The Original USA Gospel Singers & Band - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I concerti gospel sono diventati un classico del periodo natalizio. Puntualmente, anche quest’anno gli Original USA Gospel Singers tornano in provincia, sull’onda del successo degli anni scorsi, trasmettendo la carica emotiva e spirituale con voci straordinarie, energia e simpatia contagiosa. La formazione più apprezzata di questo genere musicale ha sempre entusiasmato il pubblico in tutto il mondo. Ogni anno migliaia di persone vedono il loro spettacolo, sempre nuovo e sempre pieno di messaggi per l’anima. Lo show mozzafiato è pieno di energia e spirito. Il pubblico, contagiato dall’energia, non riesce a stare fermo sulle poltrone. Il repertorio contiene i brani tradizionali e più conosciuti come Joshua Fit the Battle, Nobody knows, Sometimes I feel like a motherless child, Go down Moses, Hail Mary, Down by the Riverside, Oh happy Day, Swing Low sweet Chariot, I Got Shoes, Go tell it on the Mountain, His Eyes on the Sparrow, I will sing Hallelujah e tanti altri. Il gruppo è di nuovo in tour in Europa – dopo grandi successi e tantissimi teatri sold out. The Original USA Gospel Singers hanno cantato per il Papa durante un concerto di natale nel Vaticano. Il gruppo afroamericano è composto di 9 cantanti con live band. Lo show rispecchia in modo molto simpatico e reale il feeling della cultura black gospel. Tutti i cantanti e musicisti hanno il diploma del conservatorio e offrono una serata musicale ad altissima qualità e con tutto ciò che solo la musica gospel può trasmettere in questo modo: emozione, religione e la pura gioia di vita. L’intenzione degli USA Gospel Singers è passo per passo, serata per serata di unire l’umanità con la forza e l’energia che viene emessa durante ogni concerto degli USA Gospel Singers. È molto importante anche la partecipazione del pubblico. Con tutte queste emozioni ogni spettatore si ricorderà dell’evento per tanto tempo. Nella cultura afroamericana le comunità sono dotate di un forte legame che a ogni membro offre protezione e casa – indipendentemente da professione, eredità o stile di vita personale. Al di là di questo legame c’è un tipo di consanguineità con tutti i fratelli e sorelle di pelle scura. Trasmettono il lascito dei loro antenati con molto rispetto e confidenza. Ogni concerto degli USA Gospel Singers è un’evento vivace e intenso. Esuberanza e danza sono una parte naturale dell’espressione di questo tipo di musica trasmesso da entusiasmo infettivo e avido.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Godetevi una serata musicale con la banda musicale di Cermes e lasciatevi conquistare da un programma vario e ricco di musica coinvolgente. Inizio del concerto: ore 20:30 Luogo: Padiglione musicale di Marlengo A partire dalle ore 20:00 vi invitiamo a godere la serata con bevande fresche. Ingresso libero! La banda musicale di Cermes vi aspetta! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico. Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca. di distanza). ©TV Marling/Terzer Armin
  • Il "Kimratshofener Oratorium per la Pace" del compositore algundese Richard J. Sigmund (Op. 88) risuonerà per la prima volta in Alto Adige sabato 22 marzo alle ore 20:30 nella chiesa parrocchiale di Lagundo. Sotto la direzione complessiva del compositore, un ensemble composto da un narratore, dieci solisti, il coro maschile di Kimratshofen, i cantanti di ballate dell’Ultimo, l'orchestra e il coro Amaté di Merano, per un totale di circa 100 partecipanti, presenterà questa grande opera. Già il 27 ottobre dell’anno scorso, l’opera è stata eseguita a Kimratshofen (Baviera), dove ha suscitato grande entusiasmo tra i partecipanti e il pubblico. Richard J. Sigmund scrive nella prefazione alla partitura: "Con questo concerto comune, desideriamo celebrare una lunga e fraterna amicizia artistica tra i cantanti di Kimratshofen e di Merano. Ciò avviene in tempi oscuri, pieni di turbamenti e abissi. … Nel terremoto della catastrofe, con innumerevoli battaglie, migliaia di morti e indicibile sofferenza causata da deportazioni, fame e miseria, così come le immagini di cattedrali e case distrutte, mi sono sentito spinto a scrivere questo oratorio. Tutto ciò che mi offre impotenza è l’ammonizione, la scrittura e l’avvertimento. Ciò che rimane è la speranza nella pace." Come solisti si esibiranno i partecipanti della Merano Academy - Operastudio 2025: Loes Cools (BE), Barbara Kaczińska (PL), Elisabeth Zeiler (AT), John Sweeney (USA), Maria Theresia Platter (Alto Adige), Haneol Kim (KOR), Miriam Bitschnau (AT), Ha Min Park (KOR), Xenia Galanova (RUS) e Jieun Lee (KOR - pianoforte). Il pubblico potrà godere di un'esperienza musicale particolare, con contenuti profondi e intensità musicale. Il compositore unisce nella sua opera livelli fondamentali di testo e significato sia dal punto di vista liturgico che musicale e lirico, esprimendo musicalmente ciò che lo turba in questi tempi movimentati. Dalla profonda speranza di pace, l’opera diventa la voce ammonitrice della coscienza contro la guerra. Sabato 22 marzo 2025 alle ore 20:30 nella chiesa parrocchiale di Lagundo. L'ingresso al concerto è gratuito. L'Associazione Culturale Algund Amaté, come organizzatrice, si rallegra per eventuali donazioni volontarie.
  • Avete voglia di una serata in compagnia di amici e di musica tradizionale dal vivo? Allora ciò che ci vuole è una serata in una trattoria di Tirolo. Cinque locali tradizionali accolgono a turno tra le pareti di legno delle loro Stube giovani e non più giovani che desiderano incontrarsi per mangiare, chiacchierare e, perché no, cantare insieme.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..