Sonora '13 - Lorenzo Cavasanti & Ensemble Conducus - Pubblicato da ale inside

0
  • Chiesa delle Dame Inglesi, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il concerto che Conductus e Merano Arte propongono alla chiesa delle Dame Inglesi di Merano il prossimo 14 Novembre vede in combinazione musiche del periodo barocco eseguite su strumenti originali e musiche contemporanee per un programma concepito in relazione alla mostra dello scultore ladino Walter Moroder La Forma del Silenzio organizzata da Merano Arte.
Lorenzo Cavasanti, virtuoso del flauto dritto dalla brillante carriera internazionale, è in questa occasione l’interlocutore musicale dell’ensemble Conductus. Affronterà pagine solistiche di autori napoletani del XVIII secolo e la prima esecuzione di un concerto scritto per lui da Marcello Fera. A partire dalla interessante ricerca formale compiuta da Walter Moroder dopo il suo incontro con le statue funerarie della tribù indonesiana dei Toraja, il concerto si ripropone di offrire alcuni spunti di riflessione sul nostro rapporto con chi ci ha preceduto e sui rapporti che intercorrono tra presenza e assenza, rappresentazione e astrazione. In occasione del concerto verranno installate due sculture di Moroder nel luogo del concerto realizzando così una sorta di percorso ideale Interno / Esterno / Interno, tra la mostra di Merano Arte, due monoliti posti sulla piazza Rena e l’evento che avrà luogo nella chiesa delle Dame Inglesi.
Lorenzo Cavasanti – flauto dritto
Ensemble Conductus
Marcello Fera – violino e direzione
Musiche di: Alessandro Scarlatti, Albert Mayr, Antonio Vivaldi, Marcello Fera

Contatti :

  • Indirizzo : Chiesa delle Dame Inglesi, Merano, BZ

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • THE SAX KIDS Studenti della scuola di musica di Lana SAXOFOUR "THE RHYTHM OF THE WORLD" Wolfgang Puschnig altosax Klaus Dickbauer altosax, baritonesax Florian Bramböck baritonsax, altosax Christian Maurer tenorsax Robert Riegler bass Wolfi Rainer drums Uno dei quartetti di sassofoni più longevi d`Europa presenta il nuovo programma "The Rhythm of the World" con un eccezionale sezione ritmica.
  • Passenger, il cantautorato brittanico celebra l’album di debutto All The Little Lights nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Prevendita biglietti dal 6 dicembre 2023, alle ore 13.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti Passenger: una star mondiale a Merano Mike Rosenberg, a.k.a. PASSENGER, il menestrello dal successo mondiale, tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche e singoli diventati delle vere e proprie hit, come “Let Her Go“, che ha raggiunto il #1 posto in 19 paesi, che conta oltre sei miliardi di streaming in tutto il mondo, ha generato più di 3,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube ed è ora la seconda canzone più shazammata di tutti i tempi, torna in Italia per festeggiare il decennale del suo pluripremiato album d’esordio. L’ album pluripremiato A dieci anni dall’uscita del suo album di debutto, contenente proprio la canzone che è entrata nel cuore di tutti i fan, lo scorso 10 novembre PASSENGER ha pubblicato “All The Little Lights (Anniversary Edition)”. All’album hanno collaborato anche Foy Vance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran. Registrato nella sua prima edizione ai Linear Recording Studio di Chris Vallejo a Sydney, “All The Little Lights” è l’album con il quale, nel 2013, Passenger ha silenziosamente conquistato la fama globale, grazie anche al successo del singolo “Let Her Go” che ha raggiunto la prima posizione in 19 paesi e ha ottenuto la certificazione platino in 11, inclusi gli Stati Uniti dove è stato certificato sei volte disco di platino. In 16 anni di carriera PASSENGER ha pubblicato ben 14 album in studio. Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Questo evento viene realizzato con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • Il programma spazia dal tradizionale repertorio di musica bandistica, con marce, polke e valzer, a brani di musica sinfonica originale, fino a ricercate composizioni moderne. Entrata libera.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..