Kirtan - Canti spirituali - Pubblicato da smurfinchen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Attivare senza sforzo il canto in comunione e contemporaneamente calmare la mente dai pensieri quotidiani

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 16:30-18:30 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Romanus Weichlein: sonate e duetti per tromba da “Encaenia musices“ (1695) Christian Gruber & Martin Patscheider, tromba naturale Gottfried von der Goltz & Karoline Echeverri, violino barocco Joanna Michalak & Nina Pohn, viola barocca Annekatrin Beller, violoncello barocco Barbara Fischer, violoneda 16' & 8' Andreas Arend, tiorba Peter Waldner, organo positivo Gottfried von der Goltz, violino barocco & direzione Nel 1685, le monache dell'abbazia di Nonnberg, nei pressi di Salisburgo, si stabilirono nel monaste-ro di Sabiona. Sei anni dopo vi invitarono Romanus Weichlein, un musicista conventuale che si era già fatto un nome nel suo convento di origine a Lambach. In occasione del concerto nella chiesa del Seminario Maggiore di Bressanone, l'ensemble di musica antica vita & anima eseguirà sonate tratte dalla raccolta di Weichlein intitolata "Encaenia Musices”. Vi si racchiudono delicate musiche da camera alto-barocche alla maniera di Biber, ma con un'impronta del tutto particolare: le contraddi-stinguono magnificenza, solennità e brillantezza. Si tratta di un'impressionante testimonianza dell'eccellente qualità della musica prodotta presso il monastero di Sabiona. In collaborazione con la serie di concerti di musica antica Innsbrucker Abendmusik, i Musei Provinciali dell'Alto Adige ed il Festival musica sacra.
  • Con i piedi radicati nel gospel e la voce toccata dal jazz, la cantante e cantautrice Chanda Rule ha trasformato le storie in canzoni fin dall'infanzia. Dopo essersi laureata alla Howard University, è volata a New York e sognava di utilizzare la sua laurea in giornalismo appena conseguita a Madison Avenue. Lì, ha presto iniziato la sua carriera professionale nel teatro musicale, apparendo in una varietà di produzioni, dalla Hudson Shakespeare Company nel New Jersey alle tournée regionali di "Hair, The Musical" ad Amsterdam e Milano. La sua "voce incantevole", come è stata descritta dal Baltic Times, ha una flessibilità e una gamma che ha arricchito una varietà di progetti musicali: da "Sapphire Dreams", registrato con il leggendario pianista Kirk Lightsey, a "Feeling Good: A Tribute to Nina Simone", dove si è esibita con il sassofonista Donny McCaslin, fino ai festival e ai workshop gospel con i Golden Gospel Singers. A Vipiteno, Chanda Rule sarà accompagnata dal noto pianista austriaco Christian Wegscheider e dalla sua band. Insieme accompagneranno anche la tradizionale messa gospel per la Festa della Mamma. Ingresso 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it. Altri concerti dei Blue Days al Teatro Comunale di Vipiteno si terranno nei seguenti giorni: -Domenica 12 maggio 2024: MOTHER DAYS BRUNCH - Acoustic Duo Valentina Furegato & Mario Punzi (ITA) - alle ore 11.00 -Sabato 18 maggio 2024: Concerto "PUSHTRA!" alle ore 20.00
  • Il dialetto della Val Pusteria si fonde con il ritmo internazionale! Un originale progetto musicale del cantante e batterista altoatesino Roland Egger. Con Pushtra, il nativo di Valdaora collega per la prima volta la peculiarità regionale del suo dialetto pusterese con il fascino dello stile internazionale Soul/R&B/Funk. Roland Egger, alias “do Egga”, racconta storie d’amore, di vita e di passione con l’espressività del suo linguaggio originario. I testi evocativi sono abilmente fraseggiati e si integrano perfettamente con il ritmo della sua batteria, mentre gli straordinari colleghi musicisti catturano con virtuosità creativa l’atmosfera emotiva dei suoi racconti. Con questo progetto innovativo, Roland Egger supera i confini culturali e artistici del suo lungo percorso musicale. Roland Egger (ITA) voce e batteria Valerio De Paola (ITA) chitarra Flavio Zanon (ITA) basso Florian Bramböck (ITA) sax Michele Bonivento (ITA) piano/organo Ingresso: 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..