Dal 7 al 9 febbraio la Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio artificiale
Anche nel corso di questa stagione sportiva non mancheranno gli eventi di prim’ordine. Domenica 26 gennaio 2014 si disputerà nuovamente il “Psairer Bauernmeisterschaft”, competizione che si svolge su due discipline, una di discesa ed un’altra di arrampicata, la prima lungo un difficoltoso tracciato di 400 metri, da percorrere portando con sé il fardello di un grosso peso, e la seconda lungo un’ascesa di 25 metri.
Il momento culminante sarà poi certamente rappresentato dall’approdo a Corvara della Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio artificiale. Si tratta del secondo anno consecutivo che la località della Val Passiria ospita l’evento del circuito internazionale. La manifestazione verrà aperta con una cerimonia mondana, ospitata in piazza Terme a Merano, nella giornata di venerdì 7 febbraio. Il giorno successivo si inizierà invece a gareggiare: ad aprire il programma saranno le qualificazioni della competizione di difficoltà, seguite, in serata, dalle prove decisive della disciplina velocità. Domenica, poi, si torna a gareggiare per la prova di difficoltà, che proporrà semifinali e finale.
Sarà facile ricordarsi l’inizio della tre giorni di Coppa del Mondo di arrampicata di Corvara, visto che la manifestazione prenderà il via il medesimo giorno – 7 febbraio – dell’inaugurazione dei Giochi olimpici di Sochi 2014.