Concerto serale - Avvento musicale - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Programma: Sergei Rachmaninow: Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore, op. 30 Gustav Mahler: Sinfonia n. 5 in do diesis minore Il progetto Originalklang della Mahler Academy Orchestra è una coproduzione tra la Fondazione Busoni-Mahler di Bolzano e la Fondazione Euregio Centro Culturale Gustav Mahler Dobbiaco e Festival Dolomites. Leif Ove Andsnes, pianoforte Philipp von Steinaecker, direttore Insieme al Centro Culturale di Dobbiaco, la Fondazione Busoni Mahler di Bolzano ha dato il via a un progetto sulle sonorità originali di Mahler: cinquanta eccellenti professionisti di ensemble europei suonano insieme a cinquanta giovani musicisti/e gli strumenti storici dell’Orchestra Filarmonica di Vienna del 1900. Dopo oltre cento anni a Dobbiaco “risuonerà come allora” la Quinta di Mahler. Altra prima assoluta: il pianista norvegese Leif Ove Andsnes che su uno storico Steinway eseguirà il Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov. Il grande pianista scelse questo strumento per la sua mitica esecuzione newyorkese del 1910. Il direttore d’orchestra in quell’occasione fu Gustav Mahler.
  • Programma: Ludwig van Beethoven: Ouverture Coriolan op. 62 Arnold Schoenberg: Cinque pezzi orchestrali op. 16 Ludwig van Beethoven: Ouverture Leonore n. 3 op. 72 Dmitri Shostakovich: Sinfonia n. 8 in do minore op. 65 Mahler Academy Orchester Leif Ove Andsnes, pianoforte Philipp von Steinaecker, direttore Fondata a Vienna nel 1986/87 da Claudio Abbado, ad oggi è considerata l’orchestra giovanile più importante a livello internazionale ed è sotto il patrocinio del Consiglio Europeo. La GMJO accoglie dal 1992 musicisti fino ai 26 anni provenienti da tutta Europa, selezionati tra più di 2500 candidati in audizioni organizzate in oltre 25 città. L’alto livello artistico hanno ha motivato grandi direttori e solisti ad esibirsi con la GMJO, da Claudio Abbado a Franz Welser-Möst e da Martha Argerich a Frank Peter Zimmermann. Viene regolarmente invitata dai festival prestigiosi tra cui i Salzburger Festspiele, Elbphilharmonie, Concertgebouw, Teatro alla Scala, BBC Proms. Che sia come direttore d'orchestra, di festival o autore di libri: Ingo Metzmacher si impegna costantemente per la musica del XX e XXI secolo. La sua passione: rendere udibile il nuovo e rendere sorprendete il conosciuto.
  • Die Solisten des Sinfonieorchesters"Terre Verdiane"/I solisti dell‘orchestra sinfonica "Terre Verdiane" Sopran/o: Renata Campanella Pianist und Dirgent/pianista e direttore: Stefano Giaroli Video-Verantwortlicher/ proiezioni contributi video: Marco Ogliosi Questo Grande Italiano ha fatto la storia del cinema con la sua musica, regalando emozioni indelebili. Lo spettacolo ripercorre le tappe più significative della sua carriera, dalla collaborazione con Sergio Leone fino a quella con Giuseppe Tornatore, passando dalle grandi collaborazioni con Hollywood. Si aggiunge la presenza straordinaria del soprano Renata Campanella che darà la sua voce ad alcuni fra i brani più suggestivi, offrendo inoltre la possibilità di compiere un’incursione nella lirica, genere amatissimo da Ennio Morricone.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..