Cäcilienkonzert - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto della banda musicale Ora

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Da oltre vent’anni gli appuntamenti sul palcoscenico sul lago sono momenti clou del calendario degli eventi di Caldaro, noti ben oltre i confini regionali. Negli anni, tanti artistici di fama internazionale hanno calcato la scena regalando al pubblico emozioni indimenticabili. Per tre settimane fra luglio e agosto, la sponda settentrionale del lago di Caldaro sarà uno scenario strepitoso per un programma altrettanto strepitoso. Martedì 23 luglio, NENA, icona della musica pop tedesca, inaugura la rassegna con successi come “99 Luftballons”, “Wunder gescheh'n”, “Nur geträumt” e molti altri che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Nell’ambito della sua tournee “Wir gehören zusammen”, NENA e la sua band di 10 elementi arriveranno anche a Caldaro. Con 25 milioni di dischi venduti nel mondo, è una delle artiste tedesche di maggior successo di tutti i tempi che vale la pena di vedere dal vivo! copyright_Sarah_Rechbauer _ Laugh + Peas Entertainment + Lifestyle GmbH
  • Johann Sebastian Bach Vier Duette, BWV 802-805 Johann Sebastian Bach Partita n. 2 in do minore, BWV 826 Fryderyk Chopin Quattro Mazurche, Op. 30 Fryderyk Chopin Tre Mazurche, Op. 50 Robert Schumann “Waldszenen” Op. 82 È impossibile non usare superlativi per descrivere il pianismo di Grigory Sokolov: sempre all’altezza della sua fama di leggenda vivente, osannato come artista dai mille colori e artefice delle sfumature più raffinate, da alcuni è considerato il più grande pianista della nostra epoca. Chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo negli ultimi anni, a Bolzano o altrove, conoscerà l’atmosfera particolare che si respira nella sala da concerto, meticolosamente allestita dal maestro stesso: luci soffuse e un pianoforte a coda Steinway di non più di cinque anni, la cui posizione sul palcoscenico viene stabilita con precisione centimetrica e che viene collocato proprio in sua presenza. La sua spontaneità ipnotica e la sua dedizione senza compromessi alla musica rendono ogni sua esecuzione un’esperienza trasformativa. Il programma di quest’estate prenderà il via con duetti e una Partita di Bach, passando per le Mazurche di Chopin e terminando con le liriche Waldszenen di Robert Schumann.
  • ORCHESTRA HAYDN MARIANGELA VACATELLO Pianoforte MICHELE GAMBA Direttore Edvard Grieg Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, Op. 16 Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 5 Grieg completò nel corso della sua vita un unico concerto per strumento solista e orchestra, ovvero il Concerto per pianoforte in la minore, e subito questa partitura fu riconosciuta come vero capolavoro del repertorio pianistico. Con queste note nelle mani della pianista Mariangela Vacatello si apre il Bolzano Festival Bozen. Le liriche melodie nordiche del compositore norvegese si scioglieranno nella tiepida notte estiva del Parco delle Semirurali prima che risuoni stentoreo l’incipit della Quinta Sinfonia di Beethoven. Ingresso libero In caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium in via Dante 15, Bolzano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..