Tablao flamenco "Mira la Cara!" V Edizione - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tablao flamenco "Mira la Cara!", rassegna di spettacoli di flamenco dal vivo organizzata dall'ASSOCIAZIONE DI FLAMENCO LA MALITA, sotto la direzione artistica di Manuela Baldassarri "La Malita" . La rassegna di Tablao, ospitata dall'antico Ristorante Cà De Bezzi / Batzenhäusl di Bolzano, si svolge all'interno del nuovo centro culturale "SUDWERK", suggestiva ed affascinante sala concerti ricavata negli scantinati del ristorante. Il Tablao è un appuntamento mensile per tutti gli "aficionados" che vogliono assistere e approfondire la propria conoscenza del flamenco, godendosi spettacoli di alto livello e con ospiti sempre differenti. In questa V Edizione, L'Ass. La Malita coinvolgerà come sempre grandi nomi del baile flamenco, accompagnati da musicisti provenienti dalla Spagna di altissimo livello professionale.
La parola "tablao" significa piccolo palco in legno da cui prende il nome quel tipo di locale in cui è possibile assistere a spettacoli di Flamenco tradizionale. Nei "Tablaos" gli artisti respirano a stretto contatto con il pubblico, "bailaòres" e "bailaòras" si esibiscono in numeri di "baile" rigorosamente individuali, alternandosi a soli di "cante" e di "chitarra".
L'ambiente intimo e raccolto dei "Tablaos" crea un'atmosfera suggestiva in cui il pubblico diventa parte dello spettacolo stesso. Il "bailaor" o la "bailaora" danno vita al loro "baile" interagendo con i musicisti, emozionandosi ed emozionando.
Realtà come questa sono presenti da molti anni, oltre che in Spagna, a Milano, Torino, Roma e all'estero e per gli "aficionados" al flamenco è sempre stata una grande opportunità di arricchimento del proprio bagaglio di conoscenza.
Gli spettacoli hanno sempre inizio alle ore 21.00.
10 Aprile
Ospite al baile: LIA RUSCICA
Cuadro de la casa

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serate DJ-set al Twenty Vi aspettiamo sulla terrazza al 3° piano a partire dalle 20:30 fino alle 23:00. Programmazione: - 28/08 Melodic & Afro House con Maexx - 05/09 End of summer party con Alex Stan Non dimenticatevi di pensare già al vostro outfit a tema!
  • Da oltre vent’anni gli appuntamenti sul palcoscenico sul lago sono momenti clou del calendario degli eventi di Caldaro, noti ben oltre i confini regionali. Per tre settimane fra luglio e agosto, la sponda settentrionale del lago di Caldaro sarà uno scenario strepitoso per un programma altrettanto strepitoso. Umberto Tozzi è uno dei più importanti cantautori italiani, con oltre 80 milioni di dischi venduti nel mondo. Ha iniziato a farsi conoscere scrivendo brani per artisti del calibro di Mina, Fausto Leali e tanti altri fino al 1976, quando debutta con un proprio progetto solista. A partire da “Ti Amo”, indimenticabile hit del 1977 e la super hit mondiale “Gloria”, ma anche “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare” e tanti altri ancora. 45 anni di canzoni indimenticabili che hanno fatto parte della storia della musica italiana e internazionale. copyright: Umberto Tozzi_Friends&Partners
  • Su iniziativa di KulturKontakt Eppan, Appiano vivrà ancora una volta due magnifiche serate di concerti con l'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese. Le esibizioni di questa orchestra sono tra i momenti salienti delle serate di concerti classici. Il primo concerto sarà eseguito dai solisti dell’Orchestra Sinfonica della BR, che fungono da docenti per i giovani musicisti. I musicisti esperti accompagnano i giovani musicisti dell'orchestra, li guidano, ma li sfidano anche, in modo che nessuno dei giovani sia preda dell'idea errata che le cose difficili possano essere prese alla leggera. Alla fine della "fase di lavoro" estiva, che anche quest'anno ha portato la BLJO ad Appiano, gli insegnanti tengono un concerto, mentre l'orchestra si esibisce tre giorni dopo. Il programma del concerto dei docenti comprende l’Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 803 di Franz Schubert. Suoneranno: Daniel Nodel (violino), Anne Schoenholtz (violino), Emiko Yuasa (viola), Jaka Stadler (cello), Philipp Stubenrauch (contrabasso), Werner Mittelbach (clarinetto), Susanne Sonntag (fagotto), Christian Loferer (corno). Programma: Franz Schubert: Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 80e Quando: Martedì, 30. luglio 2024, ora 20:00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..