Sonora '13 - Lorenzo Cavasanti & Ensemble Conducus - Pubblicato da ale inside

0
  • Chiesa delle Dame Inglesi, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il concerto che Conductus e Merano Arte propongono alla chiesa delle Dame Inglesi di Merano il prossimo 14 Novembre vede in combinazione musiche del periodo barocco eseguite su strumenti originali e musiche contemporanee per un programma concepito in relazione alla mostra dello scultore ladino Walter Moroder La Forma del Silenzio organizzata da Merano Arte.
Lorenzo Cavasanti, virtuoso del flauto dritto dalla brillante carriera internazionale, è in questa occasione l’interlocutore musicale dell’ensemble Conductus. Affronterà pagine solistiche di autori napoletani del XVIII secolo e la prima esecuzione di un concerto scritto per lui da Marcello Fera. A partire dalla interessante ricerca formale compiuta da Walter Moroder dopo il suo incontro con le statue funerarie della tribù indonesiana dei Toraja, il concerto si ripropone di offrire alcuni spunti di riflessione sul nostro rapporto con chi ci ha preceduto e sui rapporti che intercorrono tra presenza e assenza, rappresentazione e astrazione. In occasione del concerto verranno installate due sculture di Moroder nel luogo del concerto realizzando così una sorta di percorso ideale Interno / Esterno / Interno, tra la mostra di Merano Arte, due monoliti posti sulla piazza Rena e l’evento che avrà luogo nella chiesa delle Dame Inglesi.
Lorenzo Cavasanti – flauto dritto
Ensemble Conductus
Marcello Fera – violino e direzione
Musiche di: Alessandro Scarlatti, Albert Mayr, Antonio Vivaldi, Marcello Fera

Contatti :

  • Indirizzo : Chiesa delle Dame Inglesi, Merano, BZ

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Jörg Danielsen è un musicista blues austriaco. Nel settembre 2020 è uscito il suo quinto album dal titolo evocativo „Guess who’s got the blues“ per l’etichetta Wolf Records International. Il sound del blues elettrico del XX secolo ha influenzato profondamente il musicista e la sua band, che da anni sono in tour. Il programma variegato comprende brani di Magic Slim, Freddy King e Willie Dixon, oltre a composizioni originali. Florian Faltner (basso) e Christoph Karas (batteria) costituiscono la sezione ritmica della Vienna Blues Association, fondata da Jörg Danielsen nel 2008. Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Un’esclusiva delizia primaverile attende i buongustai il 25 aprile, quando Castel Goyen, in via eccezionale, apre le porte del suo cortile medioevale. In questa imperdibile mattinata, impreziosita da stuzzichini e bollicine, ma anche dall’irresistibile cornice musicale. GreenEvent sono eventi pianificati, organizzati e realizzati secondo criteri di ecosostenibilità. La regionalità, l'efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la mobilità e la responsabilità sociale sono i fattori chiave.
  • Concerto di una banda musicale locale nel parco manifestazioni o - in caso di maltempo - presso la Casa di Cultura. Ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..