Arte invernale - Il tango incontra l’impressionismo - Pubblicato da

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il tango incontra l’impressionismo con l’Argentrio: Musica di Astor Piazzola e Maurice Ravel
- Ingresso libero
- Cena (menu a scelta): € 43
- Pacchetto culturale (concerto, cena e pernottamento): € 122

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • OBSESSION PROJECT ESAU IOVANE - VIOLIN In caso di pioggia: Haus Curtinie PROGRAMMA Musiche di: The Queen, Chick Corea, Jean Luc Ponty, Giorgio by Moroder, Metallica, Pink Floyd Children, Daft Punk, Bronsky beat, The Verve, The Cranberries, Sade, Ray Charles, Gnars Barkley, Bill Withers, Amy Winehouse, Duffy, Nora Jones Accompagnano artisti del calibro di: Damiana Dellantonio Voice David Altieri Guitars Davide Mariz Bass Rino Cavalli Drums Antonio del Giudice Keyboards
  • Musica da camera per sassofono Il Signum Saxophone Quartet ospite ad Appiano il 10 ottobre Signum Saxophone Quartet - ovvero Jacopo Taddei, Guerino Bellarosa, Blaž Kemperle e Alan Lužar. Suonano insieme in questa formazione dal febbraio 2016. Ormai dicono di aver trovato il proprio stile. Tuttavia, arrivarci non è stato facile, dato che il gruppo ha cambiato la sua formazione diverse volte. Il famoso quartetto è una coproduzione italo-slovena: Blaž Kemperle e Alan Lužar provengono dalla Slovenia, Guerino Bellarosa è originario della provincia di Napoli e Jacopo Taddei è nato all'isola d'Elba. Indipendentemente dalle loro origini, i quattro giovani condividono una visione comune del suono e dell'interazione: la musica da camera per sassofono. Oggi sono un ensemble ricercato a livello internazionale che si è esibito su molti palcoscenici di fama mondiale, dalla Carnegie Hall di New York alla Festspielhaus di Baden-Baden e alle sale da concerto di Amburgo e Colonia. Il programma della serata di Appiano prevede il quartetto per archi op. 33/1 di Joseph Haydn in una trascrizione per quartetto di sassofoni, il quartetto per quattro sassofoni di Alexander Glazunov, "Beggar's Lace" di Viet Cuong e opere di Astor Piazzolla. Quando: 10 ottobre 2024, ore 20.00 Dove: Ansitz Reinsperg, Appiano Location non provvista di parcheggio. Servizio navetta a partire dalle ore 19:20 dal parcheggio pubblico Tetter (dietro fermata dell’autobus) Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • Johann Sebastian Bach Vier Duette, BWV 802-805 Johann Sebastian Bach Partita n. 2 in do minore, BWV 826 Fryderyk Chopin Quattro Mazurche, Op. 30 Fryderyk Chopin Tre Mazurche, Op. 50 Robert Schumann “Waldszenen” Op. 82 È impossibile non usare superlativi per descrivere il pianismo di Grigory Sokolov: sempre all’altezza della sua fama di leggenda vivente, osannato come artista dai mille colori e artefice delle sfumature più raffinate, da alcuni è considerato il più grande pianista della nostra epoca. Chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo negli ultimi anni, a Bolzano o altrove, conoscerà l’atmosfera particolare che si respira nella sala da concerto, meticolosamente allestita dal maestro stesso: luci soffuse e un pianoforte a coda Steinway di non più di cinque anni, la cui posizione sul palcoscenico viene stabilita con precisione centimetrica e che viene collocato proprio in sua presenza. La sua spontaneità ipnotica e la sua dedizione senza compromessi alla musica rendono ogni sua esecuzione un’esperienza trasformativa. Il programma di quest’estate prenderà il via con duetti e una Partita di Bach, passando per le Mazurche di Chopin e terminando con le liriche Waldszenen di Robert Schumann.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..