Shanir Blumenkranz' Abraxas (USA/Isr): Masada Book Two - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Shanir Blumenkranz: gimbri, bass
Aram Bajakian: guitar
Eyal Maoz: guitar
Kenny Grohowski: drums
Amatissimi e supportati dal gran signore del new sound John Zorn (per la sua Tzadik sono usciti i fondamentali lavori discografici del gruppo), gli Abraxas del bassista Shanir Blumenkranz sono una delle migliori formazioni contemporanee del suono "radicale". La loro rivisitazione del "Masada Book" (le composizioni scritte da Zorn per il celebrato quartetto/progetto del sassofonista newyorkese) è semplicemente sensazionale. Energetico quanto basta e travolgente, il suono del quartetto è una sorta di celebrazione della musica contemporanea “metal” autenticamente più progressiva.
Metropolitani e per certi versi apparentemente "duri", gli Abraxas rappresentano in realtà una proposta intelligente della miglior versione del radicalismo musicale ebraico di oggi, senza mai dimenticare la componente melodica. Aggressivi e distorti, hanno dalla loro anche la particolare ricerca del "suono", aiutata anche dal fatto che il leader è un vero maestro del basso a tre corde, il gimbri, che trae origine delle tribù gnawa marocchine. I Santana non c'entrano niente, ma se amate il Jimi Hendrix più furioso e senza compromessi questo concerto è un vero mantra sonoro. Per pubblico e critica, uno dei migliori concerti mai visti a Marciac (il più importante festival musicale dell'estate francese) in questi ultimi anni.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • > Maura Bruschetti voce/violino elettrico cinque corde > Adriano Piccioni contrabbasso durata: 90' Ci chiamavamo “DueDiFiori”, ma è molto meglio “DueDiFuori” per alzare i vostri umori... Maura Bruschetti e Adriano Piccioni si incontrano nell'ambito dell' orchestra Haydn di Bolzano e Trento, dove ricoprono rispettivamente il ruolo di seconda viola e di primo contrabbasso. Entrambi musicisti eclettici, scelgono di unirsi in duo nell'estate 2021 e di arrangiare in chiave acustica brani italiani e internazionali dal repertorio pop, swing e cantautoriale, affiancati da pezzi originali. Il duo, invitato a suonare nel maggio 2023 un concerto interamente dedicato alla primavera, ha scelto il nome di “Due di fiori”. Ma visto il modo frizzante e simpaticamente teatrale di presentare i loro concerti, hanno da poco deciso che il nome più indicato è “DueDiFuori”. Recentemente hanno sostituito la viola con il violino elettrico a cinque corde, introdotto l’uso della loop station e aggiunto elementi percussivi al contrabbasso. In poche parole non immaginatevi “solo“ un duo. La semplicità è una scelta, ma le possibilità sono infinite. Biglietti: 10 €
  • Descrizione Itinerario: accesso a proprio rischio. Si consigliano calzature adeguate, cuscino o coperta per sedersi e un’illuminazione per il ritorno. In caso di pioggia: Pinzoner Keller PROGRAMMA Battle Suite: Galliarda - Tylman Susato Concerto in fa maggiore per trombino e quintetto - Antonio Vivaldi Hommage to the noble grape: Weinsuite - Goff Richard Champagne Hock Chianti Fundador an more Champagne Jive for five - Paul Nagle Tuba tiger Rag - Luther Henderson Solo per Bassotuba Puttin on the Ritz - Irving Berlin

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..