Milow unplugged - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

E’ un legame particolare quello che unisce Milow, al secolo Jonathan Vandenbroeck, e l’Alto Adige. Il giovane artista belga torna, per la quarta volta in tre anni, nella provincia che da sempre gli ha riservato un’accoglienza speciale, con un’unica data italiana in unplugged il 9 dicembre al Waltherhaus di Bolzano. Il cantautore, esploso nel 2009 con una versione acustica del brano del rapper 50 Cent e di Justin Timberlake "Ayo Technology"- il cui video spettacolare e provocante ha raggiunto i 65 milioni di visualizzazioni su Youtube - , esprime al massimo le sue potenzialità nella dimensione live. Milow è emerso come uno dei più interessanti talenti europei in circolazione, grazie a tre album in studio – “The Bigger Picture” del 2006, “Coming of Age” del 2009, e l’ultimo “North and South” del 2011 – pubblicati per la Homerun Records, etichetta da lui fondata.
La musica di Milow fa propria la lezione dei suoi compositori di riferimento - Ryan Adams, Bruce Springsteen, Jack Johnson – , ma riflette anche un punto di vista del tutto personale. Una sensibilità particolare verso le problematiche della sua generazione, in unione con un’abilità innata nel confezionare canzoni pop di pregiata fattura, in grado di arrivare al cuore della gente, costituiscono il marchio di fabbrica del musicista classe ’81.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • PHILIPPE JORDAN Direttore Bela Bartók Musica per archi, percussione e celesta, SZ 106 Anton Bruckner Sinfonia n. 4 in Mi bemolle Maggiore
  • Premio Junior Jury – 65° Concorso Busoni 2025 Lunch Concert Johann Sebastian Bach – Ferruccio Busoni Preludio Corale n. 3, Nun komm’ der Heiden Heiland, BWV 659 Sergey Rachmaninov Variazioni su un tema di Corelli, op. 42 Sandro Nieberidze Esquisses Frederic Mompou Variazioni su un tema di Chopin
  • Il mandolino a Parigi nel XVIII secolo PIZZICAR GALANTE ANNA SCHIVAZAPPA Mandolino Giovanni Battista Gervasio (n. Napoli, c. 1730 – m.? dopo il 1786) Sonata in do maggiore per mandolino e basso continuo Autore anonimo (da Francesco Mancini et F. B. Conti) Sonata VI in sol minore Autore anonimo (da Francesco Mancini et F. B. Conti) Sonata Prima in do maggiore Autore anonimo La Fürstenberg Giovanni Battista Gervasio (n. Napoli, c. 1730 – m.? dopo il 1786) Sonata in re maggiore Il mandolino è uno strumento quasi dimenticato, se si esclude il suo aspetto di nostalgico cliché di una certa cultura partenopea. Eppure, questo strumento di origine napoletana fu ad un certo punto, nella seconda metà del Settecento, estremamente di moda in tutta Europa. Il concerto dell’ensemble Pizzicar Galante con la solista Anna Schivazappa ci offre un ritratto proprio di questa età dell’oro del mandolino, quando alcuni grandi virtuosi napoletani come Giovanni Battista Gervasio e Gabriele Leone contribuirono alla sua diffusione con una serie di tournée europee. In Francia in particolare, la borghesia e l’aristocrazia del tempo si dedicarono allo studio del mandolino con l’ausilio di maestri italiani e di metodi che tra le altre cose offrivano anche regole essenziali per accompagnarsi al mandolino cantando le arie della Comédie Italienne, per il piacere dei dilettanti.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..