Concerto d'Avvento - Pubblicato da Silvester Sisters

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le "Silvester Sisters" cantano canzoni natalizie famose e meno famose. Inoltre la ditta "Agrutz" offre del vin brulè e dei dolcetti natalizi. L'occasione ideale per conoscere il negozio per il giardinaggio e molto altro - e forse anche per comprare l'albero di Natale...). Atmosfera natalizia garantita!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Musica da camera per sassofono Il Signum Saxophone Quartet ospite ad Appiano il 10 ottobre Signum Saxophone Quartet - ovvero Jacopo Taddei, Guerino Bellarosa, Blaž Kemperle e Alan Lužar. Suonano insieme in questa formazione dal febbraio 2016. Ormai dicono di aver trovato il proprio stile. Tuttavia, arrivarci non è stato facile, dato che il gruppo ha cambiato la sua formazione diverse volte. Il famoso quartetto è una coproduzione italo-slovena: Blaž Kemperle e Alan Lužar provengono dalla Slovenia, Guerino Bellarosa è originario della provincia di Napoli e Jacopo Taddei è nato all'isola d'Elba. Indipendentemente dalle loro origini, i quattro giovani condividono una visione comune del suono e dell'interazione: la musica da camera per sassofono. Oggi sono un ensemble ricercato a livello internazionale che si è esibito su molti palcoscenici di fama mondiale, dalla Carnegie Hall di New York alla Festspielhaus di Baden-Baden e alle sale da concerto di Amburgo e Colonia. Il programma della serata di Appiano prevede il quartetto per archi op. 33/1 di Joseph Haydn in una trascrizione per quartetto di sassofoni, il quartetto per quattro sassofoni di Alexander Glazunov, "Beggar's Lace" di Viet Cuong e opere di Astor Piazzolla. Quando: 10 ottobre 2024, ore 20.00 Dove: Ansitz Reinsperg, Appiano Location non provvista di parcheggio. Servizio navetta a partire dalle ore 19:20 dal parcheggio pubblico Tetter (dietro fermata dell’autobus) Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • Un evento musicale dedicato alla musica a plettro dell'orchestra mandolinistica fondata a Bolzano nel 1947. L'orchestra, diretta da Ugo Orrigo, proporrà un programma che si rifà alla tradizione dell'orchestra a plettro fra musiche originali e trascrizioni assieme ad alcune novità di repertorio che intendono coniugare il mandolino come strumento poliedrico attraversando le diverse stagioni musicali fino ai brani di autori contemporanei in un percorso musicale ricco di coloriture, stili ed emozioni. Ingresso libero.
  • JAE HONG PARK & CHLOE JIYEONG MUN Pianoforte Ferruccio Busoni Fantasia contrappuntistica für zwei Klaviere, BV 256b IVAN KRPAN & EMANUIL IVANOV Pianoforte Ferruccio Busoni Sieben Elegien BV 249 / BV 252 MICHAIL LIFITS Pianoforte Ferruccio Busoni 6 Préludes da 24 Préludes, Op. 37, BV 181 EDITH CLEVER legge da: Busoni – Gottfried Galstons Kalendernotizen In lingua tedesca Negli ultimi 15 anni, il Concorso Busoni ha incoronato sei vincitori del 1° premio. Dopo due finali senza l’assegnazione del massimo riconoscimento, seguite nel 2009 dal trionfo di Michail Lifits, sei anni dopo Chloe Mun è stata la prima artista asiatica ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. Nel 2017 è stata la volta di un vincitore a sorpresa, Ivan Krpan, all’epoca diciannovenne. Nel 2019, giuria e pubblico sono rimasti folgorati dal pianismo maturo e riflessivo di Emanuil Ivanov, mentre Jae Hong Park è stato il primo vincitore a passare attraverso il Glocal Piano Project quale fase eliminatoria delle selezioni del concorso nel 2021, per cedere poi il testimone ad Arsenii Moon nel 2023. Nelle prove finali di Bolzano, tutti hanno dovuto misurarsi con le composizioni e le trascrizioni di Ferruccio Busoni, considerate estremamente impegnative. Tuttavia, per la grande maratona che attraversa le sue opere in occasione del centenario della sua scomparsa, sono in programma non solo i brani obbligatori inclusi nel repertorio del concorso, ma anche la sua Fantasia Contrappuntistica, eseguita molto più di rado. In sei ore sarà possibile assistere all’esecuzione dei sei vincitori: come si sono sviluppati in questi anni e che cosa hanno conservato dell’epoca? Come suonano a distanza di tempo da quella particolare situazione? Esiste forse un denominatore comune in cui si articola l’identità di questa istituzione del Concorso Busoni e del suo grande patrono?

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..