Lunga Notte dei Musei - Museo Archeologico - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lunga notte dei musei di Bolzano al Museo Archeologico
con
teatro di movimento Caracho
e Peter Kompripiotr Holzknecht (artista del suono)
ore 16-23 Un pizzico di teatro…
Sindacalisti dell’arte, gelatai, turisti modello e altre singolari figure popolano il museo e rivelano il loro punto di vista sulle cose.
Ore 17-24 … un tantino di musica
L’artista del suono Peter#KOMPRIPIOTR#Holzknecht invita a comporre in tempo reale. Riproduttori di suoni autoprodotti fanno scorrere suoni dagli utensili di Ötzi, producendo un disegno sonoro in costante mutamento.
Ingresso libero

Contatti :

  • Location : Museo Archeologico dell’Alto Adige
  • Indirizzo : Via Museo 43, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0471 320100
  • Sito Web : www.iceman.it

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 16.00 - 01.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • STAGIONE TEATRALE per bambini, ragazzi e famiglie “PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE” “Testa di legno” Collettivo Clochart (Trento) Regia e drammaturgia Michele Comite Coreografie Hillary Anghileri Scenografie Anna Ucosich, Gigi Giovanazzi, Sergio Debertolis Maschere Giorgio De Marchi Burattini Rita Casarina & Anna Ucosich La Cooperativa Teatrale Prometeo riparte con la stagione "PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE", che da oltre vent'anni porta avanti l'intento di offrire spettacoli di qualità dedicati ai più piccoli. I 7 spettacoli in programma verranno rappresentati a partire dal 13 ottobre e fino al 1º dicembre, alle ore 17:00, presso il Teatro San Giacomo a San Giacomo di Laives (BZ). I lavori, portati in scena da artisti provenienti da varie regioni d'Italia, sono pensati per i bambini e le bambine a partire dai 4 anni di età e per le loro famiglie e si differenziano tra loro per linguaggi e contenuti. Si passa dal teatro d'attore alla danza, dal teatro di figura al teatro canzone e di narrazione. Le sette compagnie professioniste, tra le quali è inclusa la stessa Cooperativa Teatrale Prometeo, attraverso drammaturgie originali e ispirandosi anche a racconti contemporanei o tradizionali, affronteranno con delicatezza tematiche come la capacità di sognare e di prendersi cura degli altri e del nostro Pianeta, la crescita, la diversità, il rispetto, la solitudine, la gentilezza e le responsabilità, divertendo ed emozionando gli spettatori. La stagione continua il 1º dicembre con “Testa di legno”, della compagnia trentina Clochart, scritto e diretto da Michele Comite. “Testa di legno” è uno spettacolo che prende forma attraverso il teatro d’oggetti, la musica, la danza e il racconto. È la nostra storia quotidiana alle prese con il Gatto e la Volpe di sempre, con le mille luci del Paese dei Balocchi dei nostri giorni, ovvero quel mondo social che ci imprigiona e a cui difficilmente riusciamo a dire di no. Pinocchio è disobbediente, ingenuo, egoista, pigro, bugiardo, ma anche amabile nel suo candore, allegro, vitale e generoso. Il tema centrale è l’incapacità sempre più diffusa da parte degli adulti di assumersi delle responsabilità nei confronti dei bambini e di sostenere il “no” educativo di fronte alle loro richieste. Altre tematiche affrontate sono la solitudine, la tentazione, la bugia, perché Pinocchio è sia di legno che di carne umana.
  • L'evento si tiene dal 24 Ott 2024 al 26 Ott 2024
    Herbert und Mimis neues Abenteuer führt sie in die Welt der Märchen. Es ist eine schöne Aufgabe, der Großmutter Obst und Kuchen zu bringen, findet Mimi. Gesagt, getan! Und so beginnt ihre Reise in den Wald. Nur hat sie nicht damit gerechnet, dass Herbert ständig Hunger hat und auch keine so rechte Ahnung davon, womit Wölfe sich wohl die Zeit vertreiben! Also wird Mimis Ausflug in den Wald bald zu einer kleinen Jagd, und in der Hütte der Großmutter geht auch nicht alles mit rechten Dingen zu. Ob nun am Ende die Großmutter den Wolf, oder der Jäger das Rotkäppchen, oder der Herbert die Mimi verspeist bleibt ungewiss. Manfred Unterluggauer, Helga Jud (Herbert und Mimi) Für Kinder ab 3 Jahren, Dauer: ca. 50 Minuten
  • L'evento si tiene dal 10 Ott 2024 al 12 Ott 2024
    Alles ist schön bei den Freunden Tiger und Bär. Sie fürchten sich vor nichts, weil sie zusammen wunderbar stark sind. Als der Bär eine Kiste mit der Aufschrift "Panama" findet, die sooo gut nach Bananen riecht, wird Panama das Land seiner Träume. Er überzeugt den Tiger mitzukommen. Doch die Reise nach ihrem Traumland wird nicht ganz einfach... Eine phantasievolle und witzige Geschichte, mit viel Musik und Tischfiguren und viel Spaß; nach dem preisgekrönten Buch von Janosch. Manfred Künster (Figurentheater Künster) Für Kinder ab 3 Jahren, Dauer: ca. 45 Minuten

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..