...E le stelle stanno a... cantare - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per celebrare il proprio Trentennale, lo Showchoir Vocalists le Pleiadi, ha il piacere di invitarvi allo spettacolo “…E le stelle stanno a… cantare”
Una serata coinvolgente di canto, musica… e molte altre sorprese…
Parteciperanno:
- lo Show Choir Vocalists Le Pleiadi di Bolzano (Bz) – direttrice: M.a Lucia Targa
- il gruppo di Body Percussion “Olimpiasband & Co” di Roma – diretto da Ciro Paduano
Presenta: Gisella Ferrarin
Lo showchoir Vocalists “Le Pleiadi” è stato fondato nel 1984 dalla Maestra Lucia Targa già conosciuta come creatrice del “Piccolo Coro Bolzano” e all’epoca una delle poche, se non l’unica donna a dirigere un coro tanto ambizioso. Questo “ensemble spettacolare” rappresenta certamente un aspetto atipico nel panorama europeo, composto per lo più da Cori di Musica Sacra, di Montagna o Popolari e ha perseguito, sin dalla fondazione, l’intento di promuovere una coralità ed un repertorio diversi rispetto a quelli tradizionali, allargando gli orizzonti per avvicinarsi sempre più, attraverso la sperimentazione vocale e sulle armonie, allo spirito ed alla complessità anche culturale della musica pop americana e del jazz.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • > Maura Bruschetti voce/violino elettrico cinque corde > Adriano Piccioni contrabbasso durata: 90' Ci chiamavamo “DueDiFiori”, ma è molto meglio “DueDiFuori” per alzare i vostri umori... Maura Bruschetti e Adriano Piccioni si incontrano nell'ambito dell' orchestra Haydn di Bolzano e Trento, dove ricoprono rispettivamente il ruolo di seconda viola e di primo contrabbasso. Entrambi musicisti eclettici, scelgono di unirsi in duo nell'estate 2021 e di arrangiare in chiave acustica brani italiani e internazionali dal repertorio pop, swing e cantautoriale, affiancati da pezzi originali. Il duo, invitato a suonare nel maggio 2023 un concerto interamente dedicato alla primavera, ha scelto il nome di “Due di fiori”. Ma visto il modo frizzante e simpaticamente teatrale di presentare i loro concerti, hanno da poco deciso che il nome più indicato è “DueDiFuori”. Recentemente hanno sostituito la viola con il violino elettrico a cinque corde, introdotto l’uso della loop station e aggiunto elementi percussivi al contrabbasso. In poche parole non immaginatevi “solo“ un duo. La semplicità è una scelta, ma le possibilità sono infinite. Biglietti: 10 €
  • OBSESSION PROJECT ESAU IOVANE - VIOLIN In caso di pioggia: Haus Curtinie PROGRAMMA Musiche di: The Queen, Chick Corea, Jean Luc Ponty, Giorgio by Moroder, Metallica, Pink Floyd Children, Daft Punk, Bronsky beat, The Verve, The Cranberries, Sade, Ray Charles, Gnars Barkley, Bill Withers, Amy Winehouse, Duffy, Nora Jones Accompagnano artisti del calibro di: Damiana Dellantonio Voice David Altieri Guitars Davide Mariz Bass Rino Cavalli Drums Antonio del Giudice Keyboards

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..