Concerto Live Muse di Laives - Premiazione Concorso - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

34. Concorso Nazionale del Teatro Dialettale Stefano Fait - Stagione del Teatro di Laives 2013/14
Inizio serata con la Premiazione delle varie categorie del 34. Concorso Stefano Fait
a seguire L'Associazione Musicisti Live Muse di Laives (Bz) presenta: Concerto "Le Canzoni Popolari Italiane nei più bei Dialetti".
Sul palco molti dei migliori musicisti dell'Alto Adige
A metà febbraio dell’anno in corso nasceva a Laives, all’interno della Coop. Laives Cultura e Spettacolo, l’Associazione di Musicisti Live Muse con la finalità di ridare vita e valore al Teatro delle Muse di Pineta di Laives rendendolo un nuovo punto d’aggregazione musicale e sede di un diverso modo di fare musica. In pochi mesi, grazie ad una serie di concerti, sempre diversi e di grande successo Live Muse è diventato un’importante realtà culturale della nostra Provincia. Con settembre 2013 riprenderanno con cadenza mensile gli appuntamenti musicali ed uno di questi sarà dedicato alla canzone popolare dialettale Italiana. Da qui l’idea degli organizzatori del Concorso Nazionale del Teatro Dialettale Stefano Fait, che si tiene ogni anno a Laives di chiudere la serata di premiazione della Rassegna 2013/14 con un concerto breve di Live Muse, con il meglio di quanto eseguito nell’appuntamento su indicato. Grande appuntamento da non perdere in cui si incontreranno due grandi culture teatrali, la commedia e la musica.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.
  • con Temporary Band Un ensemble di eccellenze, guidato da una delle più autorevoli interpreti della musica cubana in Italia, dà vita a un omaggio raffinato alle atmosfere senza tempo rese celebri dal film di Wim Wenders. Il progetto, curato dalla Temporary Band, ha un respiro internazionale e riunisce alcuni dei migliori musicisti cubani oggi attivi in Europa. Lo spettacolo è interamente dedicato al Son Cubano e restituisce al pubblico tutto il calore, la nostalgia e la forza vitale della vecchia La Habana. Un viaggio musicale nella “Perla dei Caraibi”, da Compay Segundo a Ibrahim Ferrer, passando per Rubén González, sulle tracce di un repertorio che ha fatto la storia della musica latinoamericana. In scaletta, alcuni dei brani più iconici del genere: Chan Chan – l’inconfondibile apertura dell’album e simbolo del progetto Buena Vista Social Club Dos Gardenias – bolero senza tempo reso celebre dalla voce intensa di Ibrahim Ferrer El Cuarto de Tula – energica descarga che unisce virtuosismo e improvvisazione Candela – brano travolgente, specchio dell’anima festosa dell’Havana El Carretero – guajira struggente che evoca la tradizione rurale cubana

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..