passato della “terra delle aquile” con il presente europeo.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • María Esteban: vocals Daniele Gorgone: piano Andrés Lizón: bass Michele Sperandio: drums La voce calda ed espressiva di María Esteban incontra il Daniele Gorgone Trio, formazione costruita intorno a musicisti provenienti dalla scena jazz italiana e spagnola. Jazz, blues e gospel in un dialogo senza confini. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 15 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Il 24 ottobre 2026, TisDass arriva al Pippo Stage di Bolzano/Bozen per una serata che unisce energia, tradizione e sonorità provenienti dal cuore del Sahara. Guidata dal cantante e chitarrista Moussa Kildjate Albadé, la band ha sede a Niamey, in Niger, e affonda le proprie radici a Tchintabaraden, una città simbolo della cultura Tamasheq. Attraverso una musica intensa e coinvolgente, TisDass racconta storie di appartenenza, resilienza e orgoglio culturale, fondendo le sonorità del desert blues e del rock tuareg con influenze contemporanee. Ad aprire la serata saranno alcuni artisti di UploadSounds. I nomi degli opening act saranno annunciati prossimamente. Luogo: PIPPO STAGE (BZ) Apertura porte: 20:30 Genere: Tuareg Rock / Desert Blues Ingresso: € 10,00
  • L'evento si tiene dal 20 Nov 2026 al 21 Nov 2026
    Matteo Dell’Osso: bass, guitar Giacomo Gamberoni: keyboard Cristiano Giongo: guitar Attilio Rovai: drums Andrea Toso: voice Definita la Genesis Tribute Band “closest to the real thing” in Inghilterra, i Supper’s Ready sono una delle band più longeve del panorama musicale bolzanino, attiva dal 1995. Il continuo studio musicale e la fedeltà al suono originale fanno dei Supper’s Ready una delle più fedeli e apprezzate Genesis Tribute Band, conosciuta ben oltre i confini italiani. Il loro repertorio copre l’intera storia discografica dei Genesis, dai grandi classici degli anni ’70 alle hit degli anni ’80 e ’90. E anche questa volta faranno vibrare il pubblico del Carambolage con la loro straordinaria energia!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..