Mercatino di Natale di Chiusa - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Chiusa, piccolo borgo della Valle Isarco, insignito del riconoscimento di Borgo tra i più belli d’Italia, ospita da fine novembre a qualche giorno prima della vigilia di Natale un originale Mercatino di Natale ambientato nel Medioevo. Ad attendervi, tra i vicoli storici e il centro, circa 20 espositori in abiti d’un tempo. Il mercatino è aperto tutti i fine settimana dal 29 novembre al 22 dicembre. Guardiani notturni, giocolieri, sputa fuoco, maestosi alberi addobbati… un’atmosfera quasi surreale, un tuffo in un passato lontano non ancora dimenticato: è il mercatino di Chiusa che affascina per la sua veste medievale. Potrete passeggiare tra le vie, accompagnati da musica antica ed animazione medievale, ammirando le bancarelle ricche di oggetti artigianali ( lavori in argilla, gioielli, berretti e guanti di maglia, pantofole, lavori in zucchero…) ed assaggiando le prelibatezze del posto, come speck, castagne e vino, dolci natalizi. Diversi gli eventi in programma: spettacoli, animazione per bambini, giocolieri e sputa fuochi, gite in carrozza, gruppi gospel e cori, mostra di presepi, gruppi d’ottoni e tamburini artigianato medievale, piccole delizie, animazione medievale, in due fine settimana è prevista la possibilità di fare dei giri in groppa al cammello.
Ven. 29.11 Sfilata medievale

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 29 Nov 2013 al 22 Dic 2013

Note sugli orari :

Inaugurazione il 29 novembre; ven ore 15.00 - 19.00 - sab-dom ore 10.00 - 19.00
Offizielle Eröffnung am 29. November; Freitag: 15.00-19.00 Uhr - Samstag und Sonntag: 10.00-19.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 18 luglio 2024 Erica Giopp presenterà il suo piccolo manuale di sopravvivenza per l’Alto Adige presso la Biblioteca Civica di Vipiteno. Erica Giopp originariamente si era trasferita da Roma in Alto Adige solo per un anno per poi decidere di rimanervi. Karin Hochrainer, direttrice della biblioteca, parlerà con l’autrice delle sfide e delle esperienze che vive un „nuovo arrivato“ in Alto Adige. Divertente, illuminante, ironico. Prenotazione (biblioteca@vipiteno.eu - 0472 723760)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..