Baldych – Biondini 4tet (PL,F,I) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Adam Baldych: violin
Luciano Biondini: accordion
Michel Benita: cbass
Philippe Garcia: drums

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Unico concerto estivo in Alto Adige per il 2024 con Herbert Pixner: Sabato 31 agosto il Herbert Pixner Projekt sará in concerto a Bressanone in Piazza del Duomo. Prevendita: in tutte le librerie Athesia online: www.ticketone.it Herbert Pixner il polistrumentista Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Insieme ai suoi congeniali compagni di palco Manuel Randi (chitarre), Heidi Pixner (arpa) e Werner Unterlercher (basso), l’Herbert Pixner Projekt è da quasi vent’anni uno dei rappresentanti di maggior successo della “new and progressive folk music”. Il Herbert Pixner Projekt Da anni iil quartetto entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l'”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.
  • L'esecuzione della Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven presso il duomo di Bressanone con solisti di quattro diverse nazionalità, l’orchestra Bundesjugendorchester e il Coro Giovanile Mondiale sotto la direzione di Jörn Hinnerk Andresen rappresenterà un momento culminante. Il famoso finale della sinfonia di Beethoven con l”Inno alla gioia" di Schiller è patrimonio mondiale dell'UNESCO in quanto simbolo di cultura e umanità. Questo finale, che inizia con il famoso verso "Freude schöner Götterfunken”, rappresenta inoltre l’inno europeo ed è un leitmotiv dedicato alla fratellanza tra gli uomini e la pace internazionale.
  • Con il suo organico di 130 ragazzi e 60 uomini, il coro maschile Wiltener Sängerknaben dell’abbazia di Wilten, a Innsbruck, è uno dei cori più conosciuti d’Europa e vanta una vasta tradizione musicale. Il coro è stato in tournée in Cina, Giappone, Israele e in molti paesi europei. L’orchestra barocca Academia Jacobus Stainer si compone di molti musicisti del Tirolo e del panorama internazionale specializzati in musica barocca. Nella maestosa chiesa parrocchiale di Vipiteno sarà presentata il grandioso Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..