L’Ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti usati allo scopo di evitare rifiuti e sprechi. I cittadini sono invitati a portare tutti quegli oggetti che in casa non si usano più perché sostituiti con altri o perché inutilizzati e come tali, dunque, considerati superflui. Piccoli elettrodomestici usati, vecchi libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc.
Sono esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti.
Tutti gli oggetti dovranno essere puliti ed in buono stato di conservazione!
Come funziona lo scambio-riuso?
In mattinata si potranno consegnare gli oggetti usati presso la sala polifunzionale di piazza Nikoletti a Oltrisarco. Per ogni oggetto portato, come controvalore verranno date delle apposite monete il cui numero potrà variare a seconda del valore stimato dell’oggetto consegnato.
In aggiunta, ogni partecipante riceverà monete in omaggio.
Nel pomeriggio, con le monete ottenute, ciascuno potrà scegliere altri oggetti o articoli a piacere e portarli a casa.
Consegna oggetti usati:
Gli oggetti andranno consegnati presso la sala polifunzionale del centro civico Oltrisarco-Aslago in piazza Nikoletti venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9:30.
Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/WathsApp. 348-1561706
La fiera agricola dell'arco alpino.
Qui puoi vivere già oggi l'agricoltura del futuro
- Da oltre 50 anni, Agrialp accoglie tutti coloro che amano e vivono l’agricoltura nella più importante fiera alpina - il punto d’incontro del settore agricolo per gli addetti ai lavori ed i tanti appassionati.
- Qui la tradizione del passato incontra il presente per creare un ponte solido e duraturo verso il futuro.
- Come sarà il futuro dell’agricoltura, come si può portare avanti il lavoro dell’agricoltore a braccetto con la tecnologia?
- Quali sono le soluzioni che mirano alla sostenibilità e all’ottimizzazione delle risorse?
Ti aspettiamo ad Agrialp 2025 per scoprirlo!
Il nostro mercatino di Natale, l’Avvento Alpino di Sarentino, festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario.
In occasione vorremmo organizzare, sul tema di quest’anno “Alberi di Natale”, un’iniziativa per gli alunni delle scuole primarie e secondarie della Val Sarentino. Vorremmo addobbare il nostro Paese con alberi di Natale decorati dai bambini. Durante l’Avvento alpino, nel centro del paese saranno allestiti ca. 20 alberi, che i bambini decorano con i loro lavoretti natalizi
L’atmosfera natalizia sarà assicurata dai gruppi musicali e dai cantori e non mancheranno inoltre un laboratorio vivente e un programma di animazione per i bambini.
Questo è ciò che possiamo sentire all' Avvento Alpino della Val Sarentino. Ore silenziose, piene di gratitudine, pausa e riflessione, quest' anno dedicate al tema dell'albero di natale.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..