Symphonic Winds & Amy Dickson - Saxofono, Australia - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Alexander Veit, direttore artistico e musicale della formazione orchestrale sudtirolese Symphonic Winds, sarà in tournée con i suoi musicisti, quest’anno per la 24esima volta, nelle sale da concerto del Sudtirolo, durante il consueto periodo natalizio. Ormai da moltissimi anni, per questa occasione vengono invitati solisti e formazioni a livello internazionale. E anche per quest’anno, la scelta è caduta su di una musicista d’eccezione, la saxofonista australiana Amy Dickson. my Dickson è una brillante saxofonista australiana che svolge una intensa attività concertistica con numerose orchestre a livello internazionale, tra le quali si possono menzionare: London Philharmonic Orchestra, Royal Philharmonic Orchestra, Vienna Chamber Orchestra, Sydney Symphony Orchestra, Melbourne Symphony Orchestra, Auckland Philharmonia e Orchestre Philharmonique du Luxembourg. Ha collaborato anche con la Royal Scottish National Orchestra. Nel suo repertorio sono compresi sia concerti per saxofono ed orchestra tra i quali Glazunov, Debussy, Villa Lobos, Ibert, Larsson e Milhaud come anche concerti solistici che sono stati arrangiati e rielaborati per il suo strumento. Un esempio su tutti è rappresentato dalla frequente esecuzione del concerto per violino di Philip Glass, nella versione per saxofono.
Direzione: Alexander Veit
Opere di: David Gillingham, Toshio Mashima, David Maslanka, George Gershwin, Brant Karrick u.a.
Musicisti: Auswahlblasorchester Symphonic Winds

Contatti :

  • Location : Kursaal
  • Indirizzo : Corso Libertà 37, Merano, BZ
  • Telefono : 0473 272000

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata musicale con presentazione di un CD Breve introduzione: Carlo Grante Pianoforte: Carlo Grante Entrata con donazione libera
  • L´amicizia tra Christian e Camilla nasce nel 2006 con la formazione della band "Kind of Camilla" (all´attivo un cd dal titolo "Cover my face") e arriva fino ad oggi consolidata a tal punto da pensare di proporsi semplicemente con due chitarre acustiche in un repertorio ricco e interessante. Ingresso libero
  • L'evento si tiene dal 25 Giu 2026 al 20 Ago 2026
    Vivete una festa del gusto che unisce armoniosamente gastronomia, vino e musica. I ristoranti di Marlengo vi invitano a scoprire la varietà della cucina regionale – da specialità saporite a dessert irresistibili. Cosa vi aspetta? L’inebriante profumo di piatti appena preparati riempie l’aria. Lasciatevi conquistare da piatti diversi, come succulento filetto di maiale, trota affumicata, tenero tartare, deliziose variazioni di canederli e, per concludere in dolcezza, un tradizionale strudel di mele o una mousse al cioccolato vellutata. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma non solo il palato sarà deliziato: ad ogni evento Taller & Tuba, gruppi musicali diversi offriranno un accompagnamento musicale tradizionale e coinvolgente per intrattenervi al meglio. Vini pregiati & liquori Oltre ai piaceri culinari, i viticoltori privati di Marlengo, la Cantina Merano e un produttore di liquori di Marlengo presentano i loro migliori vini e liquori. Gustate i prodotti della regione e scoprite l’arte della viticoltura e della distillazione a Marlengo. Quando e dove? Quattro volte all’anno, al parco pubblico di Marlengo. Date: 25/06/2026; 16/07/2026; 30/07/2026; 20/08/2026 Venite a trovarci e vivete una serata all’insegna del gusto e della tradizione. A presto al prossimo Taller & Tuba! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico (2h di parcheggio gratuito, poi 0,50€ all’ora) Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca.). ©TV Marling/Terzer Armin

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..