Tablao flamenco "Mira la Cara!" V Edizione - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tablao flamenco "Mira la Cara!", rassegna di spettacoli di flamenco dal vivo organizzata dall'ASSOCIAZIONE DI FLAMENCO LA MALITA, sotto la direzione artistica di Manuela Baldassarri "La Malita" . La rassegna di Tablao, ospitata dall'antico Ristorante Cà De Bezzi / Batzenhäusl di Bolzano, si svolge all'interno del nuovo centro culturale "SUDWERK", suggestiva ed affascinante sala concerti ricavata negli scantinati del ristorante. Il Tablao è un appuntamento mensile per tutti gli "aficionados" che vogliono assistere e approfondire la propria conoscenza del flamenco, godendosi spettacoli di alto livello e con ospiti sempre differenti. In questa V Edizione, L'Ass. La Malita coinvolgerà come sempre grandi nomi del baile flamenco, accompagnati da musicisti provenienti dalla Spagna di altissimo livello professionale.
La parola "tablao" significa piccolo palco in legno da cui prende il nome quel tipo di locale in cui è possibile assistere a spettacoli di Flamenco tradizionale. Nei "Tablaos" gli artisti respirano a stretto contatto con il pubblico, "bailaòres" e "bailaòras" si esibiscono in numeri di "baile" rigorosamente individuali, alternandosi a soli di "cante" e di "chitarra".
L'ambiente intimo e raccolto dei "Tablaos" crea un'atmosfera suggestiva in cui il pubblico diventa parte dello spettacolo stesso. Il "bailaor" o la "bailaora" danno vita al loro "baile" interagendo con i musicisti, emozionandosi ed emozionando.
Realtà come questa sono presenti da molti anni, oltre che in Spagna, a Milano, Torino, Roma e all'estero e per gli "aficionados" al flamenco è sempre stata una grande opportunità di arricchimento del proprio bagaglio di conoscenza.
Gli spettacoli hanno sempre inizio alle ore 21.00.
20 febbraio
Ospite al baile: LOREDANA RUGGERI (Roma)
Cuadro de la casa

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • con Temporary Band Un ensemble di eccellenze, guidato da una delle più autorevoli interpreti della musica cubana in Italia, dà vita a un omaggio raffinato alle atmosfere senza tempo rese celebri dal film di Wim Wenders. Il progetto, curato dalla Temporary Band, ha un respiro internazionale e riunisce alcuni dei migliori musicisti cubani oggi attivi in Europa. Lo spettacolo è interamente dedicato al Son Cubano e restituisce al pubblico tutto il calore, la nostalgia e la forza vitale della vecchia La Habana. Un viaggio musicale nella “Perla dei Caraibi”, da Compay Segundo a Ibrahim Ferrer, passando per Rubén González, sulle tracce di un repertorio che ha fatto la storia della musica latinoamericana. In scaletta, alcuni dei brani più iconici del genere: Chan Chan – l’inconfondibile apertura dell’album e simbolo del progetto Buena Vista Social Club Dos Gardenias – bolero senza tempo reso celebre dalla voce intensa di Ibrahim Ferrer El Cuarto de Tula – energica descarga che unisce virtuosismo e improvvisazione Candela – brano travolgente, specchio dell’anima festosa dell’Havana El Carretero – guajira struggente che evoca la tradizione rurale cubana
  • ABBA – Mamma Mia and much more con sette tappe in regione ABBA – Mamma Mia and much more riportano in vita la leggendaria pop band ABBA! Lo spettacolo ABBA – Mamma Mia and much more presenta al pubblico interpretazioni energiche e autentiche che ripropongono il sound iconico degli ABBA. Preparatevi a una serata magica e indimenticabile! Prevendita biglietti: in tutte le librerie Athesia e online su: www.ticketone.it Trento: Promoevent, Radio Dolomiti UNA PERFORMANCE IMPRESSIONANTE E RICCA DI ATMOSFERA “ABBA – Mamma Mia and much more” porta sul palco la leggendaria band pop ABBA con uno spettacolo energico e travolgente che entusiasmerà il pubblico! Brani indimenticabili come “Waterloo”, “Fernando”, “Money Money”, “Dancing Queen”, “Mamma Mia” e molti altri regaleranno una serata da concerto unica e indimenticabile. Il pubblico sarà trasportato negli anni ’70 e ’80, cantando e ballando al ritmo di questi classici intramontabili. Artisti e cantanti internazionali, perfettamente affiatati, vestono i panni di Agnetha, Anni-Frid, Benny e Björn e presentano, in modo impressionante e ricco di atmosfera, tutti i grandi successi degli ABBA degli ultimi 50 anni in uno show di due ore! „La musica degli ABBA è incredibilmente travolgente e divertente, e ci piace condividerla con il nostro pubblico. Non vediamo l’ora di vedere tutti ballare e cantare insieme a noi.“ (PURA VIDA MUSICAL ENTERPRISES) GLAMOUR, ORIGINALITÁ, MAGIA Un sofisticato concept di luci e suoni, insieme a splendidi costumi glamour, garantiscono una performance autentica nello stile degli originali. La leggendaria band cult svedese non ha perso nulla del suo fascino e unisce tutte le generazioni in una serata di concerto indimenticabile.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..