Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Melodie natalizie e canti popolari della regione, integrati da storie natalizie. I concerti vengono supportati dal Quartetto Maschile di Castelrotto e una sezione di fiati.
Quanto siano strettamente legati il ridere e il piangere, la gioia e il dolore, la nostalgia di casa e il desiderio di lontananza, e quanta energia e ispirazione possano sprigionare questi contrasti, lo dimostrano anche quest’anno gli OPAS DIANDL con il loro nuovo programma RIARN & GSPIARN (mescolare e sentire, per chi non è tirolese).
Dal 2007 il quintetto altoatesino si muove con grande libertà nel mondo delle tradizioni musicali alpine, fondendole con tutti gli ingredienti che porta nello zaino: da Bach al bluegrass, dalla polka al punk, dallo yodel contemporaneo alla classica canzone d’autore.
OPAS DIANDL sono:
Veronika Egger – voce, violino, viola da gamba
Markus Prieth – voce, raffele, chitarra, viola
Michael Hackhofer – voce, contrabbasso, violino
Thomas Lamprecht – voce, chitarra
Jan Langer – percussioni
I Pamstidden Kings sono sei ragazzi, otto strumenti, un megafono e un sacco di divertimento. Nata nel 2005 a Villandro come Dixie band si trasformò col tempo in un insieme sofisticato che organizza i propri pezzi e non fa fermata di fronte a qualsiasi stile musicale. Composizioni musicali vengono divisi in singoli pezzi e combinati sullo stile di Pamstidden Kings.
Florian Gasser: vocals, trombone, guitar
Andreas Resch: vocals, tenor saxophone
Andreas Psenner: vocals, soprano / alto saxophone
Michael Lantschner: trumpet
Roland Gruber: tuba
Hannes Mitterrutzener: drums
La band Stelzhamma si esibisce in antiche canzoni popolari - tradizionali e future -
dell’Alta Austria in un contesto jazz e in altri stili, molto seri e al contempo arguti.
I brani vengono interpretati con freschezza e dinamismo, ammiccando sempre con
ironia e altalenante leggerezza. Questi 4 premiati musicisti alternano arrangiamenti/riflessioni su canzoni molto note, come “Wos is heit fia Tag”, “Linzerische Buam”, “Drin im Haselgrabn”, “Lustige Eicht”, ecc., con altre composizioni originali.
Charly Schmidt: saxophone
Günter Wagner: accordion
H.-G. Gutternigg: tuba
Ewald Zach: drums
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..