Renaud Garcia-Fons Trio - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il virtuoso bassista francese Renaud Garcia-Fons si è sempre contraddistinto per un’infallibile tecnica ed intonazione, nonché per il suo talento compositivo. Utilizza lo strumento sfruttando l’intera gamma di suoni ottenibili, dall’uso quasi sferico dell’arco fino al percussivo “pizzicato”. Come compositore ha dato prova del suo estro esplorando i suoni del mondo, dall’Andalusia all’America Latina, dall’India al mondo arabo, ma sempre con una matrice prettamente mediterranea che a volte sfocia in alcuni rinvii alla musica di estrazione classica. Dal vivo si presenta in trio con Kiko Ruiz alla chitarra flamenca e rollando pascal alle percussioni. proprio questa scelta artistica rappresenta il fulcro di un progetto che spazia dall’improvvisazione ai rigorosi temi, sempre con una dimestichezza tecnica e un inflessibile controllo stilistico offrendo musicalità ad altissimo livello.
Renaud Garcia Fons cbass
Kiko Ruiz guitar
Rollando Pascal percussion

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il programma prevede inoltre un vespro ricostruito da Franz Comploi tramite documenti rinvenuti in biblioteche e archivi di Bressanone e dintorni e con musica della metà del XVII secolo. Il vespro richiede un organico di due cantanti soliste, un ensemble vocale, due violi-ni/cornette, tre tromboni, e un basso continuo. Per l’occasione si esibiranno l’Ensemble Octovox e l’orchestra barocca La Folia diretti dal maestro di capella del duomo Andrea Tas-ser.
  • Con il suo organico di 130 ragazzi e 60 uomini, il coro maschile Wiltener Sängerknaben dell’abbazia di Wilten, a Innsbruck, è uno dei cori più conosciuti d’Europa e vanta una vasta tradizione musicale. Il coro è stato in tournée in Cina, Giappone, Israele e in molti paesi europei. L’orchestra barocca Academia Jacobus Stainer si compone di molti musicisti del Tirolo e del panorama internazionale specializzati in musica barocca. Nella maestosa chiesa parrocchiale di Vipiteno sarà presentata il grandioso Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi.
  • Per il concerto di Natale del 2024, la Joe Smith Band si trasformerà in un ensemble orchestrale più ampio, con archi, coro e solisti. A tal fine, è in corso una collaborazione con le scuole di musica di Vipiteno e Chiusa. Partecipano anche: La Joe Smith Band allargata il coro di selezione, diretto da Fara Prader e Barbara Röck la piccola orchestra d'archi, diretta da Silvia Lanz Solisti strumentali e vocali: Ospite speciale: Chris Haller sassofono Voci soliste: Silvia Sellemond, Renate Gartner Voce solista, trombone e direzione generale: Peppi Haller alias Joe Smith Moderazione, storie contemplative e flauto: Heike Vigl Ospite a sorpresa Gran parte del programma del concerto è costituito da opere orchestrali-classiche come Hallelujah di Leonhard Cohen e da canzoni natalizie classiche come Adeste Fideles. Canti natalizi come Adeste Fideles di John F. Wade. Ma ci sarà anche un tocco di musa leggera: ad esempio It's Beginning to Look a Lot Like Christmas, Jingle Bell Rock o Winter Wonderland. Prevendità biglietti: -Ass. Turistica di Vipiteno -Casse di Risparmio Alto Adige Prenotazione biglietti: Tel. 0471 053 800 (MAR – VEN: ore 14.30 – 19.00 h, SAB ore 15.30 – 19.00) www.ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..