BZ Danza: Ballet de Lorraine- Sierras, Static Shot - Pubblicato da FondazioneHaydnStiftung

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per il quarantennale del Festival torna sul palcoscenico del Teatro Comunale il CCN – Ballet de Lorraine con un dittico di lavori firmati da autori ‘complici’ di Bolzano Danza: il coreografo italiano Michele Di Stefano, già Guest Curator del Festival nel 2018, qui autore di una nuova coreografia appositamente realizzata per la compagnia di Nancy, SIERRAS (2023), e la francese Maud Le Pladec – prossima direttrice della compagnia – con il suo pezzo di successo Static Shot (2021). Ventitré danzatori coinvolti in ciascun lavoro. In SIERRAS Michele Di Stefano prosegue la sua ricerca ‘atmosferica’ capace di trasformare la scena in un luogo di abitazione collettiva la cui esistenza ed evoluzione è resa possibile dalle scelte degli interpreti. Sulla musica originale di Lorenzo Bianchi Hoesch, SIERRAS – Danses atmosphériques si concentra sui differenti modi di articolare frasi precostituite in accordo con l’ambiente e le qualità di ciascun corpo che le rappresenta. All’andamento ‘tempestoso’ e caotico di SIERRAS fa da contraltare il montaggio cinematografico dei piani sequenza d’impatto pensati da Maud Le Pladec nel suo Static Shot. Coloratissimi corpi che sfilano, posano, interagiscono, si attirano, si mescolano e si trasformano sul ritmo incalzante dell’elettronica di Pete Harden e Chloé Thévenin.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Uno spettacolo di e con Daiana Tripodi. Un cammino tortuoso alla ricerca di quei suoni viscerali dell’animo umano, che solo una donna, ferita nel suo orgoglio, può possedere. Un viaggio interpretato nella lingua originaria dell’attrice, il calabrese: alcune cose si possono dire solo se ti appartengono fino in fondo. Un viaggio, alla scoperta dell’io più profondo dell’essere donna, dell’essere madre. “ Comu pozzu jeu jettari sangu! Jeu Medea, figghia di re!!” Si capisce anche se non si conosce il calabrese, perchè l'emozione arriva a chi sa ascoltare col cuore. Daiana Tripodi attrice calabrese, residente a Merano. Offerta 15 euro posti limitati si prega di prenotare
  • Filodrammatica “Felice Filò” - Pressano (TN) Presenta “TRA I LUMINI E I FIORELLINI“ commedia brillante in dialetto trentino di Loredana Cont Regia di Simone Panza
  • Beatrice Arnera torna sul palco con Intanto ti calmi, uno show irriverente che fonde stand-up, prosa e musica dal vivo. Tra paure esistenziali, amicizie spietate e disastri sentimentali, lo spettacolo esplora il caos quotidiano con sarcasmo e grinta. Una performance audace e fuori dagli schemi, dove la strafottenza diventa arte e la fragilità, comicità.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..