The 12 Tenors - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

12 tenori, 22 canzoni, uno show strepitoso. La produzione piena di successo su tutto il mondo arriverà per la quarta volta in Alto Adige. Con canzoni leggere, classici e uno show che elimina tutti gli stereotipi di questa musica vocale, torneranno in Alto Adige per ben due concerti 2012. Già a marzo hanno dimostrato che sanno trattenere il pubblico in un modo molto affascinante. Negli ultimi anni avevano successo soprattutto all’estero, in Cina, Giappone e Germania. Adesso ritorneranno, meglio che mai, sui palchi infettando il pubblico con la loro passione avvolgente per la musica. Il loro repertorio comprende arie classiche come “Nessun Dorma”, canzoni della musica pop come “Music” fino a “You can leave your hat on” di Joe Cocker, il registro “tenore” non é mai stato così molteplice. I tenori non sanno solo cantare, sanno ballare e riescono a cambiare tra uno stile all’altro in un modo spettacolare: entertainment musicale. Con il loro inconfondibile sound classico e pure moderno, collegano il gusto delle generazioni. Se esiste una Boygroup che unisce giovani e anziani, è “The 12 Tenors”.
Sul palco affascinano, soprattutto con la loro energia avvolgente, accompagnati da una band femminile, i dodici cantanti eccezionali dimostrano che sanno cantare ed interpretare tutti i generi musicali e che il pubblico non riesce a resistere al loro fascino. A loro scelta, su questo tour interpreteranno per la prima volta un nuovo medley di Michael Jackson, con il quale vogliono ricordare ed esprimere la loro stima per il King of Pop morto nel 2009.
È diventata una loro tradizione di interpretare canzoni famose nazionali del paese dove si trovano.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • Giuseppe Gibboni, violino & Carlotta Dalia, chitarra NICCOLÒ PAGANINI Sonatina in es Caprici 1, 5, 24 Campanella GIUSEPPE TARTINI: Il trillo del diavolo FRANCISCO TÁRREGA: Capriccio Arabo JOAQUÍN TURINA: Fantasia Sevillana ÁSTOR PIAZZOLLA: Histoire du Tango In collaborazione con Jëuni de Mujiga de Gherdëina
  • Quando il ventiduenne norvegese Johan Svendsen si ritrova senza soldi in pieno inverno a Lubecca, decide di rivolgersi al console svedese-norvegese Carl Fredrik Leche affinché gli conceda un prestito e provveda al suo sostentamento. Il console è talmente entusiasta del suo virtuosismo al violino che gli procura una borsa di studio presso il Conservatorio di Lipsia in cui ha studiato anche il connazionale Edvard Grieg. Le sue opere diventano successi mondiali. La musica di Svendsen invece è – a torto – quasi assente nel repertorio concertistico del XX secolo. La sua seconda sinfonia viene eseguita per la prima volta nel 1876 a Kristiania (Oslo). Svendsen, a cui Grieg riconosce “un modo davvero brillante di trattare l’orchestra”, è a quel punto un direttore d’orchestra e compositore riconosciuto, in grado di ottenere nei suoi lavori effetti sonori straordinari. Con la sua Quarta sinfonia, nel 1885 Brahms si lascia il “gigante” Beethoven alle spalle: compattando in modo pressoché ineguagliabile il materiale musicale di fondo, avvinghiando tra loro i movimenti e combinando elementi arcaici e moderni, si spinge ai limiti di ciò che è possibile nel XIX secolo. Il compositore non si lascia scomporre nemmeno dalle critiche e dalle dimostrazioni di riprovazione dei sostenitori “neotedeschi” di Wagner in occasione della prima: “Quale che sia il pasticcio in cui mi sono infilato, me la caverò. I contestatori nel parterre mi fanno un baffo”.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..