Il ritorno dell’orso bruno in Alto Adige - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mostra fotografica e informativa del WWF. Dal 2005 c’è un processo di ritorno graduale dell’orso bruno in Alto Adige, che permette a chi abita le montagne locali di riadattarsi alla sua presenza

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 29 Nov 2013 al 14 Dic 2013

Note sugli orari :

ma-ve 9-12/16-22.30; sa 16-22.30

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 09 Mag 2026 al 17 Mag 2026
    Nel “ventre culturale” di Lana, ovvero la casa "Raiffeisen" (ex Casa della Cultura) progettata da Willy Gutweniger e inaugurata nel 1973, nel bel mezzo di LanaLive, è tempo di mostre. Poco prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, Hannes Egger e Annika Terwey curano qui un’esperienza espositiva olistica che intreccia arti visive, video, musica e performance. I visitatori hanno la possibilità di attraversare gli spazi del dietro le quinte, quei luoghi dove le maschere cadono e i sentimenti reali riaffiorano dopo essere stati celati e artefatti sul palco. In un percorso suggestivo e immersivo tra spogliatoi, bagni e magazzini, la mostra si snoda come attraverso le cavità intricate di un ventre. Tra paura, vergogna, gioia, disgusto e tristezza si sprigiona un multiforme alternarsi di emozioni. Le opere d’arte non diventano solo visibili, ma fisicamente e sensorialmente esperibili. Artisti internazionali e locali si dedicano nelle loro opere a stati emotivi e sociali: un video sull'affetto profondo per un cane defunto, l'odore di uomini paranoici, progetti partecipativi sulla vergogna e fotografie di protesta tra rabbia e speranza. Le installazioni rendono tangibili il disgusto e il dolore, mentre un’installazione giocosa celebra la gioia di vivere. Artisti*e: Laurin Böhm, Franziska Egger, Mariam Giunashvili, En Kitane, Amanda SRGE Lindsay, Sabrina Mandelli, Sofia Margesin, Mahsa Naraghipour, Hyunjin Park, Nadia Tamanini, Mona Lisa Tina, Sissel Tolaas, Cass Yao.
  • L'evento si tiene dal 22 Mag 2026 al 31 Ott 2026
    Macchine da scrivere per bambini e altri giocattoli di latta di epoche passate.
  • L'evento si tiene dal 05 Mag 2026 al 16 Mag 2026
    L’opera è parte centrale dell’installazione realizzata per l’esposizione Brainphone presso Assab One a Milano tra dicembre 2025 e gennaio 2026. Essa dà il titolo alla stagione XXVI di Teatro Pratiko e a CRATere – piccola rassegna di teatro, arti e umanità – che a maggio ha il suo momento saliente. Inaugurazione: martedì 05/05/2026 – ore 18:00 con l’azione respiro, omaggio all’artista Giuseppe Penone Durata della mostra: dal 6 al 16/05/2026 Orari di apertura: lunedì – sabato ore 15:30 – 22:30 Entrata libera Nell’ambito di CRATere – piccola rassegna di teatro, arti e umanità – freedom Foto: freedom di Nazario Zambaldi – cm 200x100x3, tecniche miste su tela, 2026

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..