Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Unitevi a noi al Laurin Bar and Bistro per godervi i grandi successi degli anni '80 e '90 tra coloratissimi cocktail, deliziosi stuzzichini e atmosfera rilassata.
Concerto nell'ambito del gemellaggio fra le città di Bolzano ed Erlangen
Entrata libera
Il gruppo musicale è nato nel 1981 da un quartetto di chitarre già esistente e da un gruppo genitori-bambini fondato da Bernhard Scheidel, sotto la sua direzione. Nel 1985 sua figlia Julia ha assunto questo incarico. Dal 1991 Winfried Hübner dirige l’attività musicale del Zupforchester Tennenlohe. Alcuni musicisti dei primi tempi fanno ancora parte del gruppo. Da sempre ciò che unisce noi musicisti è la gioia di suonare insieme. E questo è ciò che desideriamo trasmettere a tutti i musicisti che vogliono unirsi all'orchestra e che sono i benvenuti. La tradizione dell'orchestra di strumenti a pizzico era ed è quella di esibirsi insieme ad altri ensemble: con orchestre provenienti da Lussemburgo, Darmstadt, Jena, Schweinfurt o Monaco, con una band klezmer o cori e solisti. Il nostro repertorio spazia dagli ABBA agli U2, dalla musica barocca a quella contemporanea.
L'Orchestra Mandolinistica “Euterpe” è stata fondata nel 1947 grazie all'impegno di Giovanni Ferrari e alla collaborazione di alcuni appassionati di musica per mandolino. È l'unica orchestra di strumenti a pizzico della regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino e ha tenuto oltre 700 concerti. L'Orchestra di mandolini “Euterpe” è composta oggi da circa 15 mandolinisti e chitarristi. Con l'attività dell'associazione si intende anche portare avanti e valorizzare questa tradizione musicale. Da ottobre 2004 è stata avviata con successo la “Scuola di mandolino e chitarra” con lo scopo di ampliare in futuro il numero dei membri dell'orchestra. L'orchestra è diretta dal 2005 da Ugo Orrigo.
Brani di Simone Salvetti, Katsumi Nagaoka, Febrizio De Andrè, Valentin Rathgeber, Michael Marx, Harry Warren, Giacomo Sartori, Jasuo Kuwahara, Raffaele Calace, Henry Mancini.
Filippo Cosentino: baritone guitar, acoustic guitar
Daniele Bertone: drums, percussion
Alessio Pamovio: piano
Un concerto fra R’n’B, Soul, Blues, Jazz con incursioni nelle melodie delle
musiche mediterranee. Brani originali, masterpiece della musica italiana e
indimenticabili brani jazz dei grandi maestri. Fra i brani in scaletta il celebre Alga, brano R’n’B inserito nella prestigiosa playlist della Recording Academy GrammyU nel 2022, unico brano italiano presente.
Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner
Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar.
Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00.
Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
VOCES SUAVES
Orlando di Lasso (1532-1594)
Lagrime di San Pietro, 1595
I. Il magnanimo Pietro
II. Ma gli archi
III. Tre volte haveva
IV. Qual a l’incontro
V. Giovane donna
VI. Così talhor
VII. Ogni occhio del signor
VIII. Nessun fedel trovai
IX. Chi ad una ad una
X. Come falda di neve
XI. E non fu il pianto suo
XII. Quel volto
XIII. Veduto il miser
XIV. E vago d’incontrar
XV. Vattene vita va!
XVI. O vita troppo rea
XVII. A quanti già felici
XVIII. Non trovava mia fé
XIX. Queste opre e più
XX. Negando il mio signor
XXI. Vide homo
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..