Shanir Blumenkranz' Abraxas (USA/Isr): Masada Book Two - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Shanir Blumenkranz: gimbri, bass
Aram Bajakian: guitar
Eyal Maoz: guitar
Kenny Grohowski: drums
Amatissimi e supportati dal gran signore del new sound John Zorn (per la sua Tzadik sono usciti i fondamentali lavori discografici del gruppo), gli Abraxas del bassista Shanir Blumenkranz sono una delle migliori formazioni contemporanee del suono "radicale". La loro rivisitazione del "Masada Book" (le composizioni scritte da Zorn per il celebrato quartetto/progetto del sassofonista newyorkese) è semplicemente sensazionale. Energetico quanto basta e travolgente, il suono del quartetto è una sorta di celebrazione della musica contemporanea “metal” autenticamente più progressiva.
Metropolitani e per certi versi apparentemente "duri", gli Abraxas rappresentano in realtà una proposta intelligente della miglior versione del radicalismo musicale ebraico di oggi, senza mai dimenticare la componente melodica. Aggressivi e distorti, hanno dalla loro anche la particolare ricerca del "suono", aiutata anche dal fatto che il leader è un vero maestro del basso a tre corde, il gimbri, che trae origine delle tribù gnawa marocchine. I Santana non c'entrano niente, ma se amate il Jimi Hendrix più furioso e senza compromessi questo concerto è un vero mantra sonoro. Per pubblico e critica, uno dei migliori concerti mai visti a Marciac (il più importante festival musicale dell'estate francese) in questi ultimi anni.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Samuel Blaser: trombone Vincent Courtois: cello Bruno Chevillon: bass Samuel Blaser è un trombonista virtuoso dal suono sontuoso e dal fraseggio di una plasticità sconcertante. È anche un compositore ispirato, impegnato nelle varie formazioni che guida a mettere in tensione un senso della forma costantemente tenuto insieme alla spontaneità dell'improvvisazione. Unendo oggi le forze con due prestigiosi rappresentanti della scuola d'archi francese, il contrabbassista Bruno Chevillon e il violoncellista Vincent Courtois, Blaser si impegna, in un contesto prettamente "cameristico" e a partire da un repertorio del tutto originale, a esplorare il registro della voce, comune ai tre strumenti. Una musica intima e decisamente lirica che gioca brillantemente sulla ricchezza e la complementarità dei timbri, che eleva il "dialogo a tre" al rango di arte. “The immense potential of this new combination.” (Jazz Magazine) “Elegance as well as energy.” (Jazzword)
  • Melodie di Vini lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige La storica Cantina Elena Walch apre le sue porte agli amanti della musica e del vino! Al termine del concerto nel cortile storico con vista sul pittoresco paesaggio montano, vi accompagneremo alla scoperta della nostra cantina. I vini di Elena Walch vengono prodotti in uno storico ex monastero gesuita. L'affascinante contrasto tra le botti di legno artisticamente intagliate e la modernissima cantina di fermentazione con i suoi elementi architettonici riflette perfettamente la nostra identità e versatilità. Avrete l'opportunità di constatarlo di persona durante la degustazione di quattro vini selezionati nel parco della cantina!
  • Ilaria Iaquinta, soprano Giacomo Serra, pianoforte Romanze, Lied e Canzoni napoletane Musiche di L. v. Beethoven, F. Schubert, R. Schumann, G. Donizetti, G. Verdi, F. P. Tosti, M. P. Costa con la partecipazione degli studenti del Liceo Musicale Pascoli di Bolzano e della Musikschule Bozen.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..