Tablao flamenco "Mira la Cara!" V Edizione - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tablao flamenco "Mira la Cara!", rassegna di spettacoli di flamenco dal vivo organizzata dall'ASSOCIAZIONE DI FLAMENCO LA MALITA, sotto la direzione artistica di Manuela Baldassarri "La Malita" . La rassegna di Tablao, ospitata dall'antico Ristorante Cà De Bezzi / Batzenhäusl di Bolzano, si svolge all'interno del nuovo centro culturale "SUDWERK", suggestiva ed affascinante sala concerti ricavata negli scantinati del ristorante. Il Tablao è un appuntamento mensile per tutti gli "aficionados" che vogliono assistere e approfondire la propria conoscenza del flamenco, godendosi spettacoli di alto livello e con ospiti sempre differenti. In questa V Edizione, L'Ass. La Malita coinvolgerà come sempre grandi nomi del baile flamenco, accompagnati da musicisti provenienti dalla Spagna di altissimo livello professionale.
La parola "tablao" significa piccolo palco in legno da cui prende il nome quel tipo di locale in cui è possibile assistere a spettacoli di Flamenco tradizionale. Nei "Tablaos" gli artisti respirano a stretto contatto con il pubblico, "bailaòres" e "bailaòras" si esibiscono in numeri di "baile" rigorosamente individuali, alternandosi a soli di "cante" e di "chitarra".
L'ambiente intimo e raccolto dei "Tablaos" crea un'atmosfera suggestiva in cui il pubblico diventa parte dello spettacolo stesso. Il "bailaor" o la "bailaora" danno vita al loro "baile" interagendo con i musicisti, emozionandosi ed emozionando.
Realtà come questa sono presenti da molti anni, oltre che in Spagna, a Milano, Torino, Roma e all'estero e per gli "aficionados" al flamenco è sempre stata una grande opportunità di arricchimento del proprio bagaglio di conoscenza.
Gli spettacoli hanno sempre inizio alle ore 21.00.
10 Aprile
Ospite al baile: LIA RUSCICA
Cuadro de la casa

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Nicola Fazzini: alto sax Alessandro Fedrigo: bass Saverio Tasca: vibrafone Luca Colussi: drums Sequenze intervallari, pitch class set, ritmi non retrogradabili e multimetrie sono alcuni degli elementi che costituiscono la grammatica del linguaggio XY, strumento compositivo fluido e originale, complesso nella struttura ma generoso nei modi di comunicare. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • WORLD-MUSIC-FESTIVAL - Titlá (BZ): „di erschtn 35 Johr sein umma“ Peter Riffeser: violin, mandolin, concertina, vocals Hermann Kühebacher: bagpipes, futes, vocals Toni Taschler: accordion, tuba, vocals Eduardo Rolandelli: guitar, vocals Peter Paul Hofmann: bass, styrian accordion, drums Da oltre 35 anni Titlá, la folk band più nota dell’Alto Adige, incanta il pubblico con un sound unico, in cui sonorità irlandesi e celtiche si intrecciano con la tradizione tirolese. Con le loro composizioni originali – a volte energiche e ruvide, a volte delicate e intime – e i testi cantati rigorosamente in dialetto, i cinque musicisti celebrano un’identità musicale autentica e senza compromessi. Il programma attuale offre un viaggio emozionante attraverso oltre tre decenni di storia artistica, ricco di colori, ricordi e grande musica.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..