Mercatino di Natale di Glorenza - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Circondata da maestose mura, la cittadina medioevale di Glorenza si presenta tutti gli anni nel periodo dell’avvento in un’atmosfera natalizia unica e del tutto particolare. I portici antichi e la piccola piazza cittadina fungono da romantica cornice al Mercatino di Natale di Glorenza. All’insegna del motto “Luci, profumi, suoni”, in piazza e lungo i portici, vengono proposti da più di 40 espositori provenienti dall’Alto Adige, dalla Germania, dalla Svizzera e dalla Repubblica Ceca, idee regalo un po’ fuori dal comune e tanto artigianato artistico tradizionale. A Glorenza i visitatori possono rivivere il Natale di una volta. Bande musicali e cori propongono musica, canzoni antiche e moderne per le vie della città, mentre i concerti nella Chiesa dell’Ospedale e le rappresentazioni del “Gruppo teatrale di Glorenza” creano un’atmosfera più tranquilla e riflessiva. Chi invece cerca le tipiche specialità natalizie del posto, basta che segua il profumo di castagne, di krapfen e di vin brûlé.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 06 Dic 2013 al 08 Dic 2013

Note sugli orari :

6 dicembre: ore 14.00 - 21.00; 7-8 dicembre: ore 11.00 - 21.00
6. Dezember: 14.00-21.00 Uhr; 7.-8. Dezember: 11.00-21.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 21 Mar 2024 al 12 Set 2024
    Conosciamo tutti l'Ötzi, ma chi conosce il gin "Iceman"? Walter del "Weberhof" vi offre quest' anno uno sguardo approfondito nel mondo dei distillati pregiati. Durante la degustazione del gin imparerai molto sulla produzione e sugli ingredienti nobili che conferiscono al gin il suo gusto ottimale. Da una chiacchierata con Walter si potrebbe persuadere l'uno o l'altro segreto.
  • L'evento si tiene dal 21 Mar 2024 al 14 Nov 2024
    Durante un emozionante tour esplorativo attraverso i meleti di Sonnhöfl, potrete conoscere la coltivazione naturale e biodinamica delle nostre mele. Come si potano gli alberi? Si sboccia? Si rafforzano le piante? E... e... e! Questi sono alcuni dei compiti importanti che si possono discutere durante il tour del prato. Durante la degustazione, potrete assaporare le diverse varietà di mele della Val Venosta con la contadina Christine. Potrete fare domande scottanti, consigli o addirittura segreti alla moglie del contadino.
  • L'evento si tiene dal 26 Mar 2024 al 12 Nov 2024
    Durante una passeggiata attraverso la fattoria, imparate tutto dalla contadina Maria sulla produzione di crema spalmabile, sciroppi e mostarde fatte in casa. Ovviamente non dovrebbe mancare una deviazione nel giardino della fattoria. Dopodiché potete guardare oltre la spalla della signora Maria mentre prepara un prodotto agricolo e c'è un piccolo regalo da portare a casa con te.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..