Concerto dei docenti di strumento dell'indirizzo musicale della Scuola media "V. Alfieri" - Pubblicato da MUSICISTA

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto dei docenti dell'indirizzo musicale della scuola media "V. Alfieri" di Bolzano si esibiranno in un concerto ad ingresso libero nella Sala Polifunzionale dell'Istituto di via Parma n. 6.
I docenti sono: Michele Vurchio (batteria e strumenti a percussione), Verena D'Incà e Michele Parigino (chitarra), Rosario Ivan Barilà (clarinetto), Gregorio Bardini (flauto traverso), Roberto Satta (pianoforte e musica da camera), Alberto Pellizzari (sassofono), Laura Franzoso e Angela Nardo (violino) ed Omar Flavio Careddu (violoncello).

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Anam" Musica vocale intensa per l'anima Uno dei gruppi vocali più piccoli ma più sorprendenti del Regno Unito, che nel 2025 festeggerà il suo 15° anniversario, continua ad affascinare, emozionare e ispirare il pubblico. L'ensemble, il cui nome si rifà all'antico dio greco della musica, è composto da un soprano, un mezzosoprano, due tenori e un basso ed è noto per la sua capacità di creare un legame di intimità e immediatezza con il pubblico e di dimostrare, con un suono ricco, dinamico e inconfondibile, quanto possano essere potenti cinque voci. Con una programmazione variegata e un repertorio che spazia dal Rinascimento alle opere corali classiche e contemporanee, arrivando al folk, al jazz e al pop, le cinque voci del gruppo fanno rivivere la musica di cinque secoli. Nel gennaio 2025 gli Apollo5 hanno pubblicato il loro settimo album, “Anam”, un programma di ispirazione gaelica con “musica che fa vibrare l'anima”. Molti dei brani hanno un forte legame con la Scozia o l'Irlanda, ma non mancano digressioni nell'Italia rinascimentale, nell'Inghilterra vittoriana e nell'odierna America del Nord. I brani di questo album sono un omaggio alla ricca tradizione bardica ispirata alle emozioni umane, al paesaggio e al patrimonio culturale, e affondano le loro radici nel ruolo essenziale della musica e delle parole: quello di commuovere, incoraggiare, confortare, guidare e rafforzare qualcosa dentro di noi. www.apollo5.co.uk Penelope Appleyard: soprano Clare Stewart: mezzosoprano Oscar Golden-Lee: tenore Joseph Taylor: tenore Augustus Perkins Ray: basso
  • Il Südtirol Jazzfestival Alto Adige è da sempre alla ricerca di novità. Ma in un mondo travolto dal cambiamento continuo e dall’accelerazione, c’è anche bisogno di ritualità e di ripetizione consapevole. Il format originale del festival, Kabarila, torna per la terza edizione: stesso luogo, stessi musicisti, stessi danzatori. Al Sudwerk, Lukas Kanzelbinder, Delphine Joussein, Johannes Schleiermacher e Julian Sartorius, insieme a tre danzatori e al pubblico, daranno vita a questo rituale jazz annuale. Cinque ore ininterrotte di musica e danza dal vivo creeranno un’atmosfera estatica e, chissà, forse riusciranno a fermare il tempo. Supported by Pro Helvetia, Schweizer Kulturstiftung Artists Delphine Joussein (FR) - fl, fx, voc Lukas Kranzelbinder (AT) - db, guembri Johannes Schleiermacher (DE) - sax, fl Julian Sartorius (CH) - dr Daphna Horenczyk (IL) - dancer Jaroslav Ondruš (CZ) - dancer Dante Murillo - dancer
  • Movie + Remusication Artists Fulco Ottervanger (BE) - p, keys, fx Lieven Van Pée (BE) - b, db Simon Segers (BE) - dr, fx Dan Kinzelman (US/IT) - tsax

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..